Amnesia: The Dark Descent (dai creatori di penumbra)

Diciamo che ho giocato il primo pezzo ()

E' veramente bello, geniale, e fa cacare sotto dalla paura, mi sono dovuto togliere le cuffie e mettere gli altoparlanti altrimente non ce la facevo.

C'è un senso di angoscia che cresce man mano che si va avanti, se non si sta alla luce si perde sanità mentale, e diventa improponibile giocare, il senso di pazzia è reso benissimo grazie a effetti grafici (la vista si annebbia), sonori (si sentono le voci ) e a cambiamenti di gameplay (trema il puntatore del mouse e il corpo si fa più pesante), per ritornare sani bisogna proseguire nel gioco, risolvere indovinelli o esplorare la mappa, genialata.

Lo comprerò di sicuro, veramente un bel lavoro per un indie.
ma che vuol dire indie?


Indipendente, senza il supporto finanziario di un publisher.
Comunque ho provato la demo, un po' troppo paranoico e nauseabondo, ma l'atmosfera...
Sono ancora indeciso se comprarlo o meno però, ho paura di piantarlo lì a metà.
Ma costa 11€(sul sito era anche in offerta a 8€)e vi fate problemi se prenderlo o meno?
Se uno poi finisce per non giocarlo non vedo per quale motivo dovrebbe letteralmente buttar via 8 euro.
Preso
E' stato rilasciato mezz'ora fa, sia su steam che sul sito della frictional. Peccato che devo studiare tutto oggi.

Anzi meglio così, quando torno a casa è già notte

ps. anche su steam è in italiano, ti fa scegliere la lingua all'avvio del gioco come nella demo.
no, scusa ma a me dice che lo sblocca in 10 ore, mi spiegate sta cazzata?
Io l'ho attivato su steam con il seriale mandatomi da frictional games, comunque magari se lo compri poi te lo fa scaricare e giocare comunque, anche se sullo store dice diversamente (anche a me dice tra 10 ore).
io l'ho comprato ieri a dire la verità
lo sto scaricando dallo store
vado a disinstallare la demo
Preso, cominciato in pausa pranzo, sembra veramente caruccio.

Peccato che appunto non mi faccia un cazzo paura, ma io sono un caso particolare
Si consiglia stanza buia, preferibilmente a notte inoltrata, con cuffie a corredo E per chi è ancora indeciso, non fossilizzatevi troppo sulla demo: rispecchia solo in minima parte il prodotto completo, e se non sbaglio ho letto che era modificata per "amplificare" gli efetti della pazzia. Se lo giocate e poi non lo comprate, sappiate che siete degli infami
Mi pare pure che vada più fluido il gioco della demo
Comprato su steam, com'è che non me lo fa installare?
EDIT: Lo sbloccano tra circa 2 ore, speriamo.
Sbloccato ed in download.
10%


Idem, stasera full immersion.
Potete mettere tutto a palla tranne la risoluzione del SAO che deve stare a medium altrimenti scatta il mondo
Si ma sto gioco ha delle parti decisamente angoscianti.

L'atmosfera gioca un buon ruolo comunque.

Me lo sono provato oggi in pausa pranzo e sono arrivato alla Raffineria alla velocità di Unreal Tournament.

Me lo sono rigiocato ora a casa, con surround e monitor 23" ful HD, andando piano e leggendomi tutte le note (che sbloccano anche delle cutscene bonus se prese tutte) e ci sono stati dei momenti che mi son letteralmente cagato sotto.


Spoiler

Il pezzo dove ti insegue il mostro invisibile nell'acqua poi...


ho giocato la demo, mi sono cagato in mano..

micidiale