[Amazon] The Boys | Garth Ennis

Mi piace un sacco come Hugie sia passato dalle molestie sessuali ad essere Letteralmente violentato, e adesso Starlight gli sta pure dicendo che è colpa sua

Sarà hilarious pure questo?

Ah, quella frase me la sono persa.
Ma anche se l’avesse detto, c’era tutta la Cia comandata da gente contro i super, mostrami cosa hai fatto per incolparlo, non “è MAGICAMENTE successo, avanti”

Ma sì, faranno magicamente pure quello, chissene frega se l’unico che sembrava poterlo farlo è Frenchy. Salterà fuori un altro mega chimico dal nulla, il tutto con la magica sparizione del tumore.

Ma in realtà Starlight si incazza (quasi giustamente) che Hugie non si è accorto del fatto che in uno schiocco di dita è passata dall’essere una ancora in depressione per l’outing dell’aborto, dei vari problemi che c’aveva a una che c’aveva voglia di scopare hardcore 2 volte al giorno. Poi pure Hugie, “avevo dei sospetti” e guardacaso hai aspettato di essere nel bunker con Singer per dirlo a ML. Geniale proprio. Di sbagliato al massimo c’è che il mutaforma che mentre giustamente dice a Starlight di una merda perché si “autoassolveva” di fare la stronza ai concorsi, aggiunge il carico dicendo che è colpa di Starlight l’aver fatto il pompino a The Deep. Che se uno volesse immolarsi per difendere gli autori potrebbe dire che Starlight poteva rifiutare e andarsene rinunciando alla carriera nei 7, però mi chiedo che cazzo si sia passato per la testa. E che pure l’attrice non abbia detto “ma cambiate sto scambio di battute di merda”

McLovin io ormai non so piu’ che dirti dei commenti che scrivi, sembra che veramente guardi le puntate mentre fai altro e poi arrivi qua a lamentarti di robe come:

Boh, guardale tre volte le puntate prima di commentare che magari riesci a capire cosa succede :dunnasd:

  1. Ok che e’ tirato via ma si capisce che mentre e’ in prigionia e specialmente durante il dialgo con lo shapeshifter ha una sorta di “aha! moment” in cui scende a patti con se stesse. Tutto il blocco dei poteri era stra-palese fosse una cosa psicologica del suo accettare chi fosse al di la’ del nome “starlight”.

  2. Letteralmente nella puntata stessa l’allucinazione dell’amico bastardo gli dice chiaramente “posso controllarlo e darti quel boost che ti serve per rimetterti in piedi”. Cioe’ ma che oh :rotfl:


Questa ultima puntata e’ comunque oggettivamente gestita a cazzo a livello di writing e pacing.
Imho sarebbe servita una puntata in piu’, fanno dei balzi di trama che lasciano un po’ “ma che cazz”.

Ci son robe che sono palesi hook per la prossima season: Ashley che si inietta il V, soldier boy “ritrovato” anche se era palese fosse stato acchiappato dal governo dopo la fine della sua season, Ryan che e’ ovviamente quello che puo’ battere homelander e cosi via.

Ci sono altre cose invece lasciate senza spiegazione che avrebbero meritato piu’ dettagli. Non le robe di secondaria importanza tipo “ma chi ha registrato il presidente”. C’erano duecento persone la’, chi cazzo se ne frega, una seconda talpa senza nome. Sti cazzi. Parlo di cose come “mi vuoi fare un montaggio che mostra come Sage ha orchestrato tutto?”. Potevano espandere con un paio di scene extra, magari oniriche o flashback, sulla prigionia di starlight e come torni a patti con se stessa.. La scena tra Ryan, Grace e Butcher santoddio richiedeva piu’ screen time. Oppure farci conoscere meglio il supe shapeshifter che apparte l’ovvio potere, sarebbe stato figo vedergli fare qualcosa di piu’ :dunno:

Boh insomma, finale come da previsione ovviamente, ma appena sufficiente ma tanta roba tirata via per questo finale, peccato :no:

1 Like
  1. Si, ci ero arrivato eh :asd: Ma il punto è che Starlight volare COSI’ non si è mai vista, sembrava una delle scene di volo di Homelander. Il problema del recuperare i poteri è che è esattamente nella scena in cui sta per cadere la nave. Data l’importanza potevano magari fare qualche scena in più di riappacificazione per farglieli tornare, poi se vuoi sbloccare il potenziamento da Supersayan lo fai nel momento di stress dove stanno scappando e gli rapiscono Hughie. Anche se io avrei proprio evitato il farli rapire, fai chiudere la stagione con loro in fuga e bona li.

  2. Si, ma l’amico pazzo è sempre una sua personalità alla Fight Club e gli dice chiaramente che ha le metastasi del tumore in giro. Adesso non è che scendere nella pazzia ti faccia scomparire il cancro. A meno che non vogliono sbloccare il fatto che il tumore col V abbia una sua coscienza :asd: Hanno buttato l’amo del fatto che l’assunzione del V temporaneo ti poteva far morire, tant’è che Hughie ha smesso. Solo che Butcher è un personaggio che non puoi far morire prima del finale, non puoi giocartela col “forse questa puntata muore :dentone:” perché è ridicolo. L’intera stagione a vederlo sputare sangue è servito a qualcosa? No, tanto Butcher non è che fosse esattamente un lawful good, avrebbe fatto le stesse cose anche senza la motivazione del “tra qualche mese schiatto” :asd:

E’ palese che ormai gli sceneggiatori hanno tirato i remi in barca dicendo “dobbiamo arrivare al finale che fa blablabla”. Solo che per arrivarci hai una strada piena di curve e loro anziché girare lo sterzo tirano dritto, senza prendersi il disturbo di scrivere le scene in maniera decente. Per mascherare i problemi ti basta fare le solite scene gore e tutti gli youtuber a dire “ZOMG, PUNTATA PAZZA IN CULO QUESTA!11!11!!111”

E a proposito, sul finale hai fatto vedere che la motivazione di Sage è di aver continuato il piano per vedere se ci riusciva :rotfl: A meno appunto di una partita a scacchi in 4d, l’hai resa di colpo una pazza sociopatica che decide di vedere bruciare il mondo per sapere se ne è capace :rotfl: Quando per un’intera stagione l’hai presentata come una persona razionale che non aveva certo bisogno di distruggere il mondo per la sua autostima

PS: ho recuperato la scena di Singer che dice di voler fare uccidere la Neuman. Mah, dato che lo fanno vedere sulla tv possono giocarsi la carta che il video era stato fatto prima dal mutaforma in qualche set Vaught su ordine di Sage, tanto il super oltre ad aver detto di essere un sociopatico, ha detto che non si ricorda neanche chi è per via delle troppe trasformazioni. Possono tranquillamente dire che ha problemi di memoria. Tanto dato che non hanno spiegato il piano, possono inventarsi qualsiasi cosa per correggere la trama

Su una cosa siamo 100% d’accordo. E’ una puntata finale girata veramente a cazzo.

Ovviamente su reddit invece son tutti con gli occhi a cuoricino e la bava alla bocca. Quanto non capisce un cazzo la gente porco cane :rotfl:

Riguardo ai punti che sollevavi:
E’ un V-powered tumor. Imho non e’ solo un amico immaginario insomma.
E riguardo a starlight che improvvisamente usa la benzina con i super ottani, si torna al discorso del “un fottio di roba l’hanno tirata via” ma imho non e’ per tirare i remi in barca. Hanno un intera altra stagione da fare, non avrebbe molto senso imho.

E’ piu’ probabile che avessero budget e contratto che dice “X episodi, tot minuti” e niente, non ci stava tutto.
E’ merda uguale, perche’ porco cazzo avrebbero potuto tagliare altra roba nella season che e’ superflua ma alla fine io e te siamo io e te e non contiamo un cazzo per la writer’s room :asd:

1 Like

Non leggo Reddit, però posso pensare che da Americano tutta sta storia di colpo di stato, deepstate e cose varie possa sollazzarti il patriotismo e farti passare sopra a tutti i problemi di scrittura.
Però penso (e spero) avranno il buon gusto a fargliela “pagare” agli Emmy. Emmy a cui Fallout è stato candidato 17 volte :love: Giusto per ricordarci come si scrive una serie tv.

Per quando riguarda Butcher probabilmente andrà come dici tu, anche se mi da fastidio il non aver mai buttato indizi a riguardo. Sembra proprio che abbiano detto "abbiamo sto problema, ci penseremo la prossima stagione a inventarci una spiegazione.
Che è la stessa cosa con Starlight, potevi buttare lì come dialogo di sottofondo in Gen V, metterlo come appunto a muro o sui quaderni nel laboratorio dove Homelander va ad ammazzare tutti. Con l’amico immaginario di Butcher l’hanno fatto visto come saltava fuori.

Sul tirare i remi in barca per me riguarda tutta la stagione. Va bene tenersi le cose per la prossima, ma la trama principale di questa ti bastava girare due puntate, tutte le trame secondarie erano roba già vista o di una noia pazzesca (vedi la romance di Frenchy). Se giravano delle puntate filler che non centravano nulla alla “Goku prende la patente” forse il risultato sarebbe stato più interessante :asd:

io sono solo deluso per quello che ha detto xanth, volevo una chiusura di season ancora più drammatica e bombastica. Comunque dopo un depart abbastanza drammatico, alcuni punti stan tornando a diventare simili al finale del fumetto

Madonna comunque la cosa che a me fa girare di più le balle sono i due archi di Ryan e di Butcher.

Butcher son quattro cazzo di stagioni che ha l’interruttore on/off che scatta a caso fra “sono uno stronzo pezzo di merda e sono disposto a sacrificare chiunque pure di ammazzare i supe” e “sono sì stronzo, ma anch’io capisco che a volte essere un po’ meno stronzo paga”. A una certa anche basta.

Stesso discorso per Ryan, anche se ovviamente adattato: prima è il ragazzino innocente che si nasconde da Homelander, poi ahhh eccolo coi poteri sarà la nostra salvezza!!, poi butcher ha il suo momento “adesso mi sveglio stronzo” e lo manda affanculo, lui va da Homelander e guarda un po’ scopre che il babbo stronzo così schifo non gli fa, però in realtà la cattiveria del padre non gli va proprio a genio e magari con Butcher vorrebbe anche riallacciare, però adesso Homelander lo tratta meglio, però adesso Homelander lo tratta peggio,

Summary

allora sta ricucendo i rapporti con Butcher, però aspetta Grace si mette a fare cose a caso però in effetti non è che abbia tutti i torti perché la situazione è una bella merda, però NOOO NON POTETE TRATTARMI COME MIO PADREEEE e se ne va.

E vaffanculo dai.

4 Likes

Bho delusione.
La prima stagione era partita anche bene, ma ogni anni la qualità della scrittura è andata declinando.
Fallout salvaci tu.

1 Like

Si vabbe’ oh, adesso “con gli anni la scrittura e’ peggiorata”, fino alla scorsa stagione non mi pareva fossimo ai livelli di questa.

Qua sono andati full “come nel fumetto” e cioe’ shock value tanto per farlo e parodia on-the-nose anche la’ giusto per farlo.

Che e’ quello che si considera terribilmente cheap del fumetto alla fine.

Cmq, side note mi son messo a guardare Gen V che avevo skippato perche’ pensavo fosse un teen drama scemo e invece non e’ male. Per un teen drama :asd:

Sì Gen V non è male. Anche perché non c’è Ryan quindi guadagna automaticamente punti

2 Likes

io gen V l’ho visto ma…perché i due tipi della godolkin fanno i cani da guardia mo? mi sa che ho rimosso come finisce :rotfl:

Sicuramente c’è un botto di ingenuità colpevole nel modo in cui vengono trattate certe cose, e penso che sia così perché ormai il gusto del far capire che sostanzialmente sono tutti dei pezzi di merda si è ridotto a macchiettizzazione, tipo che un litigio fra due macchiette debba essere per forza composto dal fatto che hanno entrambi platealmente torto nel modo peggiore possibile e sono entrambi stronzi.

Tipo herpa derpa “sex was great” quando poi le dice di essersi accorto che non era lei da prima, che oltre al sex is great se stai dicendo la verità hai ammazzato un botto di gente (gli agenti segreti nel bunker), se stai mentendo sei un animale.

Poi ripeto che quello che hanno fatto di Hughie per me non ha alcun senso, perché il fatto che alterna puntate dove va giù per la spirale di depravazione di Butcher a puntate in cui ha la spada fiammeggiante per difendere la morale e la giustizia ci sta se poi in qualche modo c’è un payoff e fai rendere l’investimento, così com’è lo fai solo sembrare scemo e infantile e uno che non impara mai veramente un cazzo.

2 Likes

si vabbeh, da “mmh, curioso…” a “OH MIO DIO è LO SHAPESHIFTER” ce ne passa anche eh.

le dice che si è accorto ANCHE da quella roba la, magari non avrebbe collegato la frase magari si, ma l’ha capito nel bunker.

essù.

io più che altro non ho capito, ma han passato cosa, una stagione e mezza a tentare di ammazzare la neumann e poi ci riesce butcher in 15s? ma mandatelo ad ammazzare homelander a sto punto

Dai non esiste il “curioso” quando c’è lo shapeshifter in giro e sei pure quello che l’ha visto di prima mano sul campo, altrimenti veramente tiriamo un dado ogni volta :asd:

Altrimenti che cazzo le fai a fare le scene di esitazione dove lo shapeshifter fa la vita di Starlight? Non l’hai capito nella puntata prima che quella è lo shapeshifter? Servono altri 5 minuti di scene?

1 Like

boh, di tutte le cazzate questa non la capisco proprio :asd:

un paio di cose strane comunissime (ha trovato le chiavi subito? davvero scatti subito a “OMG è LO SHAPESHIFTER” per le chiavi? :asd: ). Boh, dai, tu da spettatore lo sai perché te l’han fatto vedere, lui no ma è normalissimo, son passati 2 giorni mica 6 mesi

1 Like

“sex was great” con lo shapeshifter vuol dire che starlight a letto fa cagare :unsisi:

Non so è così un’accozzaglia di cose che succedono per caso o sembrano forzate per arrivare dove devono, che non saprei nemmeno da dove partire.

Ryan e i suoi continui cambi di idea su chi vuole davvero prendere come esempio (dai ha visto patriota far saltare la faccia a uno davanti a tutti e ha sorriso entusiasta… poi però fa il verginello e pensa che homelander forse non è proprio bravissimo, ma intanto si beve la panzana che il tizio che ha tirato la cocacola a homelander - ed è saltato in aria - è morto perché era un pedofilo), Butcher che il 90% del tempo fa lo stronzo vendicativo che brucerebbe il mondo, ma poi cerca Hughie perché è “il suo contrappeso morale”, poi sfava di brutto per il tumore (la vedo una brutta scelta per riallineare il personaggio di Butcher al fumetto, dove è stronzo al 200% sin dall’inizio, qui invece per fartelo simpatico non spingono a fondo e cercano sempre di darti qualche motivo per empatizzare con lui e fartelo sembrare un personaggio problematico che amabile bastardo), la Neuman che a volte sembra fortissima e poi improvvisamente non sa far fuori due pecore e crepa in 8 secondi netti, davanti a sua figlia che dovrebbe difendere, oppure Starlight che se la prende con Hughie perché Hughie ha fatto sesso con una mutaforma assolutamente identica (tralasciando che nelle prime stagioni sembrava forte e poi ha passato una stagione a NON COMBINARE UN CAZZO salvo fare una serie di errori tremendi), l’arco narrativo di Frencie e Kimiko che era orribilissimo e noiosissimo, LM che bho, e via dicendo. Poi dai in una stagione in cui sembrava stesse per succedere tutto, alla fine crepa solo un super e tutto il resto succede negli ultimi 2 minuti con la seconda comparsa dei tizi di Gen V che non si sa che cazzo è successo sono diventati amichetti di Homelander.

Onestamente sto telefilm IMHO si salva ormai solo per l’attore di homelander. A me piaceva anche l’interpretazione di Butcher, ma nelle ultime puntate mi ha convinto molto meno. Speriamo torni Soldatino a spaccare tutto.

2 Likes

se non sapete perché i tizi di gen v sono amicici di homelander, non vi ricordate come finisce la season 1 di gen v.

Tutto quello che descrivi è l’ultima season comunque, non è “negli ultimi anni”, questo dicevo.

1 Like

Ma infatti :asd: riguardatevi l’ultima puntata di Gen V, che in questa season siano fra i cattivi è la cosa meno sorprendente dell’universo

Pure a me non piace quello che hanno fatto con Hughie, cioè alla duecentesima volta che “oh ma stavolta vedi che Hughie ha capito come funzionano le cose, vedi che riesce a farsi rispettare, vedi che finalmente ha un minimo il controllo della situazione” e poi invece si risolve tutto in “HAHAH CI HAI CREDUTO VERO? E INVECE ECCOLO CHE FA LA FIGURA DEL PIRLA” anche basta.

3 Likes