Ammodernamento del Regolamento (TOS) del forum

È Goran ma è al corrente delle cose. Semplicemente non ha interesse a immergersi nel drama quotidiano.

Ogni tanto gli linko quello più ridicolo ma non so in realtà quanto gliene freghi (del erama :asd:). Di certo so che gli ha dato più rogne che piacere avere in carico sta roba. E ancora non è riuscito a farsi il Ferrari con il Patreon :no:

Ottobre in media ci sono stati 180 utenti attivi.

Sta cosa del “due gatti” è perché quelli che rompono veramente i coglioni sono letteralmente 5-6 ma postano per 100 :dunnasd:

1 Like

180 utenti attivi di media in tutto il mese (in tutto il foro)? Boh, la percezione è che nel quotidiano post e nuovi topic si riducano sempre di più (parlo delle sezioni che ho in mente, magari tipo calcio fa eccezione :asd: )
Per dire ora ho guardato per curiosità e ci sono 23 utenti attivi in tutto il foro (compresi me e te :asd: ), al picco (venerdì sera etc) si arriva a forse boh 35-40?
Ma non è na gran questione alla fine, è solo mera constatazione, ci sta che sia anche l’inevitabile deriva di una community con quasi un quarto di secolo sul groppone e senza ricambio di utenza :dunnasd:

180 attivi di media giornaliera, preso come campione un mese.

Il fatto che pensiate 180 utenti attivi in un mese fa capire come non abbiate (plurale perche’ non sei l’unico che e’ venuto fuori con sta cosa) una minima idea del traffico e della sbatta che si devono fare i *checks notes* 23 moderatori (di cui 3 sono Goran, Fusion e System che non sono attivi).

Sì, 180 al mese mi sembrava poco :asd:
Ma penso (quasi) nessuno abbia da dubitare sulla mole di roba che vi smazzate eh, cirio abbassa quell’ascia bipenne :look:

Non posso. Se la abbasso mi si incricca la schiena :look:


Comunque secondo me il dato globale sull’utenza è influenzato da sezioni in cui c’è ancora uno zoccolo duro di utenti molto attivi (vuoi per il lore, vuoi per la passione) tipo in primis calcio, ovviamente allgamez, un po’ meno musica etc.
In genere infatti i topic che si trovano up nella pagina principale vengono da lì (e agorà, vabbè) :asd:
Per dire agorà che dovrebbe essere la sezione “generalista” è gradualmente sempre meno bazzicata, poi oh ci sta, è anche abbastanza fisiologico per una community relativamente di nicchia con ormai 25 anni sul groppone e senza ricambio generazionale :asd:

apriamo una sezione TikTok Challanges & Trendz :sisi:

Ma il forum nei primi anni 2000 con Wow nel suo peak massimo è con meno della metà dei social odierni era OP :asd:

Il 501 ha tirato fuori dei personaggi mitologici

Si va OT quindi la chiudo qua ma una veloce controllata e Agora’ e’ ancora di gran lunga la categoria che ha piu’ attivita’, ma proprio di diversi ordini di grandezza.

Solo controllando per questo mese le “reply x day”, Agora’ e’ 8 volte calcio (che sta allo stesso livello di real life piu’ o meno).
Guardando il “time to response medio” (che e’ quanto ci mette un nuovo topic ad avere una prima risposta), agora’ ha un reply ogni 0.5 secondi in media. Calcio di 2-3 secondi.

Again, per quanti pochi siamo, siamo fin troppo attivi. E’ una anomalia questo forum ed il motivo per cui ci sono tanti moderatori relativamente al numero di utenti attivi.

1 Like

tecnicamente? quello col nome sul contratto di hosting, ovvero Goran


Nzomma agorà ancora uber alles, semper fidelis :rulez:

Non c’è da vantarsene:
È l’equivalente del “moderno” just chatting di twitch, ma senza grils :nono:

Volevo dire a tutti quelli che hanno scritto “non mi piace più il forum io me ne vado!” Che questo è un forum e non un aeroporto, quindi non c’è bisogno di annunciare a tutti la propria partenza, grazie.

dipende molto dai risultati del milan, ogni volta che perde ci sta un utente che scompare per almeno 3 giorni perchè i pianti a dirotto gli fanno cadere la connessione

Quando invece si vince è tutto uno spam di statistiche sulla squadra più forte della storia dell’universo

È un utente legato ai misteri italiani?

Paradossalmente vale anche per chi scrive " Volevo dire a tutti quelli che hanno scritto “non mi piace più il forum io me ne vado!” Che questo è un forum e non un aeroporto, quindi non c’è bisogno di annunciare a tutti la propria partenza, grazie"
e via così

No, non ha senso.

Neanche se scrivi “paradossalmente” all’inizio per cercare di dare senso a qualcosa che non ce l’ha.

già che sei ripassato, quel reply era per ridere o un modo elegante per dare del dittatore fascista allo staff? perché l’ho preso come battuta ma ho un vago ricordo che ti sia un altro combattente per la libertà e sto cercando di assicurarmi che non succeda come nei film e ne ne scappi uno che poi torna a farmi il culo a 10 minuti dalla fine del film.

Organizziamo piccole operazioni psicologiche di alterazione socioculturale stile Luther Blisset (non l’ex giocatore della squadra più forte dell’universo, i Wu Ming).
Niente di illegale o che può mettere nei guai Cirus, ma qualcosa che rafforzi lo spirito della comunità e magari la faccia conoscere al di fuori attirando nuovi utenti