Amnesia: A machine for pigs

Ah, quindi manco quelli?


*

mi gira il cazzo che glie l'ho preordinato sulla fiducia...

rimanessero a fare le esclusive sony quegli altri della thechineseroom non sentirò particolarmente la loro mancanza


Nono, I puzzle si risolvono in "porta l'oggetto x e infilalo in y" il 95% delle volte.

Poi ogni tanto porte che prima eran chiuse si aprono, porte aperte si chiudono, perchè? boh. Per dirti dove andare? E che mi serve la guida turistica per giocare a sto gioco? Mah
avevano la strada spianata per fare un fottio di miglioramenti partendo da TDD, sia grafici che di gameplay, invece non sono riusciti nemmeno a fare un'espansione lineare senza infamia e senza lode simile al primo, sono invece riusciti nell'arduo compito di peggiorarlo

ci vorrebbero premi speciali per queste software house


Ci vuole il premio speciale per chi fa seguiti degni dei predecessori, visto che la norma è fare seguiti di merda.

EDIT: giocate Outlast cmq invece di questo.
La prima cosa che ho notato è non poter spostare praticamente niente.

La maggior parte degli oggetti sono comunque sottoposti alla fisica, ma non sono manipolabili.

Parliamo anche degli stessi usati nel primo amnesia, come pale, libri, croci ecc... ma perché?

Sedie e cassetti... stop...
i comodini coi catenacci
Mi avete fatto passare la voglia di cominciarlo
Io a sto punto mi guardo un let's play su youtube ed evito pure di comparlo




mettere i pezzi di carbone nei forni.






è un pò troppo abusato l'effetto del mostro/ragazzini che ti corrono davanti quando passi.

Addirittura ora mi sono affacciato con i tasti per sporgersi dietro gli angoli, e ho visto il ragazzino in posizione di corsa, immobile , che aspettava io passassi per corrermi davanti e scomparire.

Almeno la storia mi sembra abbastanza interessante, e "malata".
Outlast magari sarà anche un miglior horror di questo in termini di gameplay e grafici. Ma ha una storia di quanto più banale abbia visto.




Spoiler


Ho appena lasciato una stanza, aprendo una porta.
Mi sono girato per tornare sui miei passi, e non c'era nessuna porta.
Mi sono guardato intorno per un minuto, chiedendomi se era un trick del gioco o se mi fossi immaginato tutto.
Ancora me lo chiedo sinceramente.

successo a qualcuno? devo capire se è stato il gioco o se mi sono fottuto il cervello da solo.
(nell'area in cui devi andare in giro a trovare dei materiali da spadire tramite tubi)

a proposito quel puzzle con la luce non era malaccio.



Una domanda








Cazzo è sta merda? ma compratevi Outlast e cagatevi in mano sul serio.



stanno giust'appunto dicendo in un paio di post che anche outlast non faccia tutta questa paura


Visto che scrivi "dicendo" significa che non ci hai giocato penso...perchè parlate sempre per sentito dire?

Cmq meglio un gioco horror che fa un pò paura che un gioco horror che invece di far paura fa ridere con i maiali tesla.


Si vabbè su agora tutti sono impavidi e indomiti nerd che "zio oh ne ho giocati a pacchi oramai sono immune come con la figa"


Poi a casa giocano con le luci accese e la tv in parte per "ammortizzare" oppure come qualcuno sopra urla fanculo alla moglie
appena finito. Non è come il precedente amnesia, non ho avuto quella tensione mentre giocavo, propio per nulla. Ci sono stati qualche momento da "OH SHIIEEEEET" però appunto pochi. (di certo non vai in giro per i livelli di gioco sorridendo.)

Però l'ho apprezzato,si è lasciato giocare e la storia mi è sembrata alquanto interessante tanto da andare ad approfondire sul forum offi per saperne di dettagli ed opinioni di altri players.

Direi il contrario per outlast invece pessima storia, ma quel feeling di horror game dove devi nasconderti e tutto che in questo amnesia non cè quasi per nulla.

In pratica se volessi il gioco scagazza da BU BU SETTETE , rigiocherei outlast.
Volessi godermi il gioco per vedere come si svolge la storia rigiocherei questo amnesia.


Cè da dire che se si erano posti l'obbiettivo di ricreare un amnesia come il precedente, capace quindi di creare tensione nel giocatore e fonte degli innumerevoli video con gente che si scagazzava dalla paura su youtube, beh, han fatto un buco nell'acqua bello grande.
sono arrivato alla chiesa imho l'unica cosa positiva per adesso è l'audio

spettacolare quando è partito l'organo...


l'audio è molto buono, e anche l'acting del tizio mi è piaciuto parecchio.

Un'altra nota negativa è il reparto tecnico. Graficamente datato, stesso engine e tutto, ma rimane datato per un gioco del 2013. Però svolge il suo compito.
L'ho appena finito.

Steam mi dice 3 ore di gioco.








Guardatevelo su youtube e basta... avrò contato una cosa come 3 incontri con i mostri in cui puoi nasconderti.

TRE!!!! in tutto il gioco!!!


E per chi è arrivato fino alla chiesa... è proprio dopo la chiesa che tutta la magia sparisce...
Edita che così ti bannano