Ancora un'ora e mezza

Questo Se Non Sbaglio Si Potra' vederlo Morire Via Internet! Pfui...Che schifo Tutto Cio'...
Giusto cosi'
[OT]Nofy tieni sto nick di mo, se lo cambi di nuovo ti metto in ignore list!!!
Potete dirmi quello che volete, ma secondo me questi tipi bisogna metterli in cella e 1 volta al giorno x una mezz'oretta circa, in 3/4 persone lo prendono e iniziano a botte, ma forte forte...così per quanto si vuole e x me il tipo cambia atteggiamento
Ma il topic e' diretto sul capire "la pena di morte" ... cioe' .. e'realmente una punizione ... questo mi chiedevo.


sono camaleontico
No, non è una punizione perchè cmq il condannato come in questo caso sarebbe pronto a rifarlo quello che ha fatto, non è vendetta perchè tanto quelle 168 persone so morte e la rabbia a quei parenti, ogni volta che vedranno le tombe dei loro cari, rimarrà sempre profonda, anche se farebbero a pezzi con le loro mani il colpevole!!
La pena di morte però io la vedo come un mezzo per eliminare individui allo stremo della pericolosità per cui non si può più fare niente!!
Tenere un essere simile in carcere comporta sempre un certo rischio non trascurabile ma soprattuto l'inutilità di ciò, verso un tipo simile che non può cmq cambiare in carcere!!
Prendiamo ad esempio il matto di Osaka che ha ammazzato quei poveri bambini delle elementari e poi se ne viene che vuole la pena di morte, oppure ricordate quel mostro di professore in Russia che ammazzo e mangiò non so quanti studenti??
Ce una logica a mantenere in vita un essere che non può cambiare, un essere che ha letteralmente strappato il libro delle propria vita?
Non è umano di certo la pena di morte però è logica e verso degli elementi assolutamente pericolosi la pena dev'esserci!!
Cioè tu vorresti dire: "è una merda, neanche più un uomo, tanto vale metterlo nella fossa con un proiettile in testa".
Innanzitutto è un essere umano, abbia pure commesso i crimini più orrendi di questo mondo, seconda cosa un uomo non può arrogarsi il diritto di eliminare un altro uomo per nessun motivo. Il carcere a vita, nelle più profonde delle prigioni, è ciò che si meriterebbe.
Schidzo lasciamo da parte i ragionamenti della chiesa cattolica per favore che non sta scritto da nessuna parte che le loro siano verità e quelle delle altre religioni no!!
E dimmi na cosa: è più umano secondo te sbatterlo a marcire in un cella per il resto della sua vita a pane ed acqua?
Ah no dimenticavo che poi dopo quelli contro la pena di morte escono quelli contro il carcere duro, lo stile di vita da schifo dei carceri ecc ecc!!
Guarda che per sta gente la morte è na liberazione in confronto a quello che davvero dovrebbero patire per quel che hanno fatto!!
Ah e poi essere umano un par de palle per favore!!
Vallo a dire a quelle mamme di quei bambini giapponesi massacrati a coltellate che quel pazzo è un essere umano, vallo a dire alle mamme di quei bambini morti nel esplosione di quel grattacielo che è un essere umano!!
Un uomo che commette certi atti non è più un uomo.
Ah non è più un uomo? Allora si potrebbe allestire dei lager e spedirceli lì, questi "sotto-uomini"... tanto non sono più esseri umani, giusto?


E cos'e' allora? Mai visto un assassino fare la trasformazione...

Blucav ha una coda di paglia lunga un chilometro, Schidzo ha parlato da persona CIVILE, mica da cristiano mi pare... Trova altri argomenti!

[ 11-06-2001: Message edited by: Avion ]
Fuz non ha alcun torto: un uomo privo di umanità ha senso?

è una carcassa priva di controllo, è un animale che non agisce per istinto: agisce deformandosi a piacimento la percezione della realtà.

ucciderlo lo libera, meglio chiuso in una stanzetta priva di finestre per qualche secolo.
Ma, Aresius, e chi sei tu per decidere chi deve vivere o morire? Se non fossi ateo convinto direi: "non sei Dio".


Ah sì, non avevo letto, grazie per la precisazione Avion. Effettivamente non sono cristiano, neanche credo in Dio.
E comunque non sto parlando neanche del carcere "duro", tipo lager. Lo si lascia in prigione, dov'è reso inoffensivo.

[ 11-06-2001: Message edited by: Schidzo ]
emh forse non vi è chiara una cosa...
una persona che commette omicidi, stupri e chi + ne ha + ne metta secondo voi dovrebbe essere giustiziata perkè non ha + "umanità"? occhei uccidetelo, ma togliendo la vita ad un altro essere umano non vi macchiereste delle stesse colpe del criminale di cui avete chiesto la pelle? non perdereste anke voi parte della vostra umanità? non vi sembra un modo di far giustizia antiquato e barbarico? tanto vale tornare direttamente alla legge del taglione...
e poi sarete sicuri al 100% che l'uomo che manderete sul patibolo sia il vero colpevole?

[ 11-06-2001: Message edited by: ST1KA ]

A parte che sono Blucav e non Avion, tu metteresti in prigione normale un tipo simile? quello in giappone lo metteresti in prigino assieme ad altri detenuti così magari ne accoppa qualcun altro?
Ah Avion io avrò la coda di paglia lunga 100 km ma voi avete solo na bella coda d'ipocrisia che vorrei vedere se vi facevan a pezzi a coltellate un figlio, quanto ve ne fregava del assassino se lo condannavano a morte e se sfilavate assieme a quelli contro la pena di morte!!
E poi ce una bella differenza tra assassino che ammazza assassino e assassino che ammazza innocente!!!
certo certo allora andiamo tutti in giro con tanto di pistolone alla cintura, cavalli, speroni, e facciamo giustizia fuori dal saloon

pensate che non sia + difficile vivere in un carcere di massima sicurezza per il resto della vita?
E chi paga per il suo mantenimento in carcere eh? Con quali soldi lo stato paga il mantenimento dei detenuti?
Come morale della favola dbbiam pure mantenerli dopo quello che han fatto e per cosa?
qua si sta parlando di uno che ha fatto na strage, non un solo omicidio!!
Salverete pure Hitler dalla pena di morte se a quest'ora fosse vivo e qualcuno vorrebbe ammazzarlo, che ipocriti!!