[Amazon] The Boys | Garth Ennis

Ma ricordiamo che homelander ha progetti per Maeve, quindi ci va leggero.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
A me piace l'idea (che hanno accarezzato ma quasi involontariamente) che Homelander sia il più forte, ma se sei un supe non è che ti ammazza con un pugno, in un combattimento probabilmente gli stai anche dietro... solo che non hai speranze di batterlo da solo, neanche in due, neanche in tre, in quattro e passa già "magari..." (specie se hai supes particolarmente forti come Maeve).

Questo darebbe anche più senso al perché Homelander si senta costretto a tollerare cose come Maeve e Starlight che fanno il cazzo che vogliono, al momento nella serie non c'è nessuna ragione per cui non le sciolga tranne la cazzata dei like su instagram (che era buona per la prima stagione, ora ha rotto la minchia, e non ha proprio neanche più senso per come hanno evoluto la trama). Homelander sa di essere il più forte ma non è neanche necessariamente imbattibile e un minimo di attenzione a mantenere lo status quo lo deve mantenere, gli risulta facile perché tanto nove supes su dieci si cagano addosso anche solo a pensare di andargli contro.


Il problema è che tutta questa cosa non hanno voluto esplorarla e anzi la distruggono apertamentte con scene come quella in cui apre in due Black Noir, così è inutile.



Questo comunque era il piano originale di Starlight: fare gruppo con gente che ci sta, come Maeve e Supersonic, per risolvere la situazione Homelander in modo casalingo. A me piace l'idea che sia, almeno in teoria, una strada percorribile, perché dà più sfaccettature alla situazione rispetto al semplice "Homelander batte tutti e basta".

Poi va be il discorso Soldier Boy è davvero inutile aprirlo perché è stata una tavanta per tutta la stagione. Guarda anche la storia del suo potere che annulla il V dai supes. Io avevo pensato che sarebbe saltato fuori che era una conseguenza degli esperimenti dei russi, di cui lui non sa/non si rende conto. Invece non ne hanno più parlato e non si capisce bene, era uno dei suoi poteri originali? Perché minchia non lo usa subito? Perché non l'ha usato in Venezuela o dove cazzo stavano quando il suo team l'ha tradito? Non ha veramente il benché minimo senso. Ha il potere più forte del mondo e gli parte a cazzo di cane senza una logica solo per far esplodere gente per la strada, senza che mai venga spiegato se lo fa apposta, se non lo può controllare (però nel combattimento finale lo usa di proposito), boh niente.
Scusate, ma pensavate veramente che ci sarebbe stato un punto di svolta totale nella trama a fine season?
E' sempre andata così per ogni stagione, casini su casini, poi a fine season si ritorna al punto d'inizio. Mi era sembrato più assurdo il ritorno di Starlight nei Seven a fine della seconda season piuttosto che questo finale.
Almeno qua abbiamo Maeve che se ne va (si forzatissimo il fatto che sia sopravvissuta ma vabbè), Starlight che si unisce ai Boys, BN che forse è schiattato. Homelander rimane da solo, con due leccapiedi sfigati (The Deep e A-Train) e con una Vaught che lo guarda con spavento per come si sta comportando.

Per me ci sono state delle "svolte", sicuramente non epocali e non gestite nel migliore dei modi, ma non potevate aspettarvi cambiamenti epocali... siete così sicuri che la quarta season sarà l'ultima?
The Boys è uno dei prodotti di punta di Amazon Prime, per me mungeranno la vacca finchè c'è il latte...


No appunto, ed il problema è questo. Avrebbero potuto chiudere la season come rampa per la quarta (ed ultima).

Invece così ti senti nel retrocranio sussurrare il pensiero ma non è che stai guardando una soap opera?
Che ci vuoi fare, ci si spera sempre che una serie sia scritta per essere bella e non (esclusivamente) per fare alzare il titolo Amazon in borsa. The Boys c'ha abituato bene, benissimo, quindi ci perdonerai l'ottimismo.

Se poi oh vogliamo fare i nichilisti "eh ma va così, tempo due season e diventa l'equivalente amazon dei cinepanettoni Marvel" ok, spe che vado a prendere il flagello, chettedevodì?


*


Ok, sei perdonato
Non serve prendere il flagello, dico solamente che non è solo in questa terza season che alle fine torna "tutto" come prima. E' successo lo stesso anche nella seconda. Situazioni molto al limite, poi nel finale è sempre un "volemose bene" e non ci massacriamo.
Questo dispiace molto anche a me, ma sinceramente, anche se speravo andasse diversamente, mi immaginavo che avrebbero "resettato" il tutto...
Homelander che continua ad avere seguito ha un senso eh. È sempre il parallelismo col mondo rearele.

Edgar con tutti i suoi raffinati schemi può essere paragonato all'intellighentia americana, che profetizzava una rapida caduta di Trumph, in quanto troppo stupido.

Homelander è stupido, si comporta da stupido... ma proprio come Trumph, questo suo modo di fare crea seguaci fedelissimi. Non perché sia un eroe, ma perché è "based".

Dimostra che Edgar si sbagliava, alla gente non importanta degli standard morali che lui riteneva indispensabili.

Questo parallelismo è chiarissimo con quello che homelander dice di Starlight, è presa di forza dalla propaganda di Q anon.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Forse davvero il peccato dell'ultima puntata è di essere troppo veloce, non permette la maturazione di certe scelte.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Spoiler

peccato abbiano re-inscatolato soldier boy, come personaggio ravvivava di brutto gli equilibri.


Nessuno ha riflettuto sul fatto che Homelander riceve consenso dai presenti "istigati" dal coglione con gli occhiali ma tutto il resto del mondo che lo ha visto in diretta tv potrebbe non aver apprezzato altrettanto l'instakill?

Magari molti di loro li presenti sono solo terrorizzati da cio' che hanno visto e hanno deciso "coraggiosamente" di schierarsi platealmente dalla parte di chi potrebbe polverizzarli se lo guardassero storto...

Spoiler

Ma ora è in mano a chi odia i super eroi




Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Questo è implicito, lo vedi nella divisione fra i sostenitori di starlight e i suoi.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Per come è stata descritta la scena, non c'è alcun terrore, ma solo un sincero appoggio al proprio leader. Parodia dei tempi attuali in cui lo scontro politico vorrebbe vedere annientata la controparte.

Ennesima, terrificante, scena che fa riferimento all'agghiacciante realtà.

My 2 cents


Io invece non sono d'accordo, perché come tutti i rant a fiume, si fa trasportare troppo dal senso critico, partendo da un dato di fatto (Maeve che tiene testa a HL, in parte criticabile) per arrivare ad esagerare.

Butcher si scaglia contro Soldier boy per difendere il figlio. Gli altri arrivano sul luogo dello scontro in un secondo momento ed avevano come target soldier boy (ricordiamo il gas nervino). Ovvio che sì focalizzino sullo scontro già in essere tra SB e Butcher, essendo lí per quello. Il fatto che Maeve si scontri con HL serve agli autori per isolarlo dalla scena: nel caso in cui lo scontro tra SB e HL fosse continuato, non ci sarebbe stato spazio per nessuno, ma soprattutto sarebbe stato strano vedere tutti affiancare HL nel combattere SB.
Il fatto che Maeve tenga testa a HL è più per sacrificio che per reale capacità di batterlo. Alla fine dello scontro lui avrebbe avuto la meglio: l'ha solo scalfito al naso e gli ha fatto perdere tempo. Lui stesso, se non sbaglio, aveva detto a Maeve di smetterla perché c'erano cose più importanti.

Anche la critica al temp V è meh. Gli appunti dicevano 3-5 dosi se ricordo, un range quindi e non un threshold, che se assunte portano ad un graduale aggravamento delle condizioni.
Oltretutto non c'è nessun temp V o gruppo di temp V più forte di HL, altrimenti non sarebbero ricorsi a SB che alla fin fine poteva solo togliergli i poteri, rendendolo vulnerabile.
Regá tutte ste elucubrazioni su The boys.
Non è mica westworld che se non delivera una storia intricata ci rimani male.
È una roba dove uno si scopa i polpi, il cattivo si fa le seghe sul grattacielo, non so se mi spiego.
È un classico fenomeno passeggero che una volta visto viene risposto nel cassetto e a mai più rivederci.
tutte ste pippe sullo scontro HL e Maeve personalmente non me le faccio, a me pare che per la maggior parte dello scontro HL sia un po' frenato perche sostanzialmente ha sempre avuto un debole per lei, personalmente come ragione mi soddisfa.
i problemi dell'ultima puntata sono altri ,imho.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


Sono d'accordo con buona parte delle tue critiche ma qua mica tanto, alla fine i Seven non esistono più, il pubblico americano è completamente spaccato (certo ci sono quelli che esultano perché ha ammazzato il tizio, ma anche quelli che protestano davanti alla torre, roba quasi impensabile in precedenza), e anche quelli che dovrebbero stare dalla sua parte lo fanno per paura e non mancano gli atti di insubordinazione (Ashely che cancella il video di Maeve). E anche la Neumann ora diventerà vicepresidente (presto senza vice-, mi sa ), ma mi sembra abbastanza evidente che sarà alleata di Homelander solo finché le conviene.

Insomma per me questa cosa qua si concretizzerà nella quarta stagione, ma già qui abbiamo visto segni abbastanza evidenti del fatto che Homelander non ha la stessa capacità di tenere la Vought al di sopra delle acque che aveva Edgar.
Questo finale aveva un potenziale assurdo... che però hanno mandato all'aria con scelte sbrigative e discutibili.

La fine di Black Noir, dopo puntate e puntate di approfondimento, è a dir poco stupida. Il suo rapporto con Soldier Boy, la sete di rivalsa, ecc. inutili.

Soldier Boy che fa l'enigmatico quando gli chiedono se è ancora convinto di uccidere Homelander, improvvisamente lo schifa e spreca banalmente e frettolosamente tutto il discorso sul rapporto padri-figli coltivato nelle ultime puntate.

I poteri dei Super non sono ben dosati.
Homelander con un cazzotto sbudella Black Noir, poi invece con altri Super o umani che hanno preso la pozione li prende a pugni per mezz'ore intere e non gli lascia un graffio, ecc.
Starlight che si gonfia tantissimo e alla fine il risultato è un bagliore che provoca una spintarella è ridicolo... avrebbero quanto meno potuto vedere qualche effetto tipo l'acciecamento temporaneo del suo bersaglio, invece dopo 2 secondi questo è nuovamente in piedi e senza ferite.

Inoltre, giunti a quel punto nel finale, i personaggi avrebbero dovuto tentare di uccidere Homelander comunque, sapendo poi che il punto debole di Soldier Boy era il Novichok e quindi avrebbero avuto un'arma da usare contro di lui.
Se invece tenti di uccidere Soldier Boy, poi non hai nulla per affrontare Homelander.

Come avevo letto altrove, sarebbe stato spettacolare vedere soluzioni tipo Soldier Boy che priva dei poteri Homelander (e sarebbe stato figo vedere come il personaggio avrebbe vissuto quella nuova situazione, alla ricerca spamodica della pozione per tornare Super, magari con Stan Edgar che riprendeva il potere e lo ostacolava nel suo intento), Black Noir che avrebbe poi potuto vendicarsi uccidendo Soldier Boy rimanendo ucciso a sua volta, ecc.

Anche il tenere in vita A-Train mi sembra una puttanata quando ormai aveva detto tutto quel che aveva da dire e la sua apparente morte avrebbe chiuso bene la sua storia.

Penso sia uno dei finali di stagione più deludenti che io ricordi, considerando l'altissimo potenziale di incastri che avevano a disposizione per concludere gli archi narrativi di certi personaggi e per dare una svolta ad altri personaggi.

Si, pensavo la stessa cosa, chi parla di status quo rimasto tale dopo la seconda stagione non ha ben capito i cambiamenti che ha portato questa terza.