Amnesia: A machine for pigs

.


Sono il fan n.1 della Ice Pick Lodge quindi sfondi una porta aperta su Pathologic (anche se non l'ho mai finito perchè dopo un po' ci impazzisco), però Pathologic for dummies è un po' un controsenso, cioè, non metto in dubbio che sia come dici ma dubito che possa venire fuori una bella roba da un dumbing down di Pathologic che è figo proprio perchè è pazzesco
Comunque lo provo, l'importante è che non sia un'altra cagata di monologhi senza senso su quanti piccioni ci sono questa stagione all'orizzonte

Spoiler

Ma io intendevo più che altro per la storia, la "Machine for Pigs", la terra malata e il sangue che scorre a fiumi, la carne data in pasto agli ingranaggi come vittima sacrificale, etc etc. La sensazione è la stessa. Solo che Pathologic è un gioco, bastardo fino al midollo, che ti immerge nella merda dal giorno 1 e ti prende a mazzate finchè non ci anneghi, mentre questo è una visita turistica al mattatoio




Trama messa in spoiler sotto richiesta di Lucasarts
Non piccioni; maiali
Bard, metti in spoiler la trama


ma i giapponesi impareranno mai a disegnare dei personaggi decenti ?


Ah era la trama quella?
Mapporc
Vabbé avevo immaginato si trattasse di qualcosa di simile da

Spoiler

la prima volta che passando dietro i muri di casa scorgi i macchinari




Ok. C'ho un coraggio così.
Il tempo di finire gli horror che ho in ballo ora (tra cui il ciclo di Trilby, che per inciso mi sta davvero piacendo) e vedo di procurarmelo.

Per quanto riguarda il nuovo Amnesia... beh, diciamo che intanto dovrei finire il primo, ché mi ero fermata in un punto (nelle fognature forse? non ricordo con precisione, ma era ben avanti nella storia) dove il mostro mi aveva fatto paura paura e non l'ho più ripreso. Colpevolmente, considerato poi che mi piaceva un sacco.

Le cose che sto leggendo su questo titolo comunque non mi entusiasmano. Per dire, come possono aver tolto lanterna e acciarini? Erano una cosa bellissima che contribuiva tanto all'atmosfera e al generare angoscia.


L'unica spiegazione che riesco a darmi è che le meccaniche siano state semplificate anche in vista di una versione per console (thechineseroom se non ricordo male ha annunciato che farà solo esclusive console) e che comunque lo stile dei TCR sia questo e non ci puoi fare niente (vedi Dear Ester)
Non so se i pareri poco entusiasti del thread mi han predisposto male, ma dopo 5 minuti mi sono già innervosito per il fastidiosissimo head bobbing (spero sia disattivabile) e per quell'orrendo slow motion che spunta ogni volta che il gioco tenta, senza il benché minimo successo, di spaventarti.
Lo slow motion è terribile, lo usano spessissimo.


se per questo sono anche fissati col giochino di farti correre davanti qualche mostro all'improvviso. e 1 e 2 e 3 e 4.. emmobastaveramenteperò



Spoiler

Avete presente nella chiesa appena scendi sotto? dove ci sono tutte le gabbie, e appare il mostro che ti corre davanti scriptato?
Si sentono uomini parlare, non ho capito chi siano.

http://www.youtube.com/watch?v=ROhG24NWqHM&list=UU-lHJZR3Gqxm24_Vd_AJ5Yw&feature=player_detailpage#t=897
qua


Lo slow motion lo usano ogni volta che "il cattivo" ti parla, è terribile, tipo "non riesco ad ascoltarti e a muovermi a una velocità umana nello stesso momento"


Noooo hai linkato pewdiepie

La cosa peggiore è che all'inizio siccome senti le voci pensavo che attorno a me ci fosse qualche scena tipo fantasmi che parlano o roba del genere, quindi ruotavo come un forsennato la telecamera cercando di scorgere qualcosa, invece niente e in più ovviamente mi veniva il mal di testa per colpa dell'effetto slow-mo
Lo sto giochicchiando, il fatto è che lo stavo affrontando come il primo, cagandomi sotto (di mio) a ogni angolo... Invece è Dear Esther!
Ecco per fortuna che c'è shiny a dire le cose come stanno, lo sapevo che non dovevo fidarmi dei vostri giri di parole


Io l'ho detto AL PRIMO REPLY
un po tutti lo hanno detto
Credo che siamo stati più di una decina a dire la stessa cosa