[altro zombie sandbox] State of decay

almeno la UI è piacevole, e non sono 4 righe tirate a caso con paint


a regola se ricordo bene basta modificare il file del comportamento dei pedoni,credo sia lo stesso file che modificavi in Vice City per far si che gli Haitiani non rompessero le palle più di tanto,modifichi le skin dei vestiti e per gli interni mi pare ci fosse qualcosa in giro per aggiungerli di tuo ma forse era limitato alle prime versioni che avevan ancora l'hot coffee
Ma che cazzo c'entra DayZ


Sì poi quanto dopo 2 swing con la gamba del tavolo, usando il Banchiere (perché il Carpentiere ti è morto mentre facevi il rambo in mezzo all'orda), che rimane senza stamina in un secondo, vediamo come le fai le mosse speciali


Imho è un gioco che purtroppo ha dei problemi tecnici, ma che come funzionamento generale è quanto di più vicino ad una vera "simulazione di sopravvivenza zombie", non è Dead Rising e tanto meno DayZ.

Io l'ho preso e ci sto giocando, fare il rambo non paga MAI.


Stai giocando alla demo o quello completo ?
A quello completo.
Ps3 o X360 ?
E' solo 360. C'è in previsione la versione PC ma essendo un gioco Microsoft vai a sapere quando...
Ho visto un bel po di streamings e video, mi piace un sacco, lo prenderò per PC, che sicuramente sarà 100 volte meglio.
Comunque l'unica cosa che non mi piace è la possibilità di accoppare altri umani e farsi la guerra con altre comunità..sarebbe stato un pò più vario invece che blastare solo zombi
Usciranno sicuramente DLC che espanderanno il gameplay le locations le armi e gli NPC's, figata
Beh dipende, non puoi fare la guerra vera e propria, ma puoi decidere di ammazzare gente che è una minaccia per la comunità (esempio se vengono morsi) o allontanarla se sono troppo rompipalle.


Tra l'altro da quello che ho capito, a parte i personaggi chiave del gioco (tipo i primi 3 con cui si inizia), gli altri sono generati a caso. Non so se solo nei Traits o pure i nomi ed altro, però è interessante.
Breaking Records

Vendute 250.000 copie in soli due giorni. Senza pubblicità e con la limitazione di avere solo Xbox e digital delivery.

Mica male, eh.
Le vendite non hanno mai contato un cazzo, contano le recensioni complete
Secondo me han fatto un buon lavoro, sopratutto tenendo in considerazione lo stupido limite a 2giga dei giochi xbox live. Spero facciamo qualche patch e la versione pc esca presto.

Vorrei una modalità alternativa completamente libera (anche se in un certo senso delle missioni te ne puoi sbattere pure ora).
http://www.rockpapershotgun.com/2013/06/08/state-of-decay-still-coming-to-pc-but-not-soon/


Microsoft merda!!!!
comunque non avete ancora riportato la cosa piu controversa/interessante del gioco.
se riprendi il gioco dopo un giorno che non ci giochi (ha dei diminishing returns con l'aumentare dei giorni), il gioco procede con i bonus/malus del tuo accampamento in quel momento: se stai smesso bene lo vedrai ancora più fortificato, se invece stavi nella merda, lo sarai ancora di più.


Spoiler

State of Decay is a persistent world game. What that means is that time continues to pass when you are not online.

If you left:
- your community in pretty good shape, morale wise, and
- cars in parking spaces near your base and food in the kitchen,
- weapons in need of repair in the lockers near your workbench,
- and sufficient time has passed,

You will come back and find that people are happy, repaired cars and weapons, and possibly some new stuff from the things your survivors did while you weren't there. Their lives continue, as independently as you saw them living when you were online.

If you left:
- Morale sliding, and
- Too many infestations (please note, we're ACTIVELY working on a change where we reduce how much square footage is considered in this calculation to make it a little less...insane...), and
- Vaguely ominous warnings about someone looking sick, and
- Not enough beds for people to sleep in

You will come back to find the shit has hit the fan.

It continues on the path you set.

PLEASE NOTE: The pace of progression slows the longer you are offline. If you are offline for one day, you will see a pretty sizable chunk of change. If you are offline for two, you'll see a bit more than that. But the difference between a week and a month is minor. We expect that our players are adults, and adults sometimes need to be away from a game for months at a time.


Hanno già rilasciato una patch da certificare, che fixa e bilancia un bel po di roba http://forums.undeadlabs.com/showthread.php?18672-Title-Update-1-submitted&

Come si fa a non amare questa piccola software house, hanno sfornato un gioiellino pure essendo un gioco per XBOXArcade merdoso


Speriamo Microshit gli dia carta bianca per la versione PC
Ottimo

Anche se il cambiamento al repair time per le auto non mi piace. Preferivo che venissero riparate ogni 24h reali.
Finito rushando un po le story mission verso la fine, per ricominciare e posizionare meglio la base in un secondo playthrough.

Purtroppo devo dire che pure con gli zombie speciali una volta che si raggiunge un buon livello di skill sia col personaggio (sopratutto con quelli più portati al combattimento) più gli upgrade alla base il gioco diventa troppo facile. Per carità ho rischiato di crepare molte volte, ma alla fine son sempre riuscito a scamparla. C'è da dire che ho sempre giocato piuttosto prudente e bisogna vedere quanto diventa pesante una volta che le risorse cominciano a finire (auto e risorse nella mappa non respawnano).

Vorrei che aggiungessero una modalità "hardcore" o un NG+ o qualcosa di realmente difficile.


Rimango dell'idea che sia un bel gioco e che sti ragazzi abbiano fatto un semi miracolo considerando che è solo un xbox live. Inoltre è chiaramente un apri pista per Class 4 che è il loro progetto successivo (mmo rpg zombie survival).


Speriamo che la versione pc sia facilmente moddabile e gg
Oggi è uscita la prima patch riportata nell'altra pagina e questa è per la prossima settimana

- raggiunte le 550.000 copie vendute
- seconda patch in arrivo
- SANDBOX MODE in sviluppo!!
- Uscita confermata su Steam anche se la data è ancora TBA

http://undeadlabs.com/2013/06/news/yes-big-news-day/