[Amazon] The Boys | Garth Ennis

A me pare che The Boys prenda per il culo tranquillamente pure “la sinistra” (Che sinistra non è perchè sono americani, ma i dem), come dice Xanth la scoppia teste è la Occasio Cortez :asd:

3 Likes

Al momento tutte le side stories fanno un po’ cagare onrstamente.

Homelander e la persona più intelligente del mondo stanno tirando avanti la baracca.

2 Likes

E gli Starlighter sono un po’ l’attivismo eterodiretto che di giorno scrive i cartelli e di notte se la fa con la CIA :asd:

Ok che in America puoi tirare fuori una semiautomatica senza che nessuno batta ciglio ma se vai in una clinica per abortire sembri la reincarnazione di Hitler, ma sei comunque nel mondo di The Boys.
Se la stessa fuga di notizie fosse successa a Maeve di Sex Education, tutta la scena sarebbe stata perfetta.
Ma in The Boys, dove la Vought è immanicata con chiunque, c’hai pure Hughie che dice una cosa del tipo “ma come l’avranno scoperto” e Starlight stupita che dice “ehi, ma quella è la mia cartella clinica”.
Mi pare un tantino ingenuo anche solo l’aver pensato che la cosa potesse rimanere nascosta.

Non è mia intenzione dire che una donna non deve reagire in questo modo. Sto dicendo che Starlight, alla fottuta quarta stagione, doveva cercare di mettere davanti la lotta piuttosto alla sua voglia di tirare due pugni.
Se Starlight non è pronta o non ha voglia di perdere tutto per combattere la Vought, potrebbe tranquillamente andarsene.

No, a me ha fatto empatia Firecracker mentre racconta di essere stata bullizzata da Starlight. Poi ovvio che la Firecracker adulta è una donna di merda colpevole delle scelte che ha fatto, la mia era una critica a Starlight che minimizza le sue azioni passate.
Per Starlight entrare nei 7 era il sogno della vita, quindi ha perfettamente gli strumenti per capire quello che ha combinato buttando fuori Firecracker dal giro dei concorsi dei super.

Ma come amamzzare la gente a caso, per quanto era facilmente immaginabile, qui abbiamo visto proprio l’inizio, da dove nasce il disagio di Homelander e da dove arriva questo bisogno di amore\approvazione.
A me è piuaciuta quella parte.

Le parti che a me non stanno piacendo per niente e che salterei volentieri sono Kimiko e Frenchie.
Veramente una rottura di cazzo inenarrabile, per me non funzionano, soprattutto ora che li hanno “divisi” e avrebbero invece potuto portare avanti una di queste due ramificazioni che hanno tirato in ballo (o Kimiko, con l’aiuto di Frenchie, oppure la storia di Frenc- no, scherzo, quella fa solo cagare.

Butcher e coso lì, Hughie, potrebbero aver recuperato o spero succeda qualcosa.
Perché Butcher ora vorrei capire che cazzo è, magari è una roba tipo Venom di Spiderman :asd:
Dell’altro la parte che ora mi interessa è vedere che cazzo di potere ha pigliato il padre, potrebbe comunque smerdarsi tutto subito e, cosa non da poco, mo c’è sta provetta intera di V.

La sbroccata di Starlight mi è piaciuta, però al momento il problema è che… è tutto montato con i villain che stanno stravincendo: esplodi teste fa quel cazzo che vuole e sta palesemente vincendo, Homelander è unstoppable come al solito, ora ha pure l’intelligentona che non perde un colpo e starlight è stata annichilita pubblicamente.
Al momento stanno stravincendo.

2 Likes

Vabbe’ il classico da manuale no? I cattivi stravincono finche’ i buoni non trovano la chiave di volta che ribalta la cosa :dunno:

Quello che mi aspetto al massimo e’ che provino un endgame part 1 in cui la season finisce che e’ tutto in merda e la prossima season e’ il fight back.

L’importante e’ come la raccontano, non tanto l’arco gia’ visto.

3 Likes

Sono in pari e il giudizio è migliorato.

Per quelli che “le frecciatine ai MAGA sono diventate troppo evidenti” direi che il problema è che in 3 stagioni tanti non avevano capito una sega (ma va?) quindi è toccato diventare più espliciti. Consideriamo che c’era davvero gente che considerava patriota il buono del telefilm :asdsad:
Chi scrive ha dovuto venire incontro alle limitate capacità mentali del pubblico (cit.)

Resto sempre dell’idea che con Soldatino doveva “succedere di più” e questa stagione doveva condurci alla fine dello show.

5 Likes

unrelated:

1 Like

la quinta puntata promette bene
:asd:

Giusto per chiarire, nella prima stagione il Supe che è lo stand-in per il radicalismo evangelico presente negli Stati Uniti viene visto prendere parte a un’orgia gay.

Nella seconda c’era una Supe nazista - letteralmente una nazista eh, proprio degli anni '30 - che aveva lo stesso nome di un noto sito di nazi, che diventava popolare grazie ai meme, che parlava di white genocide, e che a un certo punto diceva “alla gente piacciono le cose che dico, è solo che non gli piace il termine nazista”.

Nella scorsa stagione c’era un Supe vigilante che prendeva di mira in maniera sproporzionata i neri e che quando viene criticato per questo si mette a urlare SUPE LIVES MATTER.

Giusto per dire quelle che mi ricordo eh.

The Boys non è mai stata “sottile”.

Ma, abbi pazienza, come cazzo è possibile? :asd:

(EDIT: oddio, in effetti magari parlavi del confronto verbale che c’è nella puntata prima, e non della scarica di pugni. Ma il discorso vale lo stesso eh)

Che Starlight abbia fatto cose di cui non è esattamente fiera in passato è più che evidente. È anche evidente che a modo suo sta cercando di rendere il posto un mondo migliore e di smantellare un sistema oppressivo.

Firecracker, di contro è una che ha sì subito abusi, anche per mano di Starlight… ma non è che subire abusi giustifichi diventare una persona orribile in età adulta eh?? Cioè va bene che siano cose che ti condizionano, ma un sacco di gente subisce abusi nella realtà e non è che diventino tutti influencer alt right che accusano persone che non conoscono di essere pedofile (essendo però pedofile loro stesse), esiste anche andare in terapia, superare i traumi e non lasciare che ti condizionino.

Tutto questo per dire che se vedendo la scena di Starlight che prende a pugni Firecracker hai pensato “poverina Firecracker”, qualche problema secondo me c’è :asd:

1 Like

Ma no, se chiunque altro dei boys l’avesse presa a randellate sulle gengive ero ben contento eh :asd: Anche se l’avrei trovato ugualmente “stupido” per la causa, tant’è che Butcher la minaccia dietro le quinte e MM ferma Starlight.
Io non ho ben capito se stanno cercando di rendere Starlight più affine agli altri boys, che pur avendo uno scopo finale giusto, sono persone di merda o se invece abbiano veramente minimizzato le cose di Starlight per far si che sia l’unica vera buona.
Starlight non è andata a gonfiare come un canotto Firecracker in quanto personaggio di merda, è andato a farlo per un motivo personale mandando a puttane la legge contro i super.

Poi Firecracker mi piace come personaggio non certo per le sue idee, ma perché sta raccontando qualcosa di nuovo. Così come ha fatto la turbonazi, Soldatino o Sister Sage. Anche se ogni volta che aggiungono un personaggio rilevante per la trama è sempre un antagonista e quindi questo aumenta il senso del “ma come cazzo stanno facendo i boys a tenere testa a un fottuto esercito di super”.

Info gustosa:

la differenza tra qualcuna che sa recitare e Erin Moriarty :asd:

1 Like

azz peccato, speravo di uscirci

Credo che parte dell’intento sia anche continuare a sottolineare che “i super poteri sono sempre sbagliati”. Semmai mette starlight sotto una luce migliore, proprio perché lei stessa, pur essendo fondamentalmente buona, ha arrecato danni ad altri e quindi la rende consapevole e contraria ad un potere che non dovrebbe avere nessuno.

Per la cronaca pure a me Starlight in questa stagione non sta esattamente facendo impazzire.

Quando c’è la scena in cui Firecracker le parla di quando lei hai sparso quelle voci… amica mia cosa fai con quella faccia da pesce lesso? Dirle “sì, io sono stata una merda, te però stai facendo la stessa cosa ma su scala nazionale eh?” era troppo difficile?

Uguale Frenchie, non ho ben chiaro dove vogliano andare a parare con questa subplot

3 Likes

Perché la dimensione emotiva serve solo a farti fare due puntate in più, nella logica dei boys Firecracker andava fatta a pezzi e nascosta nei cassonetti della caritas al tempo t-1 e gli scheletri di Starlight rimanevano nell’armadio :asd:

Tipo non è che serve per forza quella puntata per farti capire che sono tutti dei pezzi di merda tranne MM e anche MM alla meglio invece di essere Dell’Utri è Italo Bocchino. L’unico personaggio per cui il degrado è narrativamente rilevante è Hughie.

2 Likes

Però a me è piaciuto che Hughie e flash blu abbiano fatto pace.

Almeno quello.

2 Likes

Ma la quinta è già uscita? no vero?

il 27 mi pare

1 Like

Non guardo The Boys dalla season 2, ma come mai Hughie è diventato una persona di merda a quanto pare? Me lo ricordavo carino e coccoloso (più o meno)

non è una persona di merda, è il mondo che è una merda.

poi insomma, non era tanto coccoloso manco dopo la prima :asd: