Amici di merda e conseguente perdita di fiducia verso chiunque

dai ragazzi su, lui lo sa che c’era una faida e che si odiavano… secondo voi sapendo questo le ha fatte vedere con rispetto?

e dai su

1 Like

dopo quelle scuse dettate dall’avvocato in cui si è preoccupato come prima cosa di mettere la mani avanti e specificare che non era una cosa illegale, anche no.

cazzi suoi, poi ha avuto mille possibilità di ammetterlo quando io facevo il finto tonto e invece si è nascosto, non c’è possibilità di dialogo.

Non lo puoi sapere. Magari gliele ha condivise in leggerezza a mò di: “Dai su, fate la pace che quella sotto è pure figa. Toh la foto”

Anche questo può far parte dei fraintendimenti di fondo legati ad un diverso modo di vedere le cose. Probabilmente ancora adesso il tuo (ex) amico ritiene che l’errore sia stata la condivisione tout court e non i (possibili) significati e sottotesti dell’averlo fatto.

Motivo per cui la sua prima difesa è stata sul concetto di condivisione e non sul senso di averlo fatto.

Oh, poi pure io ci vedo la malizia e sarei incazzato, eh. Però è passato del tempo e secondo me ora hai la lucidità per poter affrontare un chiarimento e confermare o meno le tue ipotesi.

1 Like

ma la possibilità di chiarire ce l’ha avuta, ha perferito mettere le mani avanti e sparare stronzate sui social marci, che dovevo stare attento a mettere le foto (dimostrazione che non ha capito un cazzo), che a lui le foto le hanno passate quindi non ha fatto nulla di illegale.

Tutto tranne dirmi il perché l’ha fatto.

Tutto sbagliato.

Son d’accordo con ciccio.

Se non comunichi non puoi risolvere un cazz. È difficile ma qualcuno deve fare il primo passo.

Al tempo era una cosa a caldo, a mente lucida è differente. Give it a try.

Mi dispiace ma su questo c’è poco da discutere, posso cercare di ragionare in modo più razionale con gli altri 2, col merda non c’è possibilità di dialogo, oltretutto non lo farei mai per rispetto verso la mia compagna che lo odia, giustamente aggiungerei.

troppa crosta.

Se trovassi il messaggio che mi ha mandato probabilmente lo capireste anche voi, ma non so come recuperarlo.

Io sono sicuro che l’abbia scritto sotto consigli dell’avvocato visto che secondo me si stava preoccupando del fatto che lui ha fatto gli screen con l’account dello studio, messaggio poi non mandato proprio a caldo ma 3 giorni dopo.

E aggiungo pure che potrei anche pensare di chiarire, ma prima deve capire che le scuse a me non bastano, se non si scusa di sua spontanea volontà con la mia compagna è proprio la dimostrazione che non ha capito un cazzo e ragiona da crosta.

btw al netto di tutto se cerchi qualcuno a bologna open minded con cui fumarti delle bombe fammi un fischio :asd:

1 Like

va bene, e poi andiamo da Crismi a distruggergli la saletta :asd:

Se non vuoi fare il primo passo con il “crosta” ci sta tutto. Io mi trovo spesso a farlo anche quando penso che non dovrei, ma dopo un po’ giustamente ci si rompe a essere sempre la persona matura delle due.

Con gli altri due, casomai ce ne fosse il bisogno, chiarisci che non ti trovi a tuo agio con lui e che non hai gradito il trappolone.

Per il resto cercherei di mettervi tutto alle spalle, anche perché alla fine, pur non avendo visto le foto in questione, l’erotismo è una roba figa e non avete fatto nulla di male, anzi. Pure se dovessero essere state condivise in tono denigratorio sticaz, cioè capisco la delusione e il rimaner feriti, ma è un cafone chi l’ha fatto e non toglie nulla al valore che gli avevate dato.

Ma è qui che sbagli. Dai per scontato che l’interlocutore abbia una sensabilità e attenzione verso le tue (legittime, sia chiaro!) esigenze, senza darti la possibilità di comunicargliele direttamente.

Probabilmente lui dà per scontato che la parte delle “scuse” sia un tema già affrontato e non realizza che sia tu che la tua compagna abbiate bisogno di estendere queste scuse direttamente anche a lei.

Perché non se ne rende conto? Perché le sensibilità sono diverse e lui avrà ritenuto di aver adempiuto a quel suo dovere nelle forme/modalità che ti ha espresso.

Per questo comunicare è essenziale. Lo è con la propria compagna con cui condividi ogni singolo momento della giornata, figurati con persone che - per quanto care - non vivono la quotidianità con te.

1 Like

Preferisco fare amicizia con Vine che cercare di riallacciare i rapporti con la gente che ragiona da crosta, fai finta che sia un’epurazione :asd:

Basta avere tanti amici, ne voglio pochi ma con qualcosa in comune non gente che fa torti ad una donna e manco se ne rende conto.

Probabilmente hai ragione ma sticazzi, ora sono più concentrato sugli altri 2 soprattutto quello che sta a Bologna, l’idea è tornare a frequentare gli amici in comune e vedere come si comporta senza dargli troppa importanza.

Anche perché dopo 35 anni se inizio a comportarmi da conoscente capisce che bisogna ricostruire tutto.

1 Like

plot twist, Vine e’ il crosta :asd:

Beh, però se hai sentito la necessità di condividere è perché hai bisogno ancora di elaborare la cosa. Affrontarla direttamente, talvolta, è il modo migliore per chiudere certe ferite aperte.

sì certo, sono gli altri 2 appunto con cui potrei riallacciare i rapporti, non col merda :asd:

la mia compagna mi ha sempre detto “puoi anche frequentarli basta che non me li porti a casa” il che ha senso visto che lei non li conosce bene quindi non ha nessun rapporto da aggiustare, non mi ha mai detto “se torni amico loro ti lascio” ci mancherebbe, non è scema :asd:

Ma col merda no :vface:

ha fatto troppo schifo, prima durante e dopo.

We @Cardoza , ti è venuta la Nemo1985-ite? :asd:

E’ egoismo “così esco con tutti e due e non mi scoccio a dover scegliere”.
10 anni fa ho perso una carissima amica per la sola colpa imperdonabile di aver prestato orecchio al suo ex (appena lasciato) che piangeva via messenger. Non sono stato mai più perdonato.

nessuno “deve” fare niente - lo fai se hai interesse.

1 Like