anche la Ps3 hackata? o solito fake?



Beh mica ha torto, la xbox si modifica da anni relativamente facilmente, senza chip e scazzi vari, anche se ti giochi il gioco online... la play3 NO... sta sicuro che molte piu ps3 e meno xbox360 sarebbero state vendute se la ps3 fosse stata modificabile.

Non solo la microsoft furbescamente è riuscita a vendere mooolte piu xbox360 grazie alla modifica che fotte il gioco online, molta gente ha 2 xbox una per giocare ai backup una per l'online con gli originali...

Fatto sta che in europa, patria della pirateria, la PS3 ora ha più unità vendute della 360.
Senza contare che una console modificabile non è sempre un bene: che gliene frega ad uno sviluppatore di pagare fior di danari di royalties per sviluppare un gioco che uscità su una console bucabile?


La pirateria è sempre e solo una %, su una base installata di decine di milioni rimangono ancora milioni e milioni di console da gente che compra i giochi o che li pirata ma li compra anche per l'online...

Io continuo a pensare che microsot abbia lasciato intenzionalmente il problemino dei bios del lettore dvd flashabili senza curarsi di ostacolare troppo sta cosa, per aumentare la base installata e per aumentare il numero di console vendute.

Che poi sia riuscita o meno nell'intento è altro discorso.

Cosi come sony abbia intenzionalmente lasciato campo libero alla modifica via memory card della ps2, avrebbero potuto rendere le ps2 slim nuove immuni a quel tipo di "crack", anni fa, ma lo han fatto? no...

Avere una console piratabile quando costa più produrla che venderla non è il massimo eh.


Ma che palle dai... è una non risposta la tua, non tieni conto della situazione di microsoft, la microsoft è andata in perdita ABBESTIA con la prima xbox, senza riuscire minimamente a scalfire il dominio della ps2/sony... ma riuscendo a farsi un nome e a iniziare una penetrazione nel mercato delle console.

Con la xbox360 andarci in perdita è stato solo la naturale continuazione dell'investimento iniziato con la xbox per entrare in questo mercato... e sono riusciti a spararla sul mercato prima della ps3 (probabilmente sbrigandosi han anche creato l'ecatombe delle 3 lucette con milioni di perdita per l'assistenza, ma la microsoft puo permettersi queste perdite senza battere ciglio se funzionale alla lotta per scalzare la sony dal dominio del settore) e la pirateria è stata una dei tanti fattori su cui han spinto per cercare di prendere terreno e quote di mercato a sony aumentando velocemente la base installata approfittando del ritardo di sony e el prezzo piu alto e della non pirabitabilità.

Grazie alla base installata han fregato il 90% delle esclusive della sony, ormai ex... e la xbox360 ha avuto successo, il live ha iniziato a fare dineri e cosi via...

Devi vedere la situazione generale.

Sta sicuro che se la microsoft dominava il mercato la gabola di flashare il bios del lettore dvd per piratare la risolvevano subito o comunque la contrastavano molto piu attivamente.

Sarà
cominciano a circolare su usenet i primi backup fatti con il PSJB..
Credo che i tempi siano abbastanza maturi per comprare una PS3


Xbox360 avrà forse venduto di più unicamente perchè nell'80% dei casi i giochi multipiattaforma vengono meglio nel botolo Windows.
Tanto a parte un paio di titoli le console di ultima generazione suxano a bestia, mi tengo stretta la ps2 e l'acquisto di una ps3 sarà qualcosa di molto avanti nel tempo per me.
Cmq è un bene che non vi siano console inviolate, sia per motivi "etici" che "pratici".


Ma come fate a ridurre il mondo che vi circonda e un lasso di tempo di anni con un commentino da 2 righe e UN solo aspetto come "l'unico che ha contato"

Sopratutto quando quei "i giochi multipiattaforma" almeno molti di quelli che contano, erano originariamente esclusive sony, perse a causa della base installata di xbox360 inizialmente enormemente superiore a quella della ps3... base installata molto piu grande perche bla bla bla bla bla bla... ma scodiamocene... che bello il mondo cosi semplice e lineare...


non ho capito una sega e non centra sicuramente una sega: ogni titolo multipiattaforma (pc a parte, che è sempre il migliore) viene meglio a livello grafico sulla 360: sulla ps3 ,mancano sempre alcuni particolari.
la cosa è appurata da migliaia di screen su decine e decine di giochi.


ma non credo proprio sia il motivo per cui ha venduto di più. ti dico la mia:

prezzo e modificabilità.


essi! proprio i piccoli dettagli

perche mentre giochi a "super street fighter 2mila abc la minchia alfa" stai a guardare che le liane ed i canneti che ci sono sullo sfondo non hanno l'antialiasing su ps3 mentre su xbox 360 si

mapercortesia!!!!!

ci usi i giochi copiati.... chissa come mai ha venduto di piu
No, mancano anche grandi dettagli. Il filtro antialiasing appunto, ma spesso anche a livello poligonale, palette dei colori, shader, ombre, trasparenze.

La Xbox ha venduto di più per il prezzo, per ciò che offriva (blockbuster occidentali) e ANCHE per la modifica. Tuttavia, i numeri in quanto a copie originali sulla stessa fanno pensare che la modifica non sia poi tanto fondamentale nel successo ottenuto.
il prezzo del modello base e senza connettività

perche se alla xbox base mettevi:
l'HDD
il wifi
i pad wireless
l'abbonamento annuale

spendevi piu di una ps3 che tutte ste robe le ha di scatola
Beh, no, tu stai valutando i prezzi dei singoli componenti facendo la sommetta con la calcolatrice. In un bundle, tutto ciò che hai scritto sarebbe prezzato a molto meno.

Per il resto io condivido la scelta della console vergine. Tutti gli optional che non servono all'utente che non li vuole, non devono essere venduti. Io di WiFi me ne faccio una sega, il pad già ce l'ho, l'abbonamento non lo voglio. Se dovessi comprare una console, non vorrei dover comprare anche quei gadget.


Per dire, se vendessero la SOLA console, senza neanche la scatola (in busta, tipo), sarebbe una manna dal cielo.
si vabbe mo... nel sacchetto.... e se me la vado a ritirare in fabbrica??? dai...

cmq l'antennina 80 euro eh! e non c'era in nesun bundle.....
Appunto, l'antennina costa tanto perché te la vendono separata, i bastasi. Nel bundle l'avrebbero messa a meno. Non l'hanno fatto, cazzi loro, a vendere hanno venduto. Una console che ha dovuto contrastare il nome Playstation. Vagli a rinfacciare l'antennina.






Sì, nel sacchetto (quello che avvolge la console quando la tiri fuori dalla scatola). Io la comprerei ora, visto che la mia attuale è bannata.
e i pad sono wireless nella 360, non hanno filo.
e per "piccoli dettagli" si intende tutta l' erba 3d su mafia 2 e red dead redemption, cosa che nella ps3 è una texture unica fatta con paint e buttata a terra.
bada bene, ho la 360 ma la accendo solo per fifa, non sono un fanboy ne tantomeno mi frega qualcosa delle consolle, ma tant'è.