[Amazon Video] Se avete Prime...



Mai successo

A me passa dal prossimo anno dato che rinnovo a marzo e "non sono riusciti ad avvisarmi per tempo".


a me rinnovano un altro anno a 19.99, poi li mando a quel paese che tanto è destinato ad aumentare ancora.
per quei pochi acquisti che facevo sotto i 30e, aspetterò e li metterò assieme. O li compro altrove
Arriva un pò di roba nuova su Prime








* (ho già disdetto, mi scadeva prox mese)
Dovrebbero separare la parte logistica da quella video se , come penso,'gli aumenti sono causati dall'ampliamento dell'offerta prime video.
Ma anche no, meglio pagare una volta all'anno e avere tutto.

Se ci infilano dentro anche la musica pure meglio, imho 70 euro/anno per il pacchetto completo sarebbe tantissima roba


Spero anche io aumentino il prezzo e contemporaneamente i servizi offerti.
Se mi danno a 100 euro all'anno
spedizioni
foto
ebook
video
musica

anche domani.

Anche a me va benissimo così, ma a tanti dell'offerta video non gliene fotte una beata minchia.




eh questi 1.33€ al mese sono proprio la goccia che fa traboccare il vaso, non vale la pena darglieli per spedizioni gratis a 1gg, cloud drive per storage foto illimitato e prime video
Se non li sfrutti tutti no, non li vale. Inutile che continuate a menarla con i 300 servizi messi a disposizione.

Anche solo per la spedizione gratuita per molte persone potrebbe non valere più la spesa visto che già spediscono aggratis sopra appena 20 euro. Io ad esempio se lo usassi solo per quello non lo rinnoverei visto che non ci compro molto e quando compro è tutto sopra i 20 euro. E che me lo spediscano in un giorno (neanche sempre garantito) frega proprio meno di zero virgola.
Se non compravi molto non aveva senso nemmeno a 20€, la differenza di 1€/mese è abbastanza ridicola dai.
Infatti secondo me 20 euro erano proprio al limite (per la spedizione e basta).

Certo non è che potete menarla con sto euro in più al mese giusto per cambiare la percezione dell'aumento. Allora alla settimana è ancora meno.

Di fatto è quasi raddoppiato il costo, avoglia a dire "un euro in più al mese".

Io contesto il "all in one" senza altri tipi di tariffe, non il prime di per se. Voglio dire, converrebbe a tutti (non a loro ovviamente ) avere una maggiore differenziazione delle offerte.
E lo dico da persona che per ora lo rinnoverà ancora perché anche solo con twitch, spedizione e video ci sto dentro (il cloud non lo uso ad esempio).

Se una persona media lo usava solo per le spedizioni ora l'ha palesemente presa in culo a meno che non ci compri una valanga di robe.
Boh, il prezzo secondo me è basso, più che altro è una merda il fatto che ti "obblighino" ad acquistare un pacchetto di servizi random senza farti decidere cosa usare, a me fottecazzi perché uso tantissimo le spedizioni e sto usando anche prime video abbastanza spesso, però mischiare cloud con video e spedizioni e l'abbonamento mensile ai pannolini (not kidding ) mi pare assurdo
Appunto, è quel che dico anche io e che ho scritto in altri thread.
Offre servizi talmente differenti tra loro che farne un pacco unico significa, per lo più, buttarlo in culo alla gente e non fargli un favore. Ecco perché secondo me il ragionamento "dai, per quel che offrono ci sta" ha poco senso.

Dell'abbonamento mensile ai pannolini non ne sapevo nulla. Potrebbe servirmi quando sarò vecchio, solo e mi cagherò addosso.
in america dicono che vorrebbero fare un abbonamento a parte per il prime video , che da loro ha un catalogo notevole (contiene a pagamento anche canali di altre società tipo starz e hbo)....

all'inizio questi servizi erano "dati" per farti fare prime spedizioni...ora sono diventati servizi troppo grossi ......cmq in america funziona visto che sono abituati a pagare tutto e tanto ....da noi in Italia non è lo stesso.

Ma prendere un bel respiro e attivare la corteccia cerebrale prima di scrivere?
Come ti han già fatto notare il raddoppio di una subscription per servizi che non usi non vale la spesa. Questo indipendentemente dalla spesa.
Quando sarò interessato ad una buona parte dei servizi sarà un affarone, non ne dubito, ma al momento non lo sono.


Solo una precisazione che pensavo fosse ovvia ma non lo è.

Il pricing del Prime è pesantemente sottostimato rispetto al valore del pacchetto BASE (quindi solo le spedizioni gratuite) offerto ed Amazon, da buon monopolista tendenziale, lo sta usando per demolire i mercati nei quali si trova e aumentare costantemente la propria quota di mercato.

Il pricing del prime era ridicolo a € 19 ed è ridicolo adesso rispetto al SOLO servizio dio consegna, video e compagnia sono semplicemente degli optional per rendere meno amaro quello che ci aspetta: via via che amazon farà fallire l'ecommerce alternativo il prezzo del prime salirà costantemente.

E questo a prescindere dal pacchetto Prime Video (che esiste perchè Amazon aveva già l'infrastruttura necessaria a disposizione, unito al fatto che storicamente Amazon era una libreria, quindi con un focus molto forte sui contenuti).
Guarda che qualche anno fa stava a 9.99, e che che c'è sempre stata la spedizione gratuita per gli ordini superiori ad appena 20€. Per me può aumentarlo quanto vuole, ripeto: per quanto mi riguarda il prime raddoppiato non vale la spesa.
Per quanto riguarda il far fallire l'ecommerce alternativo di strada ne ha ancora parecchia da fare, almeno in Italia: ci sono un sacco di prodotti che non trovo su Amazon o che anche quando li trovo non hanno il prime o sono (troppo) sovrapprezzo.


Quella spesa vale tranquillamente le spedizioni gratuite se usi molto amazon, e data la varietà dei prodotti, i prezzi, il trattamento del cliente, la velocità di consegna, non credo che abbia rivali al momento in italia.

Il resto te lo ha spiegato Ximenes, poi ci sta che per te non valga la pena se fai 2 ordini all'anno, basta non pagarlo ma non vedo perché ci si debba agitare e strappare le vesti per un aumento che ci sta tranquillamente