Si ho letto, e ha detto “possibilmente”, mi pare di capire che ci sia quindi uno spiraglio aperto nel procurarsi altra roba. Anche perché l’ha pure scritto più avanti che se c’era bisogno di comprare qualcosa ha il soldo sonante pronto da cacciare.
Tralasciando che ha detto “possibilmente”, e tralasciando che hanno bucato il thread altre X persone che non necessariamente hanno le stesse esigenze di Pjem.
Detto ciò, il mio consiglio era appunto generico e rivolto a chiunque, con due attrezzi in croce a casa, nella mia opinione, migliori notevolmente il livello e la qualità degli esercizi (e secondo me è anche più divertente/soddisfacente ma suppongo sia personale).
Per due attrezzi non intendevo di certo un rack intero come suggerito da @Pompolus , quello mi sembra un po’ esagerato anche in termini di spazio. Invece una panca regolabile la puoi mettere via tranquillamente e nascondere in un angolo oscuro della casa (in cui potrete dimenticarvi della sua esistenza )
Si lo so che non è per tutti, mettersi un rack in casa è problematico, anche se poi hai il vantaggio che non puoi dimenticarlo piegato in un angolo a prendere polvere
Lo stronglift 5x5 è però imho un allenamento davvero di cristo, perché ha un rapporto eccellente tra durata delle sessioni e risultati, che per un principiante è davvero tanta roba.
L’ho seguito per circa 2 anni e da allora non ho più smesso con l’allenamento in generale, cosa che è successa più o meno a tutti quelli a cui l’ho consigliato e che l’hanno provato.
Certo, quasi tutti andando in palestra, non rovinandosi il soggiorno come ho fatto io
Dall update sto avendo problemi a postare le tabelle inserendoci dentro le immagini. Credo che farò un PDF e lo manderò a pjem personalmente, non ho mica la necessità di ricevere un giudizio da voi.