Anche la Sierra ci ha lasciato



http://games.slashdot.org/article.pl?sid=04/06/22/0036245&mode=thread&tid=127&tid=186&tid=206
Che carneficina
Era la cosa + logica da fare per la Vivendi le uniche soluzioni era vendere alla Microsoft o tagliare personale.

Non hanno voluto vendere,quindi era scontata la seconda opzione.
bah....
leisure suite larry
Si va beh, ma che sta succedendo? Se continuiamo così torneremo a giocare a pincaro come i nostri genitori 30 anni fa!
Ok mi dispiace moltissimo per 350 persone che hanno perso il posto di lavoro,però ditemi che stava facendo ultimamante la Sierra?

Cioè prendete il caso di HL2

VIVENDI--->SIERRA--->VALVE

Troppi giri,troppi costi.
La Sierra è/era una big, la morte della Sierra è un shock, è come veder fallire la LucasArts, anche se questa non sta facendo niente di decente da un bel pò d'anni.
dunque a dire il vero mi dispiace molto più per l'impressive...
diciamocelo la sierra da quando se ne sono andati i williams non è che ha fatto questi gioconi... i grandi giochi della sierra erano le avventure grafiche delle serie quest..
quest for glory


Non è molto azzeccato come paragone,posso rimpiangere la Sierra di un tempo ma francamente la Lucas continua a fare (le solite) cose decenti.

Penso che senza HL sarebbe colata a picco da tempo.

Adesso la Vivendi che non se la passa bene vuole la torta di HL2 per se,con questo non dico assolutamente che sia contento io vorrei i vecchi marchi sopravvivessero in eterno,ma non è possibile e in giro per me ce ne sono altri che rishciano la stessa fine.
L'ultimo gioco bello della LucasArts è stato Monkey Island 3 (1997). Gli altri giochi erano tutta spazzatura, e ci metto dentro anche Grim Fandango che non ho mai potuto tollerare.


Mi pare che la Sierra stesse realizzando/distribuendo anche giochi come Homeworld, o sbaglio?
king's quest
space quest
police quest
quest for glory
leisure suit larry
manhunter

e tantissimi altri

come distributore basta solo nominare half-life


*
*
Gabriel Knight ...
Ci ho passato l'infanzia con il primo, insieme al mio cuginetto
oddio grim fandango era spettacolare........
e pure xwing alliance
e anche se è grazie alla bioware, kotor è stato cmq etichettato lucas.......però la lucas dei vecchi tempi era TUTTA un'altra cosa(usciva un gioco lucas e nn ce n'era piu x nessuno....oramai è solo una casa tra le tante)
* x la sierra.....però ora basta cazzo...
*
Sbaglio o ha fatto/distribuito anche No One Lives Forever? Bellissimo il primo, ci sto giocando ora avendolo preso allegato a qualche rivista. Dopo averlo visto sono andato a comprarmi NOLF2 a 15 euri.

*
swat 3 se non sbaglio
Ma che diamine, schiattano a ripetizione.
Ad ogni modo, non so come sia la situazione ora, ma di nuove case produttrici ne stanno emergendo in contemporanea, no?
Morta una ne dovrebbe subentrare un'altra.