Visto che qualcun vuole sentire opinioni prima di iniziarla e sono contrastanti, è una voce in più (da uno che in quel mondo ci lavora)
Se ti da fastidio puoi non cliccare il link
Secondo me non è sbagliato, è recitata bene, la scrittura è decente e strizza l'occhio al contemporaneo, son due robe diverse e poi oh appunto non è che The Boys fosse 'sto gran capolavoro (specialmente all'inizio). A me sta piacendo
Il mio problema principale con la serie è che mi sembra che abbiano stiracchiato troppo la trama, in 7 ore i giù di lì mi sembra succeda ben poco.
È una storia di origini della squadra
, con tono un po' troppo serioso a volte
Ho apprezzto che abbiano voluto mettere maggiore profondità nei personaggi, specialmente nei 7, ma a discapito dell'azione, e volte trovavo il tutto un po' pesante e da sbadiglio
Una cosa che mi mancava rispetto al fumetto erano proprio i Boys
Pur non dicendo chissà quale cosa originale (la critica allo show business, l'ipocrisia della religione, la roba messianica, sistema america (occidentale) cagoso), rimangono comunque interessanti e purtroppo sempre attuali
la Vought è essenzialmente la Disney anche nella sua smania di potere, e faccio finta di non sapere che questa serie è prodotta da Amazon
Nonosopportavo quel filtrino giallo che hanno messo alle immagini
Spoiler
tipo quando cercano di ammazzare translucent, mi sembrava non finisse mai
È una storia di origini della squadra
Spoiler
rispetto al fumetto dove la squadra è gia ben formata prima che venisse reclutato Hughie
Ho apprezzto che abbiano voluto mettere maggiore profondità nei personaggi, specialmente nei 7, ma a discapito dell'azione, e volte trovavo il tutto un po' pesante e da sbadiglio
Una cosa che mi mancava rispetto al fumetto erano proprio i Boys
Spoiler
buona parte di quello che facevano era guardare telecamere e ascoltare quello che faceva Hughie mentre faceva le sue indagini
Pur non dicendo chissà quale cosa originale (la critica allo show business, l'ipocrisia della religione, la roba messianica, sistema america (occidentale) cagoso), rimangono comunque interessanti e purtroppo sempre attuali
la Vought è essenzialmente la Disney anche nella sua smania di potere, e faccio finta di non sapere che questa serie è prodotta da Amazon
Nonosopportavo quel filtrino giallo che hanno messo alle immagini
Finita. A me è piaciuta un botto, però in effetti non ho mai letto il fumetto.
Puntatona la quarta, tra la scena dell'aereo e quella del delfino
Finita. Diciamo che è "liberamente ispirata" alla graphic novel però è un buon prodotto. L'opera originale non era 'sto gran capolavoro di suo quindi tutto sommato sono rimasto abbastanza soddisfatto da questa trasposizione.
Anche a me è piaciuta la scena dell' aereo, tra le migliori secondo me, anche per mostrarci meglio i personaggi
ok, che homelander fosse un merdone lo si era capito, ma qua lo si capisce bene, Maeve invece mostra di essere più compassionevole
ok, che homelander fosse un merdone lo si era capito, ma qua lo si capisce bene, Maeve invece mostra di essere più compassionevole
Amazon ha la money e si vede.
Ho delle buone vibrazioni per il signore degli anelli.
Ho delle buone vibrazioni per il signore degli anelli.
"You played my ass like jazz" credo sia una delle migliori frasi del 2019
Finito. Bello bello.
Antony Starr si merita un bel riconoscimento per Homelander.
Antony Starr si merita un bel riconoscimento per Homelander.
Visto la prima e sono gasatissimo
Finita...
Sta serie è una figata! Basta con il solito LERCIUME dei Supereroi del cazzo buonisti! Un superUomo con Superpoteri nn farebbe mai la vita di un minchione alla Captain America, suvvia è tutto irreale nella "classica" civiltà notoriamente ricreata nei classici cinecomics, divertente è ma poco realistica nell'insieme dell'irreale.
Quindi trovo più sensato un approccio di questo genere, il supereroe che abusa dei propri poteri come d'altronde nella mente di ognuno di noi, sicuramente vi è passata per la testa almeno una volta su come "abusare" immaginandosi Supereroi.
Non ha poi la stessa struttura dei Deadpool, se non la parte splatter, direi meno male, qua c'è qualcosa di più creativo ed immersivo nei personaggi e nella sceneggiatura...
Qualcuno ha scritto che i dialoghi sono "agghiaccianti", pensare che per me è una delle cose che mi è piaciuta di più.
E la serie funziona alla grande, resta aperta per un enorme filone di "season" che sinceramente nn vedo l'ora che esca...
Guarda sicuramente nn accadrà mai ma se poco poco prende piede questo stile forse è la volta buona che i soliti "cinepanettoni (ops) cinecomics" facciano la fine che meritano, la fine, perchè hanno veramente rotto il cazzo!
Era da tanto che nn mi divertivo così per questo genere di show!
Sta serie è una figata! Basta con il solito LERCIUME dei Supereroi del cazzo buonisti! Un superUomo con Superpoteri nn farebbe mai la vita di un minchione alla Captain America, suvvia è tutto irreale nella "classica" civiltà notoriamente ricreata nei classici cinecomics, divertente è ma poco realistica nell'insieme dell'irreale.
Quindi trovo più sensato un approccio di questo genere, il supereroe che abusa dei propri poteri come d'altronde nella mente di ognuno di noi, sicuramente vi è passata per la testa almeno una volta su come "abusare" immaginandosi Supereroi.
Non ha poi la stessa struttura dei Deadpool, se non la parte splatter, direi meno male, qua c'è qualcosa di più creativo ed immersivo nei personaggi e nella sceneggiatura...
Qualcuno ha scritto che i dialoghi sono "agghiaccianti", pensare che per me è una delle cose che mi è piaciuta di più.
E la serie funziona alla grande, resta aperta per un enorme filone di "season" che sinceramente nn vedo l'ora che esca...
Guarda sicuramente nn accadrà mai ma se poco poco prende piede questo stile forse è la volta buona che i soliti "cinepanettoni (ops) cinecomics" facciano la fine che meritano, la fine, perchè hanno veramente rotto il cazzo!
Era da tanto che nn mi divertivo così per questo genere di show!
Finita, anche io, non ci avrei dato due centesimi all'inizio ma ne è uscita una serie davvero ben fatta.
Diverge dai comics e anche tanto ma i cambiamenti mi sono piaciuti.
L'attore che interpreta Homelander ruba letteralmente lo show.
Diverge dai comics e anche tanto ma i cambiamenti mi sono piaciuti.
L'attore che interpreta Homelander ruba letteralmente lo show.
Finita, senza conoscere il fumetto mi accodo a chi dice che e' davvero buona e che recitano bene tutti, con homelander spicca.
Il finale mi ha spiazzato, voglio la seconda stagione, anche se non so proprio come potrebbero proseguire.
Il finale mi ha spiazzato, voglio la seconda stagione, anche se non so proprio come potrebbero proseguire.
Spoiler
viste le prime due (senza aver letto i fumetti) ed è effettivamente una bomba
Non capisco chi nelle pagine indietro l'ha criticata.
Ho visto le prime tre puntate ed è davvero figa, è vero che non ho letto i fumetti, però qui si giudica la serie ed è ben scritta, recitata e anche gli effetti speciali sono fighi. Inoltre ricordo che normalmente le prime stagioni servono per presentare i personaggi, dalla seconda in poi questo non deve più avvenire.
Ho visto le prime tre puntate ed è davvero figa, è vero che non ho letto i fumetti, però qui si giudica la serie ed è ben scritta, recitata e anche gli effetti speciali sono fighi. Inoltre ricordo che normalmente le prime stagioni servono per presentare i personaggi, dalla seconda in poi questo non deve più avvenire.
Perché nel fumetto le cose sono sopra le righe, ma hanno senso, sono coerenti.
I Boys hanno una ragione per stare assieme, i Sette hanno una ragione per temerli.
Stillwell è la vera minaccia, nella serie invece è completemente diversa.
Mallory fa solo una comparsata, ma pure quella è sbagliata.
Nemmeno spiegano perché si chiamano "boys".
I personaggi non hanno carisma, si muovono a caso, almeno rispetto alla controparte cartacea.
Sono riusciti a sbagliare persino con la Femmina, che nel fumetto ha una ragione molto più serie per essere quello che è (e l'assurdo poi è che suddetta ragione nel fumetto è a sua volta una parodia).
Butcher nellas serie tv è solo un coglionazzo con sete di vendetta, nel fumetto è un magnifico bastardo, calcolatore e carismatico.
Di base si perde il messaggio di fondo, e cioè che i super sono male in quanto tali, mentre qui sembra che la sola colpa sia del composto V
Spoiler
(e infatti nel fumetto tutti i boys sono pieni di composto V, altrimenti col cazzo che riuscirebbero a darle ai super).
Non è avere i poteri il problema, è mettersi una cazzo di calzamaglia e pensare di usarli per fare l'eroe.
Non mi sembra: i super sono dei pezzi di merda perché son degli infami del cazzo di loro, perché si credono dio e sono pupazzi manovrati dal marketing per mandare avanti la baracca sforna soldi. In realtà a nessuno di loro frega niente dei fare il super eroe ma semplicemente sono parte del meccanismo mediatico, in modo più o meno compiacente.
Infatti Starlight è l'emblema del super eroe senza macchia che difende i deboli e questo seguire "l'ideale" le crea problemi dal primo momento che entra nei 7, con Abisso, o quando dopo salva la tipa che sta per essere stuprata o quando ancora non vuole mettere il costume nuovo.
Il composto V è un "problema" per A-Train perché strafatto come un cavallo e ne ha dipendenza, ma tutti gli altri son semplicemente degli stronzi con i super poteri.
Certo la serie a ben poco a spartire con l'opera originale, ma di per sé è una bella serie realizzata senza troppi errori. I Boys sono poco approfonditi tranne Butcher e risultano un pò machiettizzati, ma immagino ci fossero anche problemi di tempistiche che hanno impedito di approfondire di più. Magari se ci sarà un S2 si vedrà qualcosa in più.
Ma come fa Homelander a non sapere chi è in realtà black noir? o ha la maschera di zinco?