Amon workout casa

Ciao,
Volevo sapere se avete consigli per app per allenamenti da casa, possibilmente che non utilizzino strumenti (ho solo dei pesi). Questo anche perché spesso sono in giro e non ho accesso ad attrezzi.

In passato avevo usato Home Workout, ma non so se c’è di meglio con cui avete esperienza.
Cerco roba per mantenere la massa muscolare un minimo.

quella della nike

1 Like

Se vuoi ti faccio una scheda con quel poco che hai, non è che serve un app per fare degli esercizi e contare delle ripetute.

Tu avessi un kettlebell sarebbe il top.

buco che interessa anche a me…tra lavoro e famiglia sono sempre in giro e tempo per andare in palestra zero totale.

Grazie, sarebbe una figata… più tardi ti pmmo (o ti pjemmo?) con un po’ di info

buco pure io, sono sempre di corsa e spesso muovermi da casa è difficile
a parte correre vorrei fare altro

buco, e ho già una kettleball a casa in un angolo a prender polvere :asd:

Io consiglio sempre la wiki di /r/bodyweightfitness.

https://www.reddit.com/r/bodyweightfitness/wiki/index/

Credo che alcune routine siano su Boostcamp (app che consiglio)

Alternativamente vi consiglio di guardare i video sul canale di Project inVictus, son italiani e son davvero bravi.
Hanno tutta una serie di video sull’allenamento da casa, spulciate un po’ qui:

https://www.youtube.com/@project_invictus/search?query=casa

Comunque IMO, spostamenti/trasferte a parte, se fossi in voi due cosine le comprerei. Secondo me basta davvero poco per fare degli allenamenti molto più efficaci e soprattutto completi.

Già con una panca regolabile + manubri regolabili puoi fare praticamente qualsiasi cosa.
In più prenderei una barra per trazioni, magari di quelle che si attaccano alla porta.

Oggi o massimo domani te la metto.

Immagino avrai dei manubri visto che parli di mobilità. Da quanto?

Comunque considera che c è molto corpo libero, quello si fa per mantenere un minimo di tonicità rimanendo in casa.

io ho seguito per parecchio tempo questi, hanno dei bei programmi, molti gratuiti su youtube

turkish get up :asd:

Faccio che scrivere qua: come strumenti a casa ho due manubri da 15 kg e elastici vari, piu’ il solito tappetino. Se poi c’e’ da comprare una o due cose, non vado in rovina.

Grazie mille!

se pesate più di 90kg è facile che rischierete di morire quando la barra inevitabilmente si staccherà dallo stipite della porta

per il programma di allenamento a casa, se siete disposti a sganciare qualche soldo io consiglio questo

https://www.projectinvictus.it/landing/v-athlete-home-gym-lead/

1 Like

Vai di tip per la kettlebell :rulez:

Basta e avanza. Se l esigenza è fare qualcosa in casa, si deve utilizzare quel che si ha.
I manubri sono scalabili come peso e fino a quanto come minimo?

Si, sono di quelli componibili. Arriva fino a 15 kg e il minimo se ricordo bene sono un paio di chili.

Meglio la morte :asd:

This.

Se si diventa costanti, e l’obiettivo è quello, alla lunga diventa pesante avere solo manubri/elastici.
Essere limitati dagli attrezzi per creare le schede è uno stress che peggiora sempre più con il tempo, c’è il rischio non trascurabile che ti prende bene e vorresti fare di più e che invece mandi tutto in vacca e molli per la difficoltà nel progredire.

Io ai neofiti o per chi si vuole rimettere in forma consiglio sempre la scheda stronglift 5x5, che è veloce, semplice e dà ottimi risultati. Però necessita di un rack e un bilanciere, quindi escludendo l’andare in palestra significa una spesa di circa 300€ da decathlon e un po’ di spazio in casa

Mi domando, ma avete letto cosa ha scritto @Pjem? No vero?

Riquotiamo:

Volevo sapere se avete consigli per app per allenamenti da casa, possibilmente che non utilizzino strumenti (ho solo dei pesi). Questo anche perché spesso sono in giro e non ho accesso ad attrezzi.

1 Like