[altro zombie sandbox] State of decay



Non vorrei fare il Captain Obvious ma fai prima a guardare nel menu delle opzioni>comandi e lì puoi vedere tutto
Ciao Knut ho provato con la torcia, ma illumina un'area microscopica ed attira gli zombie...


Alanesh sei tu ?



E' voluto, come nella realtà. La torcia non è un riflettore e giustamente attira gli zombie.


Strano, io non ho nessun problema di sensibilità, mi trovo perfettamente bene.

L'unica cosa è un po macchinoso mirare e sparare, ma è voluta apposta la cosa, perchè a livello 0 i survivors non sanno sparare, ho portato un poliziotto a livello 5 di shooting (che non è neanche il massimo, il massimo è 7) il mirino si muove più fluidamente, e a volte mi fa anche gli headshot se sbaglio a mirare , perchè appunto il survivor è bravo con le armi.
Ho qualche presentimento che ci siano armi ti fine ti monto nascoste tipo motosega o railgun ottenibile soltanto andando a visitare una località nascosta non visibile sulla mappa e in mezzo al nulla

Ieri guardando la mappa ho notato un alleato perso in mezzo alle montagne. Ho deciso di andarlo a salvare e c'era un accampamento che prima non era segnato.

Inb4 Area 51


Beh non è proprio la stessa cosa...

Intendevo che il foglio ti mostra a cosa servono i tasti ma il gioco mica ti mostra i TASTI da premere per le varie funzioni, ti dice "Y" "X" del pad e grazie al cazzo... se non so a che tasto corrisponde nella tastiera è un pò macchinosa la cosa... mi sono trovato abbastanza comunque, solo appunto "X" non mi torna più di tanto... che tasto sarebbe nella tastiera? Lo chiedo perchè se premo MOUSE1 mi dà le varie opzioni di interazione con gli NPC (disprezza, etc.) però non riesco a fare quella che corrisponde a "X".


E quello per cambiare camera?
Ma vi è capitato di trovare survivor a giro per il paese senza avere la possibilità di interagirci?

Io l'ho seguito per un po' ma non è successo nulla.
Altro dubbio raga, ma non si possono usare più slot salvataggi? Onde evitare di rincominciare da capo ogni volta, intendo se perdo i protagonisti


vado a memoria:
A -> click
B -> spazio
X -> q
Y -> e
pad up -> tab, che fa anche da rt (ma solo nel menu per qualche motivo, mentre se cerco di usarlo per droppare i rucksack non lo fa)
pad down -> alt sx ma solo col mod apposito
select -> m

poi boh c'è un tot d'altro ma non saprei.


Probabilmente era gente delle altre comunità.


Hai un presentimento sbagliato gli items spawnano a random a ogni nuova partita, ed in più non è detto che ci siano tutte le armi attualmente presenti ne gioco, può capitare che trovi un M-16 in qualche stash militare, come è probabile che trovi un P-90 etc et, io l'ho trovato il p90 ed è una cazzofigata solo che mangia proiettil ia nastro e non posso permettermelo

Comunque si, i survivors vanno a cercare provviste materiali etc etc in giro per la mappa prima looti un'area non cotrollata meglio è, perchè ho notato che puntualmente quasi OGNI volta alcuni survivors rimangono intrappolati nella parte sud est di Marshall, dove ci sono le vileltte a schiera...dopo aver indagato chiedendomi perchè puntualmente finivano o intrappolati o disperi in quelal zona, ho notato che era strapieno di risorse che ho trovato ma non raccolto ( medicine cibo benzina costruzioni) loro poverini cercano semrpe di andare li allora ho mandato Rambo a razziare tutto, il giorno dopo, e ho notato che non vanno più li ad intrappolarsi (ora ovviamente vanno ad intrappolarsi nel centro di Marshall che è ancora peggio )

Domanda : qualcuno esperto col gioco è riuscito per caso a trovare un survivor con skill da agricoltore?? me ne serve uno disperatamente per aumentare il raccolto dell'orticello, ma non riesco a trovarlo da nessuna aprte...ho un variopinto gruppone di survivors ( 24 adesso) ma proprio non riesco a trovare traccia di agricoltori (vabbeh in inglese dice Green Thumb come skill) ho contattato per radio altri survivors ne ho trovati 2 e hanno chiesto aiuto, ho guardato se cera un agricoltore fra di loro ma niente, allora li ho lasciati a morire
I survivor sono creati a caso ad ogni partita, sia nell'aspetto estetico, che nelle skills (tranne quelli legati alla storia ovviamente). Quindi chissà se lo becchi e quando
Devo smettere di fare missioni e supply run quando è notte fonda, talmente alta la tensione che rischio le coliche prima o poi , mi sto distruggendo lo stomaco

Big Bastard la notte le imboscate dei feral
finito anche io

a mio avviso la main e' un po' troppo corta, ma vale comunque i soldi spesi!


Spoiler


potevan sviluppare un po' di piu' il personaggio del sergente comesichiama, e idem il fatto che a una certa i gruppi di survivor non ti contattan piu' e' abbastanza meh,si sente la mancanza della fine delle side quest.


Non pensavo fosse così come lo descrivete il gioco, sono ufficialmente scimmiato.
Qualcuno sa come si fa per commerciare con le altre Enclavi??
Non puoi, al massimo puoi scambiare "favori" in cambio di TOT risorse giornaliere, tramite opzioni dalla "mappa" della tua base (il menu dove costruisci la roba insomma).

A parte quello, ogni altra comunità produce risorse giornaliere, penso l'avrai notato. Quelli al deposito fuori città hanno il caffè, The Law ha ammo e via dicendo. Vai lì e prendi quello che ti serve.
Azz allora già lo sto facendo, però io volevo i pacchi di materiali tipo Food Medicine etc etc, non gli items singoli

E vabbeh, andrà a finire che prima o poi non avrò più Ammo e Construction per tirare avanti e tutti si suicideranno fine epica come è giusto che sia


Non vorrei fare la figura dell'ingenuotto, ma è davver possibile che si suicidino i survivor? O si ammazzino tra di loro?
Insomma, quanto è sandbox il gioco?


E' possibilissimo, uno mi si è suicidato per depressione, alcuni scappano via perchè non si trovano bene, ho un ubriacone che fa apugni SEMPRE (però me lo tengo perchè ha l'aria da duro e poi è un ottimo meccanico) ho trovato un'altra che è una psicopatica e voleva ammazzare un'altra ragazza, poi addirittura ci sono gli intrecci amorosi e 2 tizi hanno fatto a botte per un'altra ovviamente l'utcome è random, alcuni vengono feriti, altri muoiono si ammalano etc etc, più la comuniti è grossa e variopinta, e più random events appaiono, ovviamente è tutto logico, io ho un gruppone di 26 survivors adesso, uno peggio dell'altro a livello di psiche

Ho letto sul forum ufficiale che però anche avere comunità troppo piccole può creare alcuni problemi, è più facile che perdono la speranza di tirare avanti perchè si sentono pochi e indifesi etc etc....questo gioco ha un milione di meccaniche che pian piano che vado avanti sto scoprendo

Un consiglio che ti posso dare su le persone più problematiche : usali il più possibile e fagli fare missioni etc etc, un buon modo per tenerli lontani dalla base e per farli salire l'autostima e la reputazione con gli altri.

Edit- ad avere un gruppo di survivors come il mio, ho una paura matta ad avviare il gioco ogni volta