Amore e Odio...il gioco che non riesci a vincere eppure ci provi

non è per il fatto che non sono capace ma ogni tanto reinstallo rainbow six siege, ci gioco qualche giorno o settimana nel caso migliore poi faccio un'errore mentre gioco e arriva quello/quelli che mi augura di morire di cancro a me a tutta la mia famiglia (all'ultimo tentativo l'augurio era di morire di covid) e lo disinstallo pensando "ma chi me lo fa fare2 per poi ricascarci qualche mese dopo.


Quello è un classico coi moba.
Strano che nessuno abbia ancora detto Dota.
per me è stato Valorant, mi ci divertivo sono arrivato a diamond e poi puff da un giorno all'altro ho iniziato a perderle tutte e non ammazzavo uno manco per sbaglio e anche piacendomi ho dovuto smettere per gli scleri che mi faceva prendere
Ok mi sento meno solo.

Non è tanto 'quel gioco non fa per me' (io ad esempio non son capace negli FPS) ma proprio "Lo vedo che non mi riesce eppure ci rigioco ciclicamente" e capisco pure il "maddo, disinstallo, poi ogni volta reinstallo, maddo di nuovo, disinstallo"

Oxygen not included è uscito nel 2019, ho 200+ ore, mai finita una partita, eppure ci rigioco convinto che sarà la volta buona

@Cesky se panico anche stavolta ti chiedo, perchè ho guardato guide e tutorial online ma si va dagli autistici che fanno le megabasi tutte perfette al millimetro con tutte le automazioni del mondo, ai let's play a scazzo che muiono male e ridono.

Uno che si fa la partitina tranquillina ammodino senza avere uno stream di 12 ore ma spiega solo cose utili non lo trovo, e prima o poi trovo sempre la genialata del "ECCO, questa cosa non era pensata, ma se voi piazzate questo questo e quest'altro parte un bug che vi dà risorse gratis a volontà" e io non li voglio usare


*
SC tra tutti
Ho un ammirazione smodata per i pro e spesso guardo partite
Li considero al pari di campioni di scacchi e forse anche piu
Ovviamente sempre stato sostanzialmente una sega
in genere gioco un po' di tutto anche se evito tutto ciò che è sport-related e drive-related, non fanno per me.

penso di non aver mai ragequittao un gioco, ma per noia ne ho mollati e provato a riprendere molti:
così, scorrendo la lista di steam:

- bastion: l'avrò iniziato 20 volte, mi piace lo stile, la grafica, pure il gameplay... ma non riesco a farmelo durare, dopo un po' mi annoia
- souls like: mai finito uno, dopo un po' mi rompo il cazzo... e non per le morti ripetute (che non aiutano, ma non sono IL problema), ma proprio per lo stile di gioco che mi obbliga a adottare
- deponia, dopo il primo "atto" l'idea di "ricominciare" mi ha fatto cadere le balle e l'ho disinstallato. 3 volte.
- skyrim. l'avrò iniziato 10 volte. arrivato ad una 60na di ore lo mollo per qualcos'altro. faccio fatica con gli open world perchè voglio far tutto e non ho le ore per riuscirci, ma ne ho finiti diversi. skyrim proprio non ci riesco


Io per evitare questo ho smesso di giocare a Rocket League una volta arrivato a Diamond I. Poi ho avuto una ricaduta e ho risolto disinstallando e piallando l'account Epic, tanto avevo solo tre giochi free e buonanotte al secchio.
Mi ero scordato il più assurdo di tutti: Total War Warhammer.
Da ragazzo ero ossessionato da Warhammer, ci giocavo giornalmente, ho letto di tutto, sapevo tutti gli army book a memoria.
Un gioco tipo Total War Warhammer dovrebbe essere a pieno titolo un sogno per me. Niente, dopo un paio di campagne l’ho disinstallato


*
forse l'unica eccezione è Hades, tutti gli altri nonostante mi piacciono tendo a stufarmi dopo tot tempo a rifarli.

Altra categoria i battle royale, questi più che altro perchè ho amici stronzi che mi stressano sempre per giocarci, ci provo ma niente non fanno per me
Direi qualsiasi e qualsivoglia gioco di carte. Difatti, a titolo esemplificativo, potrei citare The Witcher 3 ed il suo mini-gioco internamente implementato, Gwent, a dispetto della sua apparente popolarità lo abbandonai immediatamente non appena scoperta la sua stessa esistenza.

In effetti potrei certamente dedicarvi maggiore perseveranza per apprenderne le regole e le dinamiche, probabilmente non sarebbe neppure particolarmente arduo, perlomeno nelle componenti di base, così magari come altri giochi analoghi, ma niente da fare, trovo il modello di gioco stesso intrinsecamente tedioso e dunque tendo ad evitarli.


missione gioca a gwent, ok, abbandona partita e fai altre quest
Certo, l'ho citato a titolo d'esempio, ma nel caso di specie questa avversione può facilmente essere estesa ad ogni gioco analogo, di qualunque natura, fisica o digitale che sia, e dunque un buon numero di piattaforme in cui le carte costituiscono il nucleo del modello di gioco rimarranno fuori della mia sfera di preferenze.
Ultimamente, tutti :<

E' un bel po' di tempo che compro un gioco, ci gioco carichissimo una sera e poi non lo tocco mai più. E' incredibilmente frustrante. Finisco 2 giochi l'anno.

Inizio a sospettare di avere qualche problema di deficit di attenzione che mi è saltato fuori ultimamente.

Edit: non è necessariamente *sempre* perchè è troppo impegnativo, ma la maggior parte lo è, nel senso, appena arrivo a un punto dove devo spendere più di 30 secondi a capire cosa fare perdo totalmente interesse


idem, proprio uguale, dopo n turni non li reggo più e disinstallo


* gwent e altri giochi di carte simili mai piaciuti
ogni tanrto provo Battle Brothers ma mi pare di essere sempre costantemente in ritardo rispetto alle end game crisis (e una pipppa al sugo in generale rispetto a molti mostrazzi)


l'atmosfera e i combat però sono veramente unici


*

La prima run che feci andò male e non capìì perchè ma ero costastemente bastonato che poi quittai...quando l'ho ripreso, m'è parso talmente troppo 'lungo' che anche dopo la prima crisis (mi pare era guerra tra reami) non avevo granchè voglia di continuare quindi mollai e non credo di aver mai raggiunto un vero endgame, ma mai rimpianto
Ho fatto e faccio schifo in tanti giochi



su tekken soprattutto da ragazzino sucavo duro, anche e soprattutto ai cabinati
Mi unisco al team picchiaduro mi piacciono un botto ma faccio cacare
Sto provando ad imparare a gicoare a R6 Siege in questi giorni e sono una chiavica totale agli FPS. Peccato perché mi piacerebbero anche, ma la mia idea di FPS è il single player di Doom
Complice il fatto di non aver MAI toccato CSGO o Quake negli anni formativi