amico "perso" per colpa di un gioco

allora premetto che è ancora vivo e vegeto questo amico, ma che però sembra proprio un vegetale...
con questo amico ci ho sempre giocato a q3...( sempre...saranno stati 3 mesetti ) dove tutte le sere , tranne il sabato sera, giocavano insieme...questo quasi 2 anni fa...
ok tutto aposto fino a qua....poi io è da settembre dell'anno scorso che non tocca quake e neppure lui, ok dove sta il problema?
ah poi con questo amico ci andavo sempre con gli altri in disco, uscivamo tutti i giorno ok....il problema...
ha scoperto DAOC
l'ha scoperto mi sembra a maggio e da quando l'ha scoperto è cambiata persona...
ci credete che è stato TUTTA l'estate e SEMPRE davanti al pc online a giocare?
mi ha detto che andava a dormire sempre tutte le sere alle 5 di notte e si svegliava alle 3....
poi questa estate ogni tanto passavo con gli altri sotto casa sua il sabato sera per dirgli di uscire....lui " no ho una riunione con il clan " ..........
adesso ha i capelli lunghi e mangia solo merendine ( si perchè vive da solo ) , ha appena compiuto 18 anni e non ha voglia di fare la patente..., una sera sono andato a salutarlo e sapete cosa stava bevendo? GHIACCIO SCIOLTO..., poi ieri sera quando sono tornato dal cinema gli ho portato un panino di McDonald ed aveva quasi le lacrine agli occhi dalla felicità.....

io ( e anche gli altri) a vedere un amico così non sappiamo cosa fare/dire


COME NON SAPETE COSA FARE?!?!?!? ma questo si sta autodistruggendo!! Entri in casa, lo prendi e lo porti fuori a calci nel culo! (non in discoteca però eh!)

P.S. I capelli van bene lunghi
...

cerca di fargli fare qualche sport divertente non sul pc...

conosco gente che prima vegetava e ora gareggia con me a trial


ah se ci provo si oppone sicuramente



nono lui li ha sempre portati col gel
Secondo me troppe ..risultato gli effetti che vedi....
Tu e i tuoi amici fate un'opera di carità, affitategli una donnina e poi vedi come si riprende


guarda se glielo dici se dice che non ha tempo da perdere...
una donna? secondo te non glielo ho gia detto?



Versissimo
ah Phas spero che il nostro progetto non riduca gente così
Si chiama acqua

Cmq per il resto portatelo fuori a forza una sera, fatelo ubriacare, e ripetete la seduta per una settimana circa vedrete che si ripiglia
Poveraccio
Mi spiace.. su certe persone i mmorpg fanno questo effetto.. ne conosco alcune di uo..
Se non riesce da solo a uscire da quella situazione (o "non vuole") penso che siate voi a dovergli dare una mano..
dovete obbligarlo, di certo se aspettate la sua prima mossa state freschi.
gli serve una serata in cui si diverta TANTO e che capisca che cazzo sta buttando nel cesso

nota: vedendo l'avatar, non portatelo a fare il gabber o lo capisco che sta su daoc 24 ore su 24
Vecchia come cosa..........
Fanculo a Uo ho fottuto quasi un'anno della mia vita....

Sei grosso e spesso solo per picchiare la gente?
PRENDILO DI PESO!



Effettivamente anche a me UO ha assorbito molto tempo di un anno molto importante della mia vita.. non dico assolutamente che e' stato sprecato, ma sono contento che non sia diventata un'ossessione, e di essermi disintossicato
più tardi vado a fare un giro a casa sua e gli metto le mani addosso dai e lo trascino veramente poi stasera vi sapere la rezione
ho conosciuto uomini, non ragazzi, che vivono la loro vita tra casa,lavoro,pc e null'altro che questo....persone che per problemi personali (spesso non tanto gravi o cmq risolvibili con un minimo di impegno),trascurano e allontanano le persone che tengono a loro....le maltrattanto...
persone che poi si lamentano della loro vita..chiedono aiuto e quando cerchi di darglielo ti dicono che vogliono fare di testa loro, liberi di sbagliare a modo loro, che o li accetti così o te ne vai a quel paese...persone che pretendono e non danno....
persone che non hanno più un briciolo di voglia di vivere...e perche?perche sono deboli......deboli dentro....non hanno il coraggio di rivoltare la loro vita e reagire....di godersi quello che di bello hanno già a disposizione o che potrebbero avere se solo lo volessero, mettendo da parte i problemi....o peggio, che rovinano quel poco di buono che avevano dentro di loro e accanto a loro....

persone che, onestamente, non si sa mai come aiutare..perche devono trovare dentro di loro, con il nostro aiuto, la forza di regire....
Un amico cosi' e' un bel vantaggio.Puoi sempre usufruire del suo appartamento per portare qualche donzella in camera da letto
Poi sentendo qualche mugolio voglioso,vedi come si stacca in fretta da daoc



c'ho un amico che ha lasciato scuola per giocare col pc.

abbiam cercato di farlo ragionare in ogni modo.
ma niente.

cosi lui ha passato tutta l'estate a giocare a DAOC...

prossimo anno lo prendo e lo porto fuori a calci nel culo.

cmq adesso sua mamma lo obbliga a lavorare ma lui se ne va... è un caso clinico.



simile alla storia del mio amico
sà ora esco e lo prendo a pungi no vabbè lo tiro fuori
Lo so che può essere una cavolata, ma apri il suo bel modem, o quello che è, poi scasini un po' e vedrai che dopo a DAOC farà fatica a giocarci. P.S. Io ho fatto così con mio cugino, solo che lui non se ne intendeva per niente di pc