altro che Grillo: Oscar Giannino rompe gli indugi

cazzo, thargan ti fa le pippe eh schidzo?
Perché ho riportato la realtà oggettiva dei fatti?

Un osservatore esterno la nota comunque la tua propensione nel dire minchiate e dare contro alla ragione sempre e comunque. Cosa ci trovi di divertente non lo so.
Mi basta vedere quando si parlava del progetto di thermal bank, in cui mi davi contro senza aver capito minimamente di cosa stavo parlando.
Poi al di là di quello che voti tu, di cui qui a nessuno importa (come a nessuno importa di cosa vota chiunque altro), se questo Giannino non è un fanfarone smargiasso che vorrebbe entrare in parlamento tanto per scaldare i banchi, ben venga.

Il resto a piacere, fammi un fischio quando riesci ad articolare qualche pensiero con un po' di logica.
Ma scusa anche Giannino doveva andare a Parma ??

Non capisco , deve ancora formare il movimento e deve andare in giro ?? perchè ?? lui ha le sue idee, ha messo i suoi punti , ora attende il resoconto mediatico .. tempo al tempo ..

c'è il twitter , il fb , perche non usare quelli invece di muoversi ?? .. non siamo mica nel medioevo..

M5s ()??? ditemi un nome con almeno la metà delle competenze di Giannino???
Sono scettico, cercherò di motivare le mie posizioni in maniera sintetica sperando di non annoiarvi.

Seguo nFA sin dagli inizi (sono quasi sei anni, 6 1/2 se consideriamo il tutto) anche attivamente. Da un blog di qualche professore è nata una comunità , un luogo di ritrovo per gli expats come me, si sono poi sviluppate iniziative interessanti: convegni (live coverage from NY di Nichi Vendola ) , una fondazione, webcasts.
Una realtà molto attiva che ha finito con l'aggregare gente dal background vario, sono arrivati imprenditori (italiani), studenti, i vituperati dipendenti pubblici tra i quali tanti professori (italiani e non).

Spesso le posizioni erano estreme, lo sono tutt'oggi, alcune palesemente irrealizzabili in un contesto come quello italiano e se fossero implementate porterebbero senza dubbio ad una guerra civile .
Lo stile un po' sprezzante e rancoroso nei confronti dell'Italia (è uno snobismo che anche io ho sviluppato, me ne ravvedo) ma nel complesso le idee erano buone e ci si poteva permettere di andare nello specifico non dovendo fare politica, prendere le distanze da certi fenomeni.

fermareildeclino è un'iniziativa che non nasce dal solo contributo di nFA, c'è De Nicola (una persona ed un professionista eccellente), c'è Zingales (non lo conosco, ma ha scritto cose interessanti sulla corporate governance) e poi c'è gente che non riesco proprio a capire cosa abbia a che fare con realtà apolitiche.

Perchè all'iniziativa hanno aderito personalità varie, dall'IBL (che dalla bara di Bruno Leoni [che vi ricordo era praticamente ignorato] sembrano essersi autoreferenzialmente nominati i massimi esperti di economia e diritto in Italia, e allora perchè non "Istituto Sraffa, Modigliani o Caffè"?), a gente cannata che dalla scialuppa del Titanic cerca nuovi lidi (della Vedova) a PD(L)ini e confindustrialotti, tutti indaffarati nel vano tentativo di ricostruirsi l'imene.

E mi irrita l'appropriazione del termine liberismo o ancora della parola liberalismo, il tentativo di affrontare un'ideologia con un'altra mentre ci sono solo problemi tristemente reali che hanno bisogno di soluzioni e non delle cazzate urlate dal Giannino di turno.
Giannino che non solo ha scritto numerose scempiaggini, triste è che vi siano persone che lo credano un "esperto di economia" (ruolo che non esiste)e mi rendo conto di quanto ciò sia il frutto dell'imbarbarimento della scena politica italiana, ma che è la controversia fatta persona.

Per anni sicofante del berlusconismo più becero, verificate il curriculum, mentre accusava una classe politica della quale era propaggine. Contro gli sprechi... dal giornale pubblicamente finanziato di Confindustria! Ricordatelo il pundit sui dipendenti pubblici, lui che nel terzo settore è sempre stato presente.

Se c'è una cosa che ho imparato è il valore a stelle e strisce dell'accountability. Responsabilità e coerenza, qualità che non vedo in quella persona, della sua capacità di portare avanti genuinamente un movimento che rischia di cadere nelle braccia di Arcore non penso di potermi fidare .
Fermare il declino dell'Italia e non di certi personaggi.

Ed è per questo che non ho firmato un manifesto ricco di belle parole, un po' scarno dal lato dell'implementazione, di pessimo gusto nella scelta dello spokesman.

come operato mi è bastato parma, se quello è l'inizio il dopo mi spaventa, e di brutto.

strano, perche qui dentro (non ricordo se anche te) piu di qualcuno condanna sempre casini e fini per esser stati al governo col berlusca. Poi casini si sveglia sulla via di damasco 5 anni fa, fini a metà legislatura. Per loro il mutamento non vale per altri si.

Prima grillo: metà delle cose che ha detto negli ultimi vent'anni sono immane cazzate, tant'è che se lo dice da solo.
Della rimanente parte una metà sono talmente irrealizzabili da essere puramente utopistiche, per l'altra metà non ha la capacità pratica di realizzarle.

Un po come te quando boffonchi che la soluzione energetica mondiale è sparacchiare acqua calda nel sottosuolo e bla bla bla e alla domanda: Ma perchè nessuno lo fa? rispondi: E' tutto un complotto
Poi dopo venti post di deliri uno si scassa il piciu di seguirti: non è che hai vinto, è che annoi.

Hai una visione ben confusa delle cose.

Sparacchiare acqua nel suolo è una tua invenzione.
E' un sistema che sfrutta l'inerzia termica del terreno attraverso un fluido termovettore (thermal bank, 47° volta che lo dico).

Ma ehi, sparakkiio akkua nel terreno! Perke e tutto un komplotto!

Vabbè dai, ignoro anche te da oggi.

Cioè, cos'è successo a Parma che ti ha fatto cagare addosso?
Sentiamo la prossima banalità.

niente, a parma non è successo niente, solo tanto tempo perso per fare una giunta

Perbaccolina, fortuna che hai sottolineato questo problemone terrificantone terrificantino.
e ti pare niente? Per me non è normale. Se poi consideriamo il debito che ha parma perdere tempo dal mio punto di vista è l'ultima delle cose da fare. Nei momenti difficili ci vogliono persone con idee chiare e pronte a metterle subito in pratica.
Cosa non è normale?

Che persone con poca esperienza non sappiano come muoversi in una amministrazione comunale?
Benvenuto in questa realtà.

Chissà poi a chi chiedono, visto che in un sistema competitivo il tuo diretto concorrente non viene a farti le carezze spiegandoti come fare il tuo mestiere, ma come ripeto ti caga addosso senza mezzi termini.
E visto che poi c'è stato pure il problema che certi consiglieri non andavano bene a Grillo o chi per loro.
Per altro mi rendo di quanto siano esagerati i timori di molti: se Grillo pone il veto su certi consiglieri è ILMALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. ILMALEEEEEEEEEEEEEE.

Avrà avuto i suoi motivi. Magari voleva togliersi subito dalle palle chi aveva una cattiva reputazione, o chi aveva intrallazzi.
Oppure può essere accaduto anche perché Grillo voleva metterci il naso comunque.

Ma questo non vuol dire che le scelte siano sbagliate in partenza.

Hai ragione, chiediamo a Grillo che ne sa.
Magari ci fa pure lo sconto sulle palle magiche per fare la lavanderia.
Vorrei esprimere il mio piccolo parere.
Premetto che seguo la scena politica da 18 mesi circa e non ne capisco tanto quanto voi; inoltre non conosco Oscar Giannino.

La domanda che volgio farvi è questa: chi dobbiamo votare per far si che le cose cambino?
La risposta che riesco a trovare ora come ora è Grillo.
Non perché fa la voce grossa o illumini le piazze senza nessuno che gli fa domande (come qualcuno ha scritto), ma perché mi sembra l'unica alternativa "pulita".

Davvero non saprei chi votare...
Forse SEL, so che da quando c'è Vendola in Puglia le cose vanno meglio, ma non saprei se alla fine dei giochi si tramutasse in un PD...

IDV? Secondo me anche li c'è merda come negli altri partiti, forse un po' meno ma c'è.

Queste sono le mie considerazioni, che da inseperto sono riuscito a trarre.

Un'ultimo pensiero: se alle prossime elezioni ci fosse un'alleanza M5S/SEL +o- IDV penso che riuscirebbe a prendere una grossisima maggiornanza e forse ci muoveremmo verso una politica migliore (so che non succederà mai).

Sì sì, parlate tanto ma alla fine ragionamenti o argomentazioni sensate ancora non ne ho visto.

Grillo sta in culo.
Qualunque cosa faccia è male.

Secondo te e chiunque si attacchi a cavilli del cazzo, il movimento 5 stelle è ok (c'è anche la variante che dice che sono 4 ciabattari, ma non spiegano chi votare, anzi sono essenzialmente degli anarchici) però Grillo non deve metterci becco e deve farlo solo per la vanagloria.
Qualunque tentativo di dare una impronta per evitare che finisca tutto in vacca dopo anni che si organizza qualcosa, è l'effetto del demonio che si è impossessato di Grillo: in realtà lui dovrebbe lasciare che le cose vadano come vadano, perché ehi, è la libertà !

Anche tu caro Carr Cavaliere, spiega un po' che idee ti frullano nella zucca o taci per sempre .
Quelli dell'M5 sono degli svitati che cercano solo audience e bendisposti a bersi il peggio del complottismo, un concentrato di populismo ignorante, i militanti perfetti che ogni partito vorrebbe.

E' per questo che mi piacciono.

Aha.

Detto da uno che si beve le peggiori minchiate da un blog "alternativo" preso dalla rete, direi che è quasi una perla di saggezza.

Mi chiedo se mi convenga risponderti a tono (ad es. attaccandomi alle minchiatine, tipo al modo di vestire di Giannino) o mostrare ancora un certo grado di educazione.

nah, continuerò a mostrare un certo grado di educazione.