[altro zombie sandbox] State of decay

dunque?

ah ok uscito
Forse domani lo piglio.
Secondo me meglio se aspetti. Questo è quello che scrivono loro stessi nelle news sul sito ufficiale:

Eh effettivamente la necessità di avere il pad è fastidioso..vabbe, aspetto qualche commento generale.
Ma più che il pad è che dice chiaramente che è una versione di test che può avere mille problemi.
io purtroppo avevo abbastanza soldi nella ricaricabile e non ho resistito, appena preso, downloading
Facci sapere.
Si trova scritto da qualche parte cosa avrà in più rispetto alla versione Xbox?
Non ha nulla in più rispetto alla versione Xbox, però sicuramente la grafica avrà meno problemi.

Edit: ma perchè hanno scritto che è giocabile solo con controller Xbox?? io ci sto giocando con mouse e tastiera senza problemi
Per chi vuole giocarlo con mouse & tastiera ( mi trovo molto bene cosi).


classico WASD per muoversi.

SPAZIO : salto.

E : tasto azione (raccogli roba parli etc etc apri pporte entri in macchina)

CTRL sx = modalità furtiva, cammina rannicchiato

Shift sx = Correre.

Rotella mouse = cambia i vari items.

Tasto sx mouse = spara, tira mazzate.

Tasto dx mouse = zooma, mirino e credo qualcos'altro.

Per ora è tutto, devo indagare di più, la grafica imho è mostruosa (per il gioco che è ovviamente), sembra GTA 5, almeno con il mio computer e monitor.

Non sembra per niente una BETa se non per il fatto che sto usando mouse e tastiera e m esce scritto PREMI Y PREMI B PREMI LB ETC ETC

Unica pecca riscontrata per ora (10 min di gameplay) non si può settare la sensibilità del mouse, e credetemi sono dolori

EDIT: premendo TAB aprite l'inventario e tutto il resto, scorrete le opzioni sempre con D e A e con TAB passate da una sezione all'altra, come usare windows praticamente.
ma un parere sul gioco?
Mio modesto parere è che gli zombie come design mi fanno ampiamente cagare, non riesco proprio a guardarli, volevo gli zombi classici, mal vestiti, semi nudi pieni di sangue addosso, ma soprattutto che avessero ancora qualcosa di umano, il che li rende più grotteschi, in questo gioco invece sono dei simil mostriciattoli senza capelli, con le ossa storte e gli occhi rossi stile T-800 (WTF dai).

Per il resto ti posso garantire che 20 euro li vale tutti, grafica bella e pulita, nessun problema di framerate, me lo sto gustando al 100% con mouse e tastiera (anche se dicono che è obbligatorio il controller, mah.), per il resto è un simil GTA con zombie, elementi di RPG, The Sims , Survival Horror (non aspettarti un survival in stile DayZ però.) il tutto è sposato perfettamente e non fanno a pugni fra di loro, merita decisamente sto gioco e si meriterebbero di più di 20 euro.
Ho trovato un nuovo tasto, T per la torcia, poi se andate camminando tenendo premuto shift + ctrl e premete ctrl ripetutamente fa le capriole.

Per il resto non riesco a trovare il tasto equivalente a LB, se qualcuno lo trova me lo dica per favore, perchè non sapendo qual'è il tasto LB non posso uccidere all'istante gli zombie quando gli vado furtivamente dietro, e non posso fare le "fatality", quindi se qualcuno lo trova lo scriva qui pls
Io ho deciso di aspettare, sto seguendo troppi early access, e prossima settimana esce shadow warrior e day one garry's incident.
No scusate, ho visto dei video di garry coso, è qualcosa di osceno.
Cambio di programma, shadow warrior + state of decay quando mouse e tastiera saranno in ordine
Se hai la scimmia che te lo appoggia sulla spalla, compralo già adesso anche se non ha supporto per mouse e tastiera, si gioca che è una bellezza, ho elencato quasi tutti i tasti, dopo 5 minuti prendi dimestichezza, l'unico problema è che non riesco a trovare l'equivalente di LB
Come avevo già letto in varie recensione parecchie meccaniche non sono spiegate bene o per niente.
Per me non è un problema, anzi, preferisco scoprirle io le meccaniche e arrivarci da solo, rende tutto più intrigante e meno noioso di quando hai già tutta la pappa pronta, ma questo è un mio modo di vederla la cosa.

L'unica cosa che veramente non mi sta piacendo è che non ce ancora il supporto per mouse + tastiera, maledetti consolari di meeeerdaaaa non riesco a trovare l'equivalente di LB
Ma attaccare un pad?
stop guardando uno streaming crucco ma mi sembra abastanza bruttino

pare un dead island senza l'island