[altro zombie sandbox] State of decay

Che palle però quando ti muore la gente super skillatissima ( e me lo sono skillato con sudore e lacrime).

7 Cardio 5 Fighting 3 Wits 5 Powerhouse 4 Leadership....


..me lo hanno ammazzato strappandogli via il busto dalle gambe...budella che schizzavano in giro, ero esaltato per la morte spettacolare ma, mamma mia il rage quanto ho faticato per skillarlo quel tizio.
Al momento l'unico ostacolo è rappresentato dal pad

Non avendolo non riesco a trovare il tasto giusto per fare la mossa alla Kansas City in modalità ninja ammazzando i zombie da dietro.
Non riesco nemmeno più a trovare come aprire il menu per creare gli avamposti
e' morto anche a me un survivor (ma non dei miei, lo stavo aiutando a trovare un suo amico disperso) per colpa di un ciccione, da allora li evito accuratamente o se posso chiamo gli swat
Funziona il multiplayer ?


Corsa con shift+salto davanti allo zombie= gli fai il calcio in stile wrestling (cioè ti lanci a piedi uniti e hai una chacne di schiantargli la testa in una botta)

Se vuoi amamzzarli furtivamente con una mossa = ctrl sx + shift + E

Tra l'altro se spammi E gli tiri i calci, Shift + E li spingi via, se premi ctrl mentre ti picchiano schivi i colpi, e premendo Q contrattacchi.

Mentre gli zombi sono atterrati, conviene finirli a pedate in faccia premendo E per non rovinare l'arma inutilmente, oppure LMB + RMB + shift gli schianti la testa con un colpo.

Poi Shift + LMB tiri la mazzata forte, meglio che spamamre LMB come un ebete

Quando gli zombi ti bloccano premi RMB per scansarteli via.

Per adesso per le mosse di combattimento ho trovato solo questi tasti, ma pian piano che il PG sale si sbloccano nuove mosse, e li saranno dolori nel capire come fare

Io comunque mi sto trovando da Dio con mouse+ tastiera, ho scoperto tutti i tasti e combinazioni esenziali, però una cosa, qualcuno giocandolo con mouse e tastiera è riuscito a chiamare survivors dalla base per venirsi a prendere la roba che non riesci a caricare?? io non reisco a chiamarl ie sono costretto ad abbandonare sempre un po di roba
c'è il multiplayer?


Al momento no.
e' già tanto se la versione per PC funzioni senza pad
Ma verrà implementato ? E si sa in che modo ?
Mi scimmia abbastanza questo gioco.


Giusto, come si creano gli avamposti???

Io l'unico tasto per le opzioni generali che ho trovato è TAB che ti apre tutto quanto, lista dei PG, base caratteristiche inventario etc etc etc.

So che gli avamposti si creano i naree specifiche dove puoi barricare le abitazioni (non tutte sono barricabili) però non riesc o nè a chiamari rinforzi per quando devo caricare la roba e non so manco cosa devo fare per creare avamposti

Edit: spulciando in giro ho pure letto che ce una sorta di "supply chain" che puoi creare da avamposto ad avamposto fino a collegare con la main base, una sorta di Via di Ho Chi Minh , il tutto è molto bello, ma come cazzo si fa??
ma è uscito per pc o parlate della 360?




spetta spetta spetta
E per creare gli outpost come si fa ?


Stiamo parlando della versione per PC. E' uscito con l'early acces, difatti devi giocare con il pad, ma puoi farlo anche con mouse+tastiera anche se c'è un pò da porcheggiare e prendere la mano.


No, non verrà implementato, nel forum ufficiale si parlava di una modalità cooperativa che era tenuta in considerazione dai develepers, poi però ce stato l'annuncio che non ci sarà nessuna modalità cooperativa ( MADONNA sarebbe stato il gioco di Dio in cooperativa).

E per placare l'ira delal comunity hanno annunciato la modalità Sandbox che dovrebeb uscire a breve, ma sticazzi del sandbox io voglio il multiplayer con un PVP violentissimo e assalti a basi controlalte da altri giocatori



Siamo in due a non saperlo

Comunque in compenso se non ci vedi la notte, premi T per usare la torcia o i fari della macchina Q per suonare il clacson e fare da esca.
a sto punto facessero un MMO basato su SOD con mappe random di città e villaggi , una volta che esaurisci le risorse ti sposti come le locuste



E' già in programma e lavorazione, il nome in codice è CLASS 4, il MMO di SoD , CLASS 3 è appunto, state of Decay che stiamo giocando ora


Il bello è che ieri cincionando a caso ero riuscito a far apparire il menu per creare l'outpost.
Ho letto che bisogna prima svuotare la casa al completo e poi accedi a questo menu per crearlo.

La torcia si fotta assieme al clacson e ai fari...
L'ultima volta mi sono attirato mezzo villaggio suonando il motivetto di "ammazza la vecchia col flit"






Non verrà implementato perché stanno già lavorando al prossimo progetto ("class 4" mi pare si chiami, per ora) che sarà una sorta di multyplayer online su mappe persistenti stile mmorpg o salcazzo.

In pratica questo State of Decay gli serve come fondamenta per l'altro, ed essendo uno studio piuttosto modesto, immagino pure dal punto di vista dei finanziamenti
mi è morto il personaggio principale.
ora mi fa continuare con un'altro nell'outpost.... CHE MERDAAAAAAA!


Se stai chiedendo con quale tasto non ne ho idea

Cmq per creare un avamposto, scegli prima il punto adatto (che sia utile, non la fattoria in mezzo ai campi se hai la base in città ), fai in modo di eliminare eventuali zombie nei dintorni in modo che sia safe, e poi accedendo allo stesso menu che si usa per chiamare la gente/swat/dottore/etc, ci dovrebbe essere l'opzione per creare l'avamposto.

A quel punto la zona attorno alla costruzione diventa safe e non ci spawnano più zombies, inoltre in base alla tipologia di costruzione, ti da un tot di risorse al giorno (esempio se fai avamposto nell'armeria ti da X ammo al giorno e così via).

E ricordate di mettere le mine o le orde ci passano dentro