Amnesia: A machine for pigs



*

giocato un oretta stessa sensazione è veramente dear esther 2

ah gli effetti distorsioni\sanità etc sono scriptati
Ma come dear esther? Per piacere, anche se non l'avete finito spiegate meglio una critica del genere, anche perché non sto più nella pelle.


Io l'ho finito.

The end ha scritto che è tipo dear esther perchè hanno semplificato il gioco al massimo e limitato l'interazione con gli oggetti in gioco.

La lanterna ha luce infinita, non c'è sanity meter, gli oggetti da cliccare sono pochissimi e non c'è inventario.

La narrazione insieme a la storia sono peggiori del primo.

E almeno a me personalmente ha fatto meno paura di the dark descent, forse anche perchè ho giocato da poco a Outlast e allora sotto questo punto di vista sto gioco mi è sembrato una cazzata


*
E amnesia mi girava da dio. Anzi, non riesco nemmeno a iniziare a giocare. Ho visto l'intro del gioco in qualche video; la parte iniziale

Spoiler

schermo rosso, fulmini, colpi di pistola etc



Da me è solo schermo rosso.
W
T
F.
http://steamcommunity.com/app/239200/discussions/0/864978110190031842/
Non sto nemmeno a dirvi che è tutto aggiornato.
secondo me è sto nuovo filtro blu del cazzo vi ho messo le istruzione per rimuoverlo sopra, visto che l'engine è uguale non capisco come possa disturbarvi le performance
Magari ottimizzato a cazzo?
In ogni caso già fatte le modifiche per la blue fog; vedò però che a molti utenti si riattiva in automatico quando si passa a un'area successiva.
a me gira fluido, abbassate il SSAO a 4, ero sempre lui il responsabile dei frame rate bassi nel vecchio amnesia
si anche
Boh, alla fine ho risolto disinstallando e reinstallando gioco e driver video. Forse nel secondo non era andata a buon fine l'installazione, all'update.
Btw, il bluefog mi ha ammazzato gli occhi. 10 minuti e mi fanno male. (si, c'è uguale anche seguendo la procedura sopra )
No spoiler ovviamente ma sono arrivato ad un punto in cui devo chiederlo a voialtri che giocate lì.
C'è qualche italiano nel team di amnesia a machine for pigs ?

No perchè nella chiesa ho avuto come l'impressione qualcuno si sia divertito a lasciare qualche enigma risolvibile da noi italioti
scusate una domanda, ma come sono gestiti gli enigmi senza l'inventory?

non ci sono più oggetti da raccogliere?

sembra davvero regredito rispetto al predecessore
di base l'unico che ho incontrato per adesso era cambiare 2 fusibili che stavano sparsi per il "corridoio" quindi ti incolli sti cosi perchè ovviamente l'inventario too much mainstream
un po' come le vecchie manopole che te le portavi appresso e le appiccicavi real time

tra l'altro mandato in culo l'object combine che era tra le parti più geniali del primo
E l'olio da lanterna che ti "costringeva" a pianificare un pò. E le candele da piazzare qua e la per creare le isolette di luce e sanità.
E un pò di dispersività potendo cliccare e manipolare di tutto e di più e non solo 3-4 oggetti (che va da sè sono quasi sempre quest item)
Sto notando che su metacritic per adesso il voto degli utenti è 6, mentre quello dei critic è a 7.3

Mi sta morendo la scimmia
quasi nessun enigma, più corto di dark descent e imho meno spaventi, peccato
Finito ieri verso le 4 circa.

Sapete che manca veramente? L'idea di essere braccati. Manca totalmente.
Alla fine dei conti mi ha deluso. Anche se penso sia complice l'hype che s'era creato nell'attesa di sto cazzo di gioco.

Anyway la storia se verso metà mi risultava un pò pallosa il finale me l'ha rivalutata e la vedo come l'unico punto forte di amnesia attualmente.
Finito.

Commento: meh.

Meglio di Dear Esther di sicuro, ambientazione carina, storia decente.

Fa circa la stessa paura di un episodio di Masterchef.


Mi è sembrato pesantemente un "Pathologic for dummies", ma a sto punto gioco a Pathologic (se voglio farmi veramente del male).

Ottimo il sonoro, fatto molto bene. Bello anche il protagonista e il "cattivo"

Spoiler

Che poi non è che la fabbrica che lui sente parlargli nella testa


e un paio di rivelazioni abbastanza macabre tengon su l'interesse, si fa giocare, anzi si fa esplorare perchè di giocoso c'è poco, giusto tre o quattro puzzle con le solite leve e bottoni.

Voto 6/10

P. S. I mostri fanno CAGARE. Non fan minimamente paura, e se dal mostro di Dark Descent scappi come una scolaretta e ti nascondi negli armadi pregando che se ne vada, questi li puoi kitare tra le stanze manco un druido a Nagrand. Inutili proprio
A leggere queste cose mi deprimo un po', all'inizio avevo sperato in una collaborazione stretta tra i due team, dove i Frictional avrebbero messo sul piatto il loro solido gameplay, mentre gli siviluppatori di Dear Esther avrebbero contribuito sul piano della storia e narrazione.
Peccato, resta il fatto che lo prenderò comunque, anche se più avanti.
Dei Frictional c'è veramente poco. Niente lanterna, niente sanity, l'health si rigenera, etc

Che poi la recensione di RPS parlava di "puzzle fisici": ma dove? Spostare una cassa per passare dall'altra parte è un puzzle di fisica?