Andavo ai trentallora per trovar la bimba mia [Bologna inside]

Cioè praticamente Agorà e Manicomio.

:look:

That’s the point.

C’è una parte di società che non riconosce più l’autorevolezza altrui.

Vaccini ? Check.

Climate change? Check.

30 orari ? Check.

Andate avanti voi a completare la lista, vedrete poi che sono sovrapponibili agli schieramente politici, che ormai di destra e sinistra “storico” han poco.

1 Like

su questo non concordo - la questione è sempre comunità vs individuo.

alla fine è tutto un IO vs GLI ALTRI.

vaccini? Perchè devo vaccinarmi per cercare di arginare un problema a livello di società? io sono immortale cazzi degli altri
GW? Che mi frega se altrove è inabitabile, casa mia è a posto, perché devo smettere di bruciare i copertoni?
30 orari? io sono di fretta, cazzi di quelli a piedi
ucraina? perché devo pagare il gas in più, cazzo me ne frega di putin e degli ucraini?

etc etc etc

alla fine strizzi ed è questo.

In un mondo ideale, con la tecnologia di oggi, ci sarebbero dei limitatori di velocità su ogni veicolo, e all’ingresso in centri abitati automaticamente si attiverebbe e non ci potresti fare un cazzo. Questo poi permetterebbe tante altre cose molto carine…

E invece viviamo nella peggiore linea temporale.

2 Likes

La gente si sta già lamentando del limite dei 30km/h a Bologna come l’ennesima restrizione della libertà del cittadino.
Se ci fosse l’auto-limitatore sul mezzo credo che gli esploderebbe il fegato :asd:

le auto elettriche sono già considerate di sinistra :dunnasd:
girerebbero con gli euro 0 anni 70 piuttosto di averne una col limitatore :asd:

Livello intellettuale: elettore di destra :dunnasd:

1 Like

a roma mettono ancora i limiti a 30 all’ora perche’ le strade sono dissestate/radici di pino?

Volevo condividere con voi questa perla:

Si che due maroni, ma c’ha 80 anni avrà 17 secondi di delay alla prima frenata d’emergenza che deve fare e 20km/h in meno di velocità fanno abbastanza comodo al bambino che sta attraversando la strada :asd:

2 Likes

Aah i vecchi, che bel mondo :love:

Collegandomi al discorso della signora che è “annoiata” dall’andare così piano, ne avevamo già discusso, forse nel thread dei SUV, ma mi piacerebbe ri-affrontare la discussione

Limiti di velocità.

Io negli anni, avendo sviluppato il mio lobo frontale, sono meno idiota alla guida e sto diventando sempre più un vecchietto attento/cauto e per farla breve, molto più lento.

Cerco di rispettare la maggior parte dei limiti di velocità, certamente in centro urbano non vado a più di 50-55km/h, e possibilmente anche meno in condizioni avverse o in punti più sensibili o potenzialmente pericolosi. (tanti attraversamenti pedonali, stradine con poca visibilità, curve stronze, etc.).
In autostrada vabbè ormai son quasi sempre in prima/seconda corsia a 110/120km/h massimo, di più la macchina consuma un botto :asd:

MA

Non sempre li rispetto, ci son tantissime strade in cui mi è difficile rispettarli. Sono principalmente strade extra-urbane, o strade di campagna in cui o il rettilineo mi automatizza l’accelerare, o magari tantissime strade in cui rispettando il limite sarei un intralcio per il traffico se non addirittura un ostacolo.

Io continuo a non sapere come comportarmi in queste (ed altre) situazioni, voi li rispettate maniacalmente?
Ha senso seguire alla perfezione tutti i limiti di velocità imposti dalla strada? Ha senso non rispettarli?

Devo ammettere che per sensibilizzarmi, mi hanno aiutato molto @xEnd3r (che ringrazio tantissimo per la sua visione al riguardo, e anzi apprezzerei molto una sua risposta), e anche il canale YT “Bad drivers of Italy”, che ti fa vedere sia quanto testa di cazzo è la gente alla guida, sia quanto poco basti per fare l’incidente, anche per piccolezze, anche per cose improbabili.

1 Like

La tolleranza è del 5%, ma con un minimo comunque di 5 km orari.

Io non conosco Bologna, ma immagino che le amministrazioni locali siano sempre un po’ uguali fra loro.
I 30 all’ora possono essere una buona idea, ma devono essere parte di un processo più grande di ristrutturazione urbana.
Invece qua si arriva da anni dove si è cercato artificiosamente di rallentare il traffico con restringimenti carreggiate e strettoie (questo si che farà diminuire gli incidenti eh), causando ingorghi in zone nevralgice delle città, costruzione di ciclabili con chicane perché ci sono i dehor e signora mia mica vogliamo rinunciare agli introiti che il comune si becca, ciclabili fatte talmente da schifo che poi manco i ciclisti usano perché pericolose.

Tanto alla fine la velocità media nelle città è pure più bassa, se si pensassero a soluzioni per fluidificare il traffico e a preservare i parcheggi, perché uno se ha l’auto non è che dall’oggi al domani se la mette in tasca, la gente non la faresti incazzare. O meglio, qualcuno alla Feltri s’incazzarebbe comunque, ma pazienza.

from Imgflip Meme Generator

Bravo, bel meme, molto arguto

Puttana la madonn.a

Non usare le macchine, tipo?

Sciogliere le auto nell’acido?

Possiamo fare tutti canali come a Venezia

Quindi ad esempio hai già messo in vendita la Yaris e la Zoe?

mi chiedevo cosa succederebbe se facessero una cosa del genere a Roma :asd:

La Yaris manca poco effettivamente :asd: