Amici di merda e conseguente perdita di fiducia verso chiunque

sei su addio non sulle lolline, leggiti il regolamento.

Cazzo Chuck mi spiace, hai ragione. Che brutte persone ma tu sei migliore. In bocca al lupo :occhiolino:

bho ma te ti sei trasferito e torni qualche mese l’anno, loro sono tutti là, secondo me non ha senso fare troppe seghe mentali su sto aspetto, ci aggiungo pure che a naso parliamo di una mentalità patriarcale diffusa che forse tu hai perso ma che in determinate regioni è rimasta eccome, per cui amici amici ma sta cosa che la tua tipa mette su ig le foto del culo probabilmente per loro è weird e un po’ da zoccole, non significa che tutti poi le foto le facciano girare, lì c’è uno step successivo di merdismo

eh, sono tutti la tranne mr “i panni sporchi si lavano in casa” che vive a bologna come me e frequientiamo gli stessi amici (siamo un gruppo di 7 algheresi che vivono qua).

E io non sto più cagando nessuno perché se no trovo lui

Forse dovrei smetterla di frequentare terroni con la mentalità terrona :asd:

Fobes, famo che ti fai 24 ore di angolino, quando torna magari prova a non aprire una conversazione dando della troia alla ragazza dell’OP e secondo me andrà meglio :sisi:

Edit: visto che non sei nuovo a ste uscite abbastanza aberranti, dopo averne parlato con altri mod s’è deciso che di pausa ti fai na settimana.

Ma no, è umano spirito di sopravvivenza evitare le liti se non riguardano direttamente, fa schifo forse ma ci va fatto il callo.

Chuck è vera sta cosa da sempre, infatti io cercavo di spostare il focus non tanto sugli amici che non ti hanno difeso quanto sul fatto che da come scrivevi sembra non glie ne freghi un cazzo di te dando più importanza alla “serata” che ai tuoi problemi (se ho capito bene). O a farti il trappolone presentandosi col tizio invece che cercare di capire il tuo punto di vista, che anche se per ipotesi tu avessi torto, almeno si parla fino allo sfinimento per capire bene che cazzo sta succedendo.
Se un amico sta avendo un problema io metto da parte la serata e ci parlo, non serve avere chissà quale visione romantica dell’amicizia per questo, basta essere umani :asd:

1 Like

Il trappolone “così fanno pace” è crimine contro l’umanità, è puro e ipocrita egoismo del quieto vivere e “così c’è più gente in compagnia”.

4 Likes

A me sinceramente sembra stupida e infantile una regola che vale sempre senza se senza ma. Ci sono dei casi in cui non puoi non prendere una posizione, non dico di isolare una persona ma almeno dire le cose come stanno.

Boh mi sembrano regole da scuola media senza offesa

Che poi uno non lo conosce bene, l’altro mi ha fatto il trappolone, non c’era possibilità che non mi incazzassi

Sì.
Se ho un amico omicida.

Scherzi a parte, attualmente sono in enorme difficoltà dato che un amicissimo del gruppo (e anche mio) si è scoperto essere razzista al limite del ritardo mentale.
Mentre gli altri tollerano, io ho iniziato a dargli apertamente del ritardato mentale ed a isolarmi ed evitare l’intero gruppo, sbigottito che non ne siano schifati anche loro e si limitino a scrollare le spalle e dire "è fatto così :dunno: ".

L’amicizia è questione di contingenza nel caso in cui sei in un gruppo di lunga data e ci sei cresciuto insieme. Ma diventa quasi come il rapporto che si ha con i famigliari.
Oppure se consideri “amici” la gente con cui vai a bere al baretto da 10 anni facendoti poche seghe mentali sulla loro lealtà. E ci sta anche, però in questo caso non ci si può lamentare se poi ti si inculano o ti sparlano dietro continuamente.
Le amicizie basate sulla selezione invece sono molto diverse, sopravvivono perchè entrambi hanno la volontà di dare e ricevere e ci si sbatte per mantenere il rapporto.

Io per esempio non ho nemmeno un amico di lunga data, mi sono trasferito n volte. Le uniche persone con cui ho veramente un bel rapporto sono amici che ho deciso di tenermi, perchè c’è compatibilità e fa piacere esserci gli uni per gli altri.

Ma non è una regola, è un comportamento abbastanza naturale. Poi dipende eh, cioè succede spesso anche che un gruppo si spacchi in 2 perchè c’è un drama e la gente si schiera.
Ma in generale se due amici litigano si cerca di non prendere parti per mantenere i rapporti con entrambi. Sai quante volte mi è capitato di sentire uno sfogo di un amico che dipingeva un litigio in maniera per cui mi veniva da andare a menare l’altro. Poi senti l’altra campana e ti viene di tornare dal primo e tirargli un calcio in faccia :asd:
E poi finisce sempre che ti metti nel mezzo e dici la solita roba “lui ha ragione per questo e questo, tu hai ragione per questo e questo, mettetevi nei panni dell’altro e smettete di rompere il cazzo” :asd:

1 Like

O da partigiani? :dunno:

“eh ma vecchio, no ghe riva” “si ma è na merda” “Eh lo so ma lo sai com’é…”

la compagnia si è spaccata, io frequento un paio di persone che fondamentalmente la pensano come me sul “persona di merda” ed uno che per sua natura fa da paciere e scusa tutto e tutti. questo si divide le serate tra “noi” e “i ragazzini”.

:man_shrugging:

in % più fascisti.

poi magari non convinti, ma erano di più quelli degli altri

Oh non so voi ma io ho io ho iniziato a mardali affanculo, e quindi non frequentarli, da giovane. :dunnasd:

quando ero giovane si nascondevano, e sicuro “quando ero giovane” non mandavo affanculo i nonni (che poi, uno s’é fatto la guerra prigioniero degli inglesi, l’altro è morto prima che nascessi ed è scampato alla campagna di russia probabilmente per una ferita auto-inflitta al piede - nessuno dei due era “fascista”).

Si ma allora perchè facevano il saluto romano a random? :mumble: