andare a vivere in olanda.

io sono senza laurea e non lavoro in nessuno di questi due campi :asd:

però devi trovare un’azienda che parli inglese come lingua aziendale.

certo, ci mancherebbe.

settimane di malattia pagata senza certificato medico? sulla fiducia?

comuqnue te non stai in olanda, stai in belgio no? è un pelo diverso anche se hanno la croce dei fiamminghi :sisi:

certamente, poi oltre un tot devi vedere il medico aziendale ma è così

io vivo in belgio e lavoro in olanda, quindi per quanto riguarda lavoro, tassazione etc faccio riferimento all’olanda

in belgio coi fiamminghi non ho relazione, sto in vallonia per fortuna :asd:

edit: aggiungo in olanda congedo di paternità 2 settimane pagare full + 4 settimane pagate al 70% :sisi:

cioè io boh :asd:

ormai il tuo cervello avrà filtrato il caos, io andrei fuori di testa in 5 minuti

la tua bella ha ragione a volersene andare da quel bordello, il punto è se l’olanda è il posto giusto

non potete provare ad affittare 6 mesi fuori da milano e vedere se state meglio o peggio? se state meglio allora cercate per comprare, se state peggio rivalutate.

5 posts were split to a new topic: [/split] stipendio meidici

Perché, i tedeschi come sono :asd: ?

amen to that

Olandese lingua assolutamente di merda fa cagare anche ai cani lingua inutile da buttare nell’umido.
Ho finito

4 Likes

Considera che spostarsi in un paese dove l inglese non e’ la lingua principale, rende tutto 300% piu’ difficile

infatti prima della gita olandese l’idea era proprio quella… pari pari a quanto da te scritto qui. proviamo in affitto e poi vediamo.

ora è CAMBIAMO STATO :v

Sì regà tutto bello, giusto mettere in prospettiva le cose e fare presente che non sempre paesi tanto decantati sono l’eden ma manco ridursi a o sole o mare a pizza per fare passare l’idea che l’italia non è un paese alla totale deriva eh :asd:

Questo mi sa un po’ tutti nordici

Secondo me l’errore alla base sta qua, non devi fare sta scelta sulla base unicamente della relazione da salvare, se lo scegli è perché lo ritieni utile tu.
Anche perché la relazione può finire in qualsiasi momento, o se anche non finisce mai là poi non ti trovi bene comincia il circo dei rancori, recriminazioni “sono venuto per te!” etc

1 Like

non ti do torto ma non tutti in italia stanno cosi…io per esempio ho una qualità molto alta della vita tra lavoro, amore, amicizie ed altro…altri sono nella merda totale…ma dire italia merda sempre mi sembra esagerato :)

si boh con la sanità allo sfascio non mi sembra che gli anziani in italia siano particolarmente tutelati

cioè l’italia è un paese finito e senza prospettive, questo è un fatto

poi il fatto che chi ha un lavoro una casa gli amici e la famiglia ci viva bene oggi non cambia niente come valutazione complessiva

però appunto mbiu in teoria ha già tutto quindi imho non è una buona idea spostarsi così ad cazzum, anche perchè la famiglia e gli amici e anche il barista che ti fa la battuta in italia alla fine vi mancherà e se non siete convinti davvero sarà insostenibile

2 Likes

ma fan cagate simili tipo se organizzi un pic nic al parco e ognuno porta qualcosa significa che ognuno porta qualcosa per Sé, non da condividere :asdsad: quindi arriva quello con i panini, quello con le pizze da asporto, quello col thai, quello con la pasta fredda etc.

1 Like

Sì ma as usual l’esperienza personale conta nulla, contano i PAPERZ!! dati statistiche indicatori etc etc etc :asd:
Che ci porta alla conclusione che non tutto è caccapupù e in vari aspetti c’è indubbiamente di peggio anche confrontandoci a paesi sviluppati ma o sole o mare pur avendo un loro peso contano fino a un certo punto :asd:
Senza considerare le prospettive italiane che non sono certo rosee, anzi

in questo i belgi sono meglio, almeno i valloni
se organizzi pranzo o cena auberge espagnole almeno la roba si condivide

però ho avuto casi (rari) folli in cui invitato ad un barbecue dovevo portarmi la carne da casa, mavvaffanculo :rotfl:

il ragionamento non fa una piega, in italia ci deve venire col grano e spenderlo here, poi rimontare in roulotte e levarsi dal cazzo.

vabbè quello ovvio, ma anche ai compleanni dei bambini
tipo c’è gente che se fa il compleanno del figlio in un parco a pagamento, l’ingresso te lo devi pagare tu e probabilmente ci sono 7 muffin contati, uno a bambino
ma si dai son dei beceri, c’è poco da fare