Analizzatore statistico di BB

Ecco a voi, per chi non lo conoscesse gia', l'analizzatore statistico dei vostri game a BB.

ANALIZZATORE
E' bellissimo!

Ho appena analizzato i risultati dell'ultimo match, e rileva che addirittura i tiri col Teschio sono sotto la media: 8.33% contro un valore atteso di 16.67.

E poi fa lo stesso per i Go-for-it, i tiri per l'armor, gli infortuni ecc.
CHE FIGATA SEROSCH!


L'unica pecca e che non analizza le azioni "riuscite".
Mi spiego meglio.
BloodBowl e' un gioco bastardo dentro. Puo' andarti bene tutto sempre e poi con DUE tiri sbagliati becchi DUE mete e perdi.
Prima ho fatto un game assolutamente sfigato e secondo questo programmino sono stato pure sculato per i 5 e 6

Cmq e' nato da poco, col tempo magari si evolvera' colmando questa lacuna.

Ed aiutate lo sviluppatore con i feedback.
tanto so gia' che mi dice con son sfigato..
domani faccio un game e lo provo!
bella roba! l'analizzatore di sfiga
Son talmente sfigato ai dadi che manderò l'analizzatore in tilt
Facciamo qualche lezione di statistica?

2+ ---> 5/6 = 83,33%
3+ ---> 4/6 = 66,66%
4+ ---> 3/6 = 50%
5+ ---> 2/6 = 33,33%
6+ ---> 1/6 = 16,66%

Il reroll aumenta la probabilità di riuscita di una particolare azione.

Esempio: tizio con agilità 3 che esce da zona di placcaggio avversaria.

Senza dodge 66,66%

Con dodge bisogna calcolare la probabilità, lanciando due dadi, di ottenere ALMENO UNA VOLTA un numero superiore o uguale a 3. Per fare questo di solito (almeno da quel che mi ricordo) bisogna calcolare la probabilità complementare di questa situazione, cioè quella di ottenere un numero inferiore a 3 in entrambi i dadi (non solo in uno), e poi sottrarre da uno questo risultato. E sarebbe:

2/6 * 2/6 = 4/36 = 0,1111

Dopodiche si fa 1-0,1111 = 0,8889 ---> 88,89%

Con il blocco si fanno praticamente gli stessi calcoli.

Esempio:

Io e lui stessa forza. La probabilità di non essere atterrati è 66,66%. Con il blocco è del 83,33%. (ecco perchè il blocco è fondamentale)

Io più forte di lui meno del doppio. Per calcolare la probabilità di non essere atterrati, si fa lo stesso calcolo di prima per il reroll.

Senza blocco 2/6 * 2/6 = 4/36 = 0,1111 ----> 88,89%

Con blocco 1/6 * 1/6 = 1/36 = 0,0277 ---> 1-0277 = 97,22 %

Tutto questo ovviamente senza contare un eventuale reroll che alzerebbe ancor di più la probabilità di riuscita dell'azione.

A che serve tutto questo?

Non vi è mai capitato che per fare una certa cosa potevate eseguire due azioni diverse? E su cosa vi basate per scegliere l'azione migliore e meno rischiosa? Semplicemente calcolate (in maniera perlomeno approssimativa per fare subito) la probabilità di ciascuna azione.

Se per esempio dovreste scegliere tra un blocco o un dodge? Dipende ovviamente dalle skill, dalla forza, dall'agilità e da tutto il resto.

P.S. ovviamente scegliere l'azione meno rischiosa, cioè con la più bassa probabilità di fallire, non la fa diventare automaticamente riuscita. A tutti sarà capitato (o capiterà) tre dadi = tre teschi che ha una probabilità del 0,46%. Questo significa semplicemente che se tiri tre dadi 100volte, può benissimo capitare di avere tre teschi.

Per ovviare a qualunque sfiga, ove possibile, conviene sempre effettuare prima le azioni sicure (che sono solo spostamenti) che non richiedono nessun go for it e nessun lancio di dado... poi passare a tutto il resto.


Per quelle difficili sono consigliati sacrifici rituali di vergini o, in caso ne foste sprovvisti, animali predisposti.







Allora secondo i calcoli son proprio sfigato....

Coi frocelfi ho cannato, usando anche i reroll, non so quanti dodge da 2+.
Meglio il chaos: ehi possiamo passare da li! tu! vai e sfonda, noi arriviamo subito dopo"


Si i dodge 2+ per uscire dai blocchi sono un dramma.
Di solito i reroll li spendo tutti li...

Ma gli sprint sono peggio, l'uno esce SEMPRE.
Se fosse un 6+ avrei meno problemi.
Partita col chaos contro mezze seghe random:
scaravento un paio di cazzetti a terra per aprirmi la strada e provo ad entrare nella cage dopo aver messo nel turno precedente gente a contatto. Primo blocco: teschio- block (ovviamente contro uno delle due mezze seghe che aveva block...). vabbè provo con quello accanto, in fondo mi basta la freccia...blocco blocco. E vabbè, il blitz lo sputtano su sto stronzo e intanto vado a contatto giusto per creare qualche difficoltà. teschio teschio... ok no problem! reroll! teschio teschio (dopo aver aspettato ovviamente 5 secondi altrimenti si bugga)

Questo per 2 o 3 turni eh, ok la sfiga ma qui si esagera




cosa!?!?!?!?!
ah non lo sai? A S D

Quando rerolli aspetta sempre 4 o 5 secondi altrimenti rischi che semplicemente si crei un bug che non refresha la finestra del tiro. Praticamente diventa leggermente più scura ma in realtà non tira nuovamente i dadi. Almeno così ho letto sul forum ufficiale


Mah. This is programmare a cazzo di cane.
Comunque essere sfigati può anche capitare... va beh.

Ma essere sfigati contro un team di un niubbo... no. Ma proprio no. Anche il solo pareggiare con uno che non conosce come funziona l'assistenza al blocco ti fa rosicare un casino.
Son d'accordo.
Sempre chaos contro degli umani. Sto tipo ha quasi sempre tirato i blocchi a 1 dado o due a SFAVORE (decidevo io). In tutta la partita questo ha tirato solo 3 volte sotto il 3. Per il resto tutte stella o freccia. Idem per i dodge.
A fine partita gli faccio notare il LEGGERISSIMO colpo di culo che ha avuto, nonostante lui abbia perso 2 a 1. Lui mi risponde una roba tipo: nono, ho sbagliato un paio di blocchi, altrimenti vincevo io.





porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo porco cazzo!!!


Adesso me lo dite?!?!
Oggi ho perso una partita e pareggiato un'altra a causa di sta cosa!!!!

stavo anche per disinstallare il gioco in preda ad una frustrazione troppo grande per essere concepita, visto che ora mi confermi il bug, cosa che avevo pensato ma che non volevo credere!

Io ... io ....
owned