[Amazon] The Boys | Garth Ennis

Peccato finale moscio con scelte un po' stupide


Spoiler

Maeve che tiene testa a HL perchè è incazzatina, Black Noir completamente sciupato, gruppo di Starlight che in mezzo secondo è arrivato alla torre al pari del gruppo di Butcher, SB che esplode e poi boh viene rimesso a dormire, Maeve che vive non si sa per quale motivo quando dovrebbe essere in polvere.


finale moscio anche per me:

aristanno da punto e a capo


Che poi muore BN perchè l'attore manco si vede
gl'altri come al solito c'è sempre un "forse" come successo per Atrain
Vuoi che a sto punto Maeve non prende il V di nuovo ? Scontato nella 4 o se fanno una 5 che "il ritorno di Maeve !!!1111"

Ma va beh, come dice ISOLA i problemi son altri

Tutti contro Soldatino , e perchè? AH voleva raggiare anche il bimbo.... eh allora ?
e perchè gle lo doveva impedire ? Lo sa che non muore , sarebbe diventato un bimbo normale

Prima - Soldatino non sa se combatte Patriota e poi si inventano il colpone di scena (che è na cagata) che Butcher ci ripensa dopo come si è comportato

Il reset potevano anche farlo , un pò te lo aspetti che Soldatino sia una meteora nella serie come fu Liberty , ma sto scrip è fatto coi piedi
sinceramente non capisco tutte queste critiche, ci poteva stare benissimo lo scontro che tutti si aspettavano tra homelander e soldier boy, ma forse non avete notato che tale scontro c'è stato ed è stato ampiamente vinto da soldier boy, che ha considerato il figlio una mammoletta da quattro soldi e un povero fallito, di fatto rinnegando l'idea della famiglia da mulino bianco che coltivava Homelander

Questo aspetto a mio avviso è interessante dal punto di vista psicologico, in quanto ci va vedere due tipi di cattivi nelle loro differenze macroscopiche, da una parte il villain anni 70, che ha un concetto di duro che non deve piangere mai, un adulto della peggior specie che prende quello che vuole e che si vendica dei compagni che l'hanno venduto al nemico, accecato unicamente dalla vendetta.

Dall'altra parte abbiamo in tutto e per tutto Homelander che è un bambinone che non è ancora arrivato neanche alla pubertà, cresciuto nella bambagia e che reagisce esattamente come un bimbo piccolo ai no che la vita gli sbatte in faccia, alle delusioni su persone considerate amiche e che è ossessionato dall'idea di essere accettato dalla gente che gli sta attorno

Relativamente alla macrotrama, concordo con chi dice che è cambiato tanto in questa stagione, innanzitutto la Vought si è presa un macello di critiche da parte della popolazione (scenario completamente spaccato in due che rappresenta perfettamente la situazione dell'attuale società americana), Homelander ha iniziato a sbattersene di tutto e tutti e ha al suo fianco unicamente un ritardato come The Deep e una persona con infiniti rimorsi come A-Train che sarà unicamente legato ai suoi interessi del momento

Relativamente a Black Noir, sono praticamente sicuro che non sia morto, è stato letteralmente massacrato da Soldier Boy ed è sopravvisuto, probabilmente ha poteri rigenerativi come Kimiko e continua ad essere al soldo di Edgar, la sua fortuna è che la gente lo mena e poi non si accerta mai che sia realmente morto

Infine, molto interessante l'evoluzione del figlio di Butcher, che si è letteralmente schierato col padre e che sembra apprezzare le porcate che il padre gli sta prospettando, quei secondi finali valgono tutta la puntata, perchè saranno uno dei temi fondamentali della prossima stagione, con il fortissimo contrasto di Butcher, intrappolato tra la promessa fatta alla moglie e la necessità di fare azioni che fermano il male dei supes, figlio putativo incluso
Uhm si, pure per me potevano un po' cambiare direzione ed esplorare strade diverse invece di ritornare al punto di partenza.
Però vabbè sicuramente meglio della media delle serie che girano oggi, almeno mi ha intrattenuto fino alla fine.
vabbè ma è palesemente una serie dove gli sceneggiatori utilizzano la metodologia "a cazzo di cane" (cit.), dove non c'è nulla neanche di vagamente credibile e si passa da situazioni in cui uno dei protagonisti si vede esplodere persone davanti e non fa una piega, alla scena seguente in cui ha una nevrosi per una dinamica di coppia da teen drama.

patriota è divertente perchè è lo stereotipo cinematografico del cattivo nazi, pericoloso ma in fondo debole e umiliato da tutti, butch con il suo gruppo è lo stereotipo dell'anti eroe cattivo e risoluto ma in fondo buono.

è una turbocagata molto divertente, non è proprio la serie dove farsi i viaggi sulla psicologia dei personaggi e sui significati profondi
imo è una serie da guardare estremamente alla leggera, che se ci si dovesse fissare sulle continue incongruenze sarebbe impossibile godersela.

detto questo la stagione mi è piaciuta tutta compreso il finale
Ma non parliamo poi della trovata del novichiok usato come aerosol

erano tutti morti

ma metti qualcos'altro figa

P.s
Cmq dovessi valutarla sta stagione è nel complesso da 8.5

La prima da 9 (la prima è la prima )
La seconda da 6.5 (da metà in poi piaciuta poco)


Cmq sarebbe interessante
La figlia della Neuman come variabile imprevedibile alla storia
Tipo che diventa amica del figlio di HL


Butcher l'ha detto chiaramente, i super devono morire, tutti, e Ryan nn fa eccezione (imho). A questo punto in effetti suona un po' strano che non abbia voluto approfittare del potere di soldatino per normalizzare il ragazzo, all'inizio forse poteva essere poco chiaro il funzionamento, ma da come ne è uscita illesa maeve è ormai assodato che da un certo livello di forza/resistenza nn fa danni.

In generale cmq la serie intrattiene, non mi dispiace. Capisco il voler addolcire certi sviluppi che nell'originale sono un po' hardcore, quindi ecco va bene la redenzione di a-train, l'happy ending di maeve o il ridimensionamento della questione butcher-becca-figlio, però in un ottica macroscopica si stanno un po' impantanando, su tutte le questioni un po' meh spicca imperituro black noir che vabbè è incommentabile, dovrebbe essere la chiave di volta della storia e invece è stato usato malissimo (anche se il siparietto con i cartoni è stato lol).


Il parallelo tra SB e HL da te citato è molto interessante e ci vedo una critica a due visioni diverse ma cmq deviate della mascolinità (e società) .ovvio dietro un muro di clichè e semplificazioni.

Per il resto ci sono stati cambiamenti ma insomma l'elefante nella stanza che ci tiriamo dietro da due stagioni è sempre li insomma...sembrava che finalmente potessimo fare un passo avanti e levarlo di torno o mutarlo e invece no, sempre li è ed elevato all'ennesima potenza....ci sta per carità , toglierlo di mezzo avrebbe richiesto un deciso sforzo creativo per mandare avanti la serie (se dite che è cosi diversa dal fumetto, io non conosco il fumetto, non so se c'è materiale interessante dal quale attingere) ,un rischio non da poco. Pero a fine stagione in molti si sentono di aver fatto un gioco dell'oca insomma...lascia l'amaro in bocca.

Tutte le storie sul combattimento finale che dire, sticazzi , non mi scocciano piu di tanto...però è ovvio che non posso criticare chi si lamenta del fatto che il novichok viene somministrato con una mascherina da CPR praticamente a cazzo di cane, o che viene sintetizzato in 2 minuti mentre ti sparavano alle gambe, o che c'è tutto quel Climax con SL che prende il volo si carica a manetta e poi bho....niente? Che gli dico a sta gente "e ma siete proprio dei criticoni non vi va mai bene nulla?" ovvi oche non posso dai, sono critiche ovvie cazzo....a me han dato il "giusto" fastidio .....potrei andare avanti, l'ultima puntata 'è piena di parti che lasciano perplesso, per così dire.

La morte di Black Noir per quanto anche qui capisca pienamente le critiche sulla dinamica, la voglio giustificare con il piglio intrinseco della serie....che si basa un po sul "pugno nello stomaco" inprovviso (in questa occasione sotto tutti i punti di vista), lo spettatore si aspettava chissà cosa e invece beccatela li...


Cmq non scaldiamoci se si criticano le serie....questa per me è una bella serie (nel suo genere ovvio... non sarà mai una serie grandiosa ) , una stagione VERAMENTE cazzuta , ma con un finale IMHO deludente e pace.

Per carità mi riguarderei questo finale di stagione tutti i giorni al posto di QUALUNQUE puntata di tutte ste serie DEMMERDA su star trek e o Marvel del cazzo.....no doubts.
E' incredibile come si passi da tre pagine fa (40ppp) in cui tutti si fanno le seghe su come sia geniale la scrittura a questa pagina in cui devo persino leggere "vabbe' ma e' una serie a cazzo su che vi aspettate"

Io boh, come si fa a rispondere sul serio in un topic cosi
E due

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Magari sono persone diverse, che dici?


Cito cose precise ma mi riferisco a mood generici.
Veramente non capisco dove vuoi arrivare con sto discorso. Dovremmo essere una hivemind postando tutti esattamente la stessa opinione? In che modo il fatto che Cunz la ritenga una serie leggera e da prendere poco sul serio invalida l'opinione di chi pensa l'opposto? Al punto di arrivare a dire CoMe Si Fa A PrEndErVi SuL SeRio così, aoe, a tutti?

O sono confusissimo io o sei confusissimo tu, una delle due
crobabile sia ponfusissimo io con 38 di febbre

In ogni caso, a herogasm non mi son sognato le lodi sperticate, non e' che son cambiati scrittori nel mentre. Quello e' il punto. E non e' che siamo su un forum da 5000 utenti attivi dai.


Guarda, senza voler entrare nel merito o fare dietrologia; in realtà sì:



Insomma, quindi la produzione non era contenta delle puntate precedenti [emoji1787]. Come non capire niente!

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Non sono tornati al punto di partenza, a meno che per punto di partenza si intenda solo il trovare un modo per segare HL, ignorando tutto il contorno.

Rayan ora è con HL tutto contento, i sette sono distrutti, Vough non ja più il suo leader, la Neuman è con Bobby e va verso la presidenza, Butcher ha un anno di vita, Starlight è entrata nei Boys.

Punto di partenza
Posso capire non piacere la realizzazione del finale, non è piaciuta nemmeno a me, ma è tipo cambiato tutto.


Io l'ho letto con la faccia da culo di HL
"Un applauso per Ritchey (mano sulla spalla di Ritchey col sorriso beffardo) il suo primo lavoro è grandioso e fara molta strada (pollice verso) "

Ritchey non lavorera mai piu ad uno script ...