[Amazon] The Boys | Garth Ennis

Tutta la stagione si basa su " prendiamo Soldatino e usiamolo per uccidere homelander ". Il resto è un contorno.

E mandano tutto in fumo in due secondi perché mette a rischio il ragazzino.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Il resto non è un contorno su
Io intendevo "punto di partenza" perchè la premessa narrativa di questa season era

Spoiler

"stavolta proviamo a far fuori homelander", e alla fine non si è risolta



Dopo ovviamente il resto è cambiato, ma non c'è stata risoluzione.
a prescindere dalle opinioni sull'ultima puntata, chi cazzo e' il coglione che da il green light per far scrivere lo script dell'ultima puntata a uno che e' alla sua PRIMA VOLTA?

WTF?
Comunque a scanso di equivoci spero abbiate tutti chiaro che lo script è "quello che dicono i personaggi" e "dettagli minori di quello che succede" e non "lo sviluppo della trama", che è sempre in mano a Eric Kripke

Cioè che Black Noire doveva morire (esempio) non lo ha deciso il tizio al suo primo script, ma appunto Kripke


Certo, però sono quelli che hanno fatto usare il gas più potente del mondo letalissimo che spostati via aerosol in rissa, quelli che han scritto Kimiko "non voglio essere un mostro anzi ho riacquistato i poteri per fare del bene" come una maniaca psicopatica che macella con il sorriso gente che è lì a fà la guardia per sfiga, quelli che hanno immaginato il build-up del potere di Starlight per poi farla scoreggiare forte e basta, quelli che hanno fatto creare a Frenchie in settantacinque secondi esatti il gas più potente e letale del globo, quelli che l'han fatto trovare in mano a Frenchie a caso "eh guarda un po' c'è solo una dose di questo veleno mortalissimo omg e l'ho recuperata per puro caso, dai namo", quelli che hanno scritto la scena di combattimento finale, etc.

Quindi insomma, ce n'è anche per loro
Soprattutto la di Franchie nel laboratorio mi è sembrata strana: è quello che a me non piace nella filmografia moderna: le cose succedono perché si, e succedono pure in fretta.

Così come butcher in un millisecondo dimentica Homelander è comincia a picchiare Soldatino.

Tutto troppo, troppo veloce.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Per questa è l'unica critica seria che mi sento di fare a questa puntata, ci sono troppi spunti che avrebbero avuto necessità di più tempo per concretizzarsi.
Prendi il discorso del gas nervino, nella puntata precedente Frengio afferma che va fatto un salto in russia per recuperarlo, l'ultima invece si apre con il prodotto già in mano sua, mi ha spaesato non poco la cosa.
Una volta andato perduto il campione, infine, salta subito fuori il laboratorio americano in cui è possibile produrne una copia, laboratorio che a quanto pare era nell'edificio a fianco alla sede Vough a giudicare dalla velocità con cui Kimiko lo porta in battaglia

Succede anche la stessa cosa con Rayan, basta un'incontro con HL per abbracciarlo come un vero figlio e scappare con lui.
Eh perduto il campione ...
Come lo hanno perso ?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Ah sì assolutamente, di spazio per criticarli ce n'è finché vuoi, solo volevo assicurarmi li si stesse criticando per le cose giuste
Unica cosa interessante che immagino verra usata piu avanti, visto che probabilmente abbandoneraano l idea di uccidere HL usando il composto V


Spoiler





HL che spazza via i dissidenti con lo sguardo laser assomiglia ai politici nostrati che ti bloccano su twitter se li contraddici e se ne compiacciono con i followers (es. Borghi)
Ma quando hanno lanciato la boccetta di novichok dalla finestra? Solo io ho pensato alla strage che avrebbe fatto?
no
siamo in 2 , almeno

poi forse spiegheranno , ma non ci credo tanto anzi per niente
perchè la Colonnella ha una camera di contenimento per Soldatino
perchè lo scaricarono ai russi
e sopratutto

che fine ha fatto il criceto che se si riproduce sterminano tutti

ma le speranze sono vane ormai il capitolo è chiuso e si perdera anche una spiegazione del perchè
danno il più potente super che hanno ad una potenza straniera


Finalmente qualcosa di interessante di cui parlare. Non e' neanche la prima volta che succede mi pare. Solo che mi son chiesto anche stavolta "qualcuno dei presenti l'avra' visto? Apparta Maeve?"

Mi sembra ovvio che mentre Soldier Boy e' "immune a tutto anche internamente", homelander non lo sia. Praticamente e' come l'uomo invisibile delle prime puntate. Se gli piazzi una bomba nel culo hai chiuso i giochi






Pure io
Ma non è niente di così particolare eh. Una con la super forza infila una bacchetta d'acciaio nell'orecchio di homelander che lo ferma col timpano.

Secondo me non è segno di vulnerabilità.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk



"E scommetto che questo bazooka nel culo te sciacqua" cit.
Però devi arrivarci a metterglielo il bazooka nel culo, è tutto lì l'inghippo


pensato subito
Occhio qui una delle robe più splatter e schifose fatte da kimiko