[Amazon] The Boys | Garth Ennis

Ma questa cosa su Black Noir l'avevate letta?

https://blog.screenweek.it/2022/07/the-boys-spoiler-tornera-con-un-nuovo-personaggio-nella-stagione-4-830932.php/


Eric Kripke spiega

Decisamente non è l’ultima volta che abbiamo visto Black Noir come eroe. È solo che il tizio che stava dentro [il costume di Noir] nella stagione 3 è morto.
Ma Nathan interpreterà un [altro] personaggio molto interessante ed esilarante che indosserà il costume nella prossima stagione.
Ho letto lo spoiler. E ho letto l'articolo.

E continuo a non capire.
Black Noir è morto ma l'attore che indossava il costume rimarrà nel cast e interpreterà un personaggio nuovo, presumibilmente sempre chiamato Black Noir (sempre presumibilmente per non ammettere ufficialmente che Black Noir è morto)
vabbe', stronzate insomma
Sarà la traduzione
ma se scrive cosi allora che questa stagione sia andata bene è un miracolo

Leggo critiche in giro delle review che dicono sia stata una "bella e inutile" stagione

mah ecco , io posso criticare che l'ultima puntata sia cosi cosi ... ma per il resto della stagione che cosa si voleva ? E' un telefilm di Super mica Romanzo Criminale

Per me possono fare altre stagioni cosi non mi lamenterei , basta che abbiano una coerenza


Suona strano perché nella serie non è mai stato troppo approfondito che l'eroe lo fa il costume (e il marketing) e non la persona che lo indossa, quindi morto il black noir corrente, se non c'è una narrativa che accompagni e giustifichi la morte, può tranquillamente tornare con un altro personaggio, tanto il pubblico non lo saprà mai.
Per dire nel fumetto di soldatini ce ne sono 3, uno che muore male durante la ww2 nell'attacco che vediamo nella serie, uno che viene solo menzionato ma che nn vediamo perché temporalmente fra la ww2 e il presente, e quello del presente. Non è il solo caso quindi sei più abituato a sentire una cosa del genere, nella serie mi sembra che l'unica situazione simile sia stormfront, che è stata liberty fino ad un certo ma nonostante fosse a volto scoperto nessuno la riconosce nell'immediato.
Non vorrei che con questa roba ci rifilano il Black noir del fumetto con il suo epilogo finale


esattamente come nel fumetto no, dato che l'attore è nero... Ma concettualmente l'avevo pensata anch'io questa cosa; BN viene salvato e modificato allo scopo, magari usando

il potere di Soldier Boy, che è stato studiato dagli scienziati americani.

Ma non è una cosa che puoi fare da un giorno all'altro. Devi preparare bene il terreno, soprattutto per far capire la psicologia di BlackNoir. Metto sotto spoiler per chi non ha letto il fumetto, anche se probabilmente lo avrete comunque letto da qualche altra parte

Spoiler


Devi creare qua e là i finti indizi della pazzia di Homelander, spargerli per tutta la stagione e poi alla fine far scoprire che in realtà è stato BN a commettere quei crimini, di modo da far capire quanto ossessionato BN fosse dall'attesa dell'ordine di far fuori HL






Ai tempi l'epilogo del fumetto mi piacque abbastanza, non me l'aspettavo e fu davvero un plot twist. Qui mancano tutti i presupposti per poter inserire una questione simile, o meglio, anche raccontando che X è Y gli mancherà sempre una caratteristica fondamentale affinché abbia la stessa influenza che ha nel fumetto, fai prima a inventarti una storia completamente diversa.
Ecco magari il nuovo BN è il figlio di Edgar trattato col v che finalmente può entrare nei 7 per direttissima tanto nn se ne accorgerà mai nessuno.


pure io

cmq morto un black noir se ne fa un altro, basta mettere il costume addosso a un nuovo supes e il pubblico nn lo saprà mai.

cmq concordo che il combat finale sia un po' finito in caciara, con SB che si sbatte a uccidere HL nonostante quello che gli ha commissionato la kill ( butcher) nn lo volesse più. a logica avrebbe dovuto dire "ok, tanto meglio per me cazzo me ne fotte" e andarse a farsi un paio di vecchie tanto l'altra parte dell'accordo ( eliminare i payback) era gia avvenuta.
Secondo me Black Noir avrebbe dovuto avere un confronto/scontro con Soldier Boy.
Non ha avuto nessun senso che il suo arco narrativo si concludesse come è finito, senza rivedere SB.
Inoltre avrei chiuso la questione Soldier Boy, avendo poco da aggiungere quel personaggio e avendo creato la "sottotrama"per la prossima stagione del figlio di Homelander.

Io avrei trovato interessante vedere Soldier Boy che priva dei poteri Homelander e Black Noir che secca Soldier Boy in qualche modo (magari in team con i boys).
Per poi avere la prossima stagione incentrata su Homelander diventato comune mortale (approfondendo ed esasperando i suoi traumi e complessi), alla disperata ricerca di come recuperare i suoi poteri con le varie pozioni che però Stan Edgar gli nega, e suo figlio che pian piano segue le orme del padre.
Nella prossima stagione invece ri-tireranno fuori Soldier Boy sicuramente, magari pure Black Noir non è morto definitivamente e ci ritroveremo con la minestra riscaldata
forse BN lo potenziano e diventa una cosa simile al fumetto senza

Spoiler

essere il clone di hl


che poi BN non rigenera?


boh... non li hanno mai spiegati i poteri di BN nella serie tv


Boh infatti, se preso pure una bomba in faccia che gli aveva portato via mezzo cranio.


Se dici quando va nel Medio Oriente ad ammazzare il Supe no, semplicemente gli si rovina un po' il costume e si ustiona la pelle sotto, ma per il resto è sostanzialmente integro
Credo intenda in Nicaragua
mi viene un dubbio, la serie di cartoni animati di The Boys è "canon" con la serie tv o no?


Si questo.