[altro zombie sandbox] State of decay

Mah, a parte il fatto che con Dead Island l'unica cosa in comune è avere gli zombie. Ho trovato molto più divertente e piacevole da giocare State of Decay, nonostante sia un gioco "budget" da 20 dollari, quindi tecnicamente molto inferiore, ma che almeno ha tutta una sorta di parte "sociale" ed un vero open world.
provato un po', mi sta piacendo molto. Non sembra affatto una early access, anzi.

Il mio pad (trust usb) con x360ce funziona senza alcun problema, l'unico problema che ho riscontrato e' che mi taglia via un pezzo di gui dei menu ma niente di che.

Il gioco in se pare divertente, bisogna vedere se alla lunga diventa ripetitivo ma per il momento son soddisfatto dell'acquisto


Il gioco non so perchè è decentrato di default, anche a me mi mozzava una parte significativa della GUI verso la destra dello schermo, ho risolto smanettando nelle opzione grafiche cambiando la risoluziona, va da dio.

Prova anche tu, se continui ad avere problemi col monitor mozzato casomai ti dico che risoluzione ho messo per risolvere il problema.

Mi sto divertendo da Dio anche io, però mi è morta la negra, e vaffanculo non ci sto, rinizio da capo.

PS: ma anche a voi l'INFLUENCE va giu come noccioline?? è voluta la cosa o è un bug??
il problema da quanto ho capito e' che e' supportato 16:9 e 4:3 ma non 16:10

a me e' morto marcus prcpttn in una missione di merda, c'era un feral (credo fosse un feral, era cattivo e incazzato.)

Non capisco solo perche' a volte non mi fa switchare il pg, mi dice che l'unico che vorrei prendere e' busy e quindi mi tocca tenere l'unico personaggio disponibile, anche se e' stanco morto. Pero' e' molto rpg, e' la psicopatica, ci sta che vada in mezzo agli zombie da stanca

Ora ho salvato due survivor, appena smettono di essere tired magari inizio a portarmene dietro uno che ogni volta rischio la pelle da stronzo
i savegame come funzionano?
Dovrebbero aggiungersi personaggi usabili man mano che vai avanti, tanti tra l'altro. E sono generati random ad ogni partita, quindi non state lì ad impazzire se vi crepa qualcuno

Ah se son stanchi vuol dire semplicemente che la barra di stamina non è "completa", beviti una lattina o un caffè e riempila al massimo, problema risolto. Il problema è quando sono feriti, lì proprio non li puoi selezionare.
quanti te ne puoi portare dietro?


Penso sia usuale pure su pc, ma su concole autosalva ogni tot e quando quitti.

Considera però che il "mondo" va avanti pure quando non ci giochi, cerca quindi di lasciare abbastanza cibo e roba varia prima di andare una settimana al mare
Sto cercando di capire quanto è non lineare e randomico sto gioco.

Ok ci sono le quest della missione principale, ma tutto il resto?

I personaggi possono morire tutti tutti?


Comunque mentre mi piace tutto il contorno, il sistema di combattimento fa proprio pena.

Quando parlavo di Dead Island come un potenziale sprecato mi basta pensare a questo gioco...
Tutti i personaggi possono morire, tranne quelli legati alla main quest (pochi, anzi me ne viene in mente solo uno, ma è facile che siano un paio).


A ma è quello che se quitti e ci sono difese di merda, malumore etc, torni ed è tutto devastato.
Se invece lasci con cibo in abbondanza, morale alle stelle, buone difese, torni e hai il paradiso terrestre.

Bello

Inviato dal mio GT-P5100
Beh no, non funziona proprio così, ma ok
Hank tu che l'hai già giocato e finito, mi puoi spiegare perchè l'INFLUENCE mi cala di 20-30 botte al minuto circa??? cazzo avevo 700 influence perchè praticamente andavo sempre in giro come un barbone (praticamente un painkiller e addirittura ero cosi generoso di andare in giro a mani nude) me so fatto un mazzo a lootare l'impossibile e posare da bravo bambino tutto nello storage....ma dopo 5 minuti di gameplay l'influence era scesa 400 circa...e non ho fatto un cazzo


Se ti trovi nel bel mezzo di una missione non ti fa switchare il pg.


Non lo so è strano, potrebbe essere uno dei problemi della versione provvisoria?

Bho su console cala, ma principalmente quanto non giochi. Per poi risalire mentre fai cose e si stabilizza da sola e rimane lì.


Vabbè era estremizzato per riderci.
la recensione che gli fece rps mi pare, diceva robe simili e metteva appunto l'accento sul dubbio di quanto efficace fosse questo sistema.
Funziona benissimo, perché più non giochi, più la "punizione" diventa lieve, anzichè peggiorare.
a me sta piacendo un sacco

forse spamma un po' troppe quest opzionali/random/secondarie (non obbligatorie, ma io sono uno stronzo e se mi dicono "c'e' il survivor X in pericolo" non vado prima ad aiutare i vicini, che cazzo. ) ma son circa a 10h di gioco e finora non mi ha stancato

Io son gia' soddisfatto dei soldi spesi, se poi mi tiran fuori anche una trama con i controcoglioni lo eleggo a goty.


Quoto, merita i soldi spesi.
Sono anche io attorno alle 10 ore di gioco e mi sto divertendo.
Bella anche la feature dove puoi upgradare la tua base andando a raccattare materiali di costruzione in giro per il paese.
Da quello che ho visto fin'ora la Chiesa rimane la migliore base per via del muro perimetrale.
Il problema è che una volta costruito il workshop e l'orticello non hai più spazio per altre cose tipo la biblioteca

Ho subito 1 morte di uno dei membri a causa di un evento inaspettato

Spoiler


Mentre stavo guidando per la città a forte velocità mettendo sotto orde di zombie mi sbuca fuori dalle tenebre sto zombie ciccione di merda. Non ho tempo di reagire ma conscio del fatto che sarà spiattellato sul parabrezza non mi faccio problemi.
Sbagliavo.... la macchina da 150 km/h passa a 0 in un secondo stampandosi sul ciccione e facendolo appena cadere a 2 metri. Questo si rialza, metto la retro e prendo la rincorsa e tento di tirarlo sotto 2, 3 volte ma con l'unico risultato di far diventare la mia Camarro una big ball of fire
Mi ejecto e il ciccione mi carica facendomi vedere come si fa veramente a prendere sotto una persona. Nel frattempo un'orda di zombie mi corre in contro e mi finisce aggiungendo un pò di rosmarino che non fa mai male
Ciccione di merda



Spoiler

mai sottovalutare gli zombie ciccioni