Ma non prendiamoci in giro. Se gia' Grillo e Casaleggio fanno veti per dirigenti comunali a Parma, immagina quando c'e' da scegliere il direttore di ferrovie.
Ma tu sei uno di quelli che credeva a Berlusconi quando diceva "Ah, quando si parlera' di Fininvest usciro' dalla stanza"?
Berlusconi entra nel discorso Grillo come Babbo Natale nella battaglia di Stalingrado.
E ribadisco: anche se poneva il veto sui consiglieri, vorrei sapere cosa pensi che succederà se entrano in Parlamento?
Pilota le votazioni in aula?
Ah sì poi dimenticavo di lulzare sulla fobia: "oh mio Dio! Grillo che dice ad un inesperto Pizzarotti quali consiglieri includere! Sicuramente Grillo sceglierà i suoi amici mafiosi, cattivi e fascisti!".
Ma sta laurea di Grillo in economia allora dov' è ? .. bhon dai non serve , metterà la tommasi al ministero
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/289228/nobile-nuovi-esperti-di-finanza.html
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/289228/nobile-nuovi-esperti-di-finanza.html
Sofa, per poter parlare di Giannino più tardi.
Cos'è il marketing in Grillo? Semplice.
Chiedere di uscire dall'euro è marketing. Sostenere la bontà del default è marketing. Diffondere cazzate sul signoraggio è marketing.
Perchè? Perchè sono risposte facili, emotive, "di pancia" date in perfetta malafede. Una persona che si vuole proporre nel sociale non può proporre stronzate del genere. Perchè o è totalmente stupido (e non è il caso di Grillo) e quindi non va bene, o è in malafede ed è pure peggio.
Poi chiariamoci: io non metto in dubbio la buona fede e l'onestà di base dei grillini. Non penso siano (per ora) tangentari, corrotturi, mercanteggianti della politica. Però questo non è sufficiente, perchè la corruzione italiana è il frutto maturo di un albero molto grande, un albero che ha gli stessi semi nelle basi del movimento di Grillo: risposte facili, emotività, popolusimo, arruffianate etc.
Chiedere di uscire dall'euro è marketing. Sostenere la bontà del default è marketing. Diffondere cazzate sul signoraggio è marketing.
Perchè? Perchè sono risposte facili, emotive, "di pancia" date in perfetta malafede. Una persona che si vuole proporre nel sociale non può proporre stronzate del genere. Perchè o è totalmente stupido (e non è il caso di Grillo) e quindi non va bene, o è in malafede ed è pure peggio.
Poi chiariamoci: io non metto in dubbio la buona fede e l'onestà di base dei grillini. Non penso siano (per ora) tangentari, corrotturi, mercanteggianti della politica. Però questo non è sufficiente, perchè la corruzione italiana è il frutto maturo di un albero molto grande, un albero che ha gli stessi semi nelle basi del movimento di Grillo: risposte facili, emotività, popolusimo, arruffianate etc.
L'importante è che sia skilled in vg gestionali lol
Te lo ripeto: ognuno ha l'interpretazione della realtà che meglio preferisce.
A parte che Grillo l'ha detto e l'ha ripetuto. Ma ti posso garantire che lo diceva anche 2 anni fa, questa cosa dell'euro, ci sono i suoi "spettacoli" a dimostrarlo.
Non ci hanno chiesto di entrare nell'euro, con un referendum. E' stato dato per scontato.
Ora non propone nessuna uscita dall'euro o dall'Europa. Ho già detto in altro thread che sarebbe un suicidio tornare indietro di 20 o 30 anni.
Dall'altra parte fa un discorso sacrosanto che condivido: poche persone privilegiate non possono chiedere a una nazione di fare una vita di merda, senza poter più fare un cazzo, per mantere l'Euro.
Da questo punto di vista il bene dei molti viene prima del bene dei pochi.
Se serve uscire dall'Euro per far ripartire l'economia, che si fotta la politica; quando io sarò morto la politica ci sarà ancora, ma io avrò fatto una vita di merda.
peccato che siete giovani, nessuno ricorda il 93/94 con il berlusca che usata gli stessi termini di grillo. Son tutti ladri, è tutta gente che non ha mai lavorato, è tutta gente distaccata dalla realtà. Stessa cosa della lega su al nord, nel 92/93 se la prendeva con i meridionali che andavano al nord oggi se la prende con il rumeno o il tunisino di turno. in piu la lega sono anni che parla di roma ladrona stato mafioso e cazzate varie,per questo grillo prende facile i voti degli scontenti di pdl, lega e idv
secondo me, con rispetto parlando, hai detto una cazzata.
Giannino in quanto a competenza in campo economico ha moltissimo da offrire, in quanto imprenditore, in quando profondo conoscitore della realtà italiana che racconta giornalisticamente giorno dopo giorno, in quanto presidente dell'istituto Bruno Leoni, giusto per citare un paio di cose.
Capirne di economia un po' poco? è dagli anni ottanta per lo meno che in occidente la politica si è piegata al volere dei poteri economici e bancari. Il mondo è in crisi per colpa dell'economia finanziaria e dell'incapacità della politica di metterle un freno.
E mettere a capo del governo una compagine di gente competente in economia che si occupi di risanare VELOCEMENTE i conti dello stato è lapalissianamente fondamentale, è proprio il fulcro di tutta la dannata faccenda.
Non metto in dubbio che magari sia meno ferrato su altri temi, ma questo non significa affatto che non abbia la competenza e l'intelligenza per mettere le persone giuste negli altri ministeri.
Non serve una laurea in medicina per capire se un medico è intelligente o una testa di cazzo, se fa morire i pazienti è da rottamare.
Avere Giannino in parlamento è un enorme passo avanti verso una politica più competente e meno impegnata a mantenere i propri privilegi.
Giannino invotabile a me viene da ridere proprio, sarà meglio votare la lega degli ignoranti o l'ennesimo lifting partitico di Berlusconi che per vent'anni non ha fatto le riforme che aveva promesso, per non parlare di Bersani-Bindi-D'Alema che non se li prenderebbe nemmeno un museo ormai.
Se non sfruttiamo queste occasioni per rinnovare la classe politica e mandare a casa il vecchio allora ci meritiamo la gerontocrazia che sta continuando a produrre l'immobilismo, persino su cose stupide e ovvie come l'acqua come le coppie di fatto.
p.s.: detto da uno che in linea di principio sta agli antipodi rispetto alle idee di Giannino.
Già immagino.
Ora tiriamo fuori il cliché "la storia è gente nuova che rifà gli stessi errori".
O come scriveresti tu "la storia e gente nuova che rifa gli stessi errori".
stranamente la storia si ripete sempre.
Se poi grillo e i suoi adepti son cosi bravi come mai a parma ci hanno messo mesi per una giunta?
Stendere tappeti rossi e tirare petali di fiori al primo che si mette a strillare in pubblico senza nessuno che gli fa una domanda mi sa da ebeti
ti sei scordato di quando spaccava i pc nei suoi spettacoli?
d'altro canto giudicare l'operato di qualcuno prima che lo abbia fatto...
"la storia si ripete" è come dire che non esiste evoluzione, che l'uomo non ha imparato dai propri errori e conquiste.
Eppure stiamo usando computers e lanciamo missili nello spazio e le persone non muoiono più di colera in gran parte del globo.
Possiamo essere d'accordo sul fatto che l'uomo rimane il prodotto anche delle proprie ancestrali pulsioni e a volte ne rimane vittima, ma siamo distanti dal basso medioevo.
E allora?
Nel 1993? Quando il Silvio sembrava il salvatore della patria?
Tu e Chaffeur non sembrate capire il punto focale dell'intera esistenza: il mutamento.
Se si potesse sapere tutto in partenza non avrebbe senso fare niente.
Poi tranquillo, votati il pelato con barba, se arriva all'1% e supera eventuali sbarramenti, lo vedrai da solo come parlamentare, così gli regali pure la pensione .
P.s.: ah e aggiungo, spero che tu ti renda conto da solo di quanto siano di parte e miopi le tue affermazioni.
Se ci fossero video di 20 anni fa di te che da bambino giocavi con la tua cacca nel vasino, potremmo prenderti per il culo allo stesso modo.
Ma sai, sono passati venti anni ...
No, e nemmeno lui.
Si dà del coglione da solo a ripensarci, visto che quella volta non possedeva quello che c'è al giorno d'oggi.
In effetti una volta gli italiani erano fascisti. Io accorcerei il cazzo a tutta la nazione, perché siamo stati fascisti, e ormai ...
Son d'accordo con te tanto che mi tocca ricordarti che proprio all'inizio di questo 3d tu.............................
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=15973961&postcount=3
ma vate a cugè 'ntla nebbia
Sì, ma forse non ci arrivi: Giannino parla dalla sua radio all'ultima ora a fatti compiuti.
Beppe Grillo ha fondato il movimento, ha fatto blog, fa spettacoli, percorre l'Italia in lungo e in largo, quando c'erano le elezioni comunali è andato a Parma etc ...
Il tuo giannino cosa avrebbe fatto? Un servizio speciale alla radio in occasione delle comunali?
Beppe Grillo ha fondato il movimento, ha fatto blog, fa spettacoli, percorre l'Italia in lungo e in largo, quando c'erano le elezioni comunali è andato a Parma etc ...
Il tuo giannino cosa avrebbe fatto? Un servizio speciale alla radio in occasione delle comunali?