altro che Grillo: Oscar Giannino rompe gli indugi



-1 qui

GL
Ora come ora la mia priorità di voto sarà

Giannino -> eventuale governo Monti -> M5s -> Lega

Se a qualcuno interessa il blog di Giannino è http://www.chicago-blog.it/

Se non ho capito male questo è il sito del movimento
http://fermareildeclino.it/

10 punti



Mi sfugge dove siano diversi nell' M5S... a parte:
- essere li da anni (Giannino) e arrivare adesso con l'ovvio che il M5S gridava da prima che smettesse di farsi i caz.i suoi (Giannino), almeno a livello "mediatico".
- essere in ritardo di circa 3-4 anni (ufficialmente, ufficiosamente 5-6) dal M5S ed altri movimenti.

Insomma, non mi serve un altro di quelli che arrivano sempre a 'mettere le pezze'... forse sarà anche bravo a farlo, ma a me serve gente che "prevede ALMENO l'ovvio".... e ci creda abbastanza, alle proprie previsioni, da esporsi PRIMA e non DOPO che si siano avverate.
Giannino può restare dov'è ... gridi per 3-5 anni le sue convinzioni, le sue soluzioni, e se mi sembra che sarebbero state meglio di quelle adottate negli anni, lo voterò.


Quoto. Ma infatti vorra` avere accesso a qualche soldino pubblico per aprirsi il suo showroom.
Vabbè, è il solito discorso "Grillo mi sta in culo ".
Quando in realtà si vota il movimento e non Grillo.

"Ma Grillo ci mette la faccia ".
E cosa deve metterci, il culo?

"Eh ma Grillo comanderà tutto se vanno in Parlamento! ".
Sì, sognate. Appena prenderanno un po' di fiducia nelle loro capacità, inizieranno a fare di testa loro.


Che grillo non capisce niente ne di economia , ne di altro .. grillo quindi per me è solo un voto di protesta, ma mi spaventa un eventuale attuazione del programma.
Giannino ha idee economiche chiare , criticabili ma chiare ... e sugli altri fronti ha conoscenze ( intendo persone ) con docenti universitari e dirigenti varii ..


Ovviamente no. Il problema non è tanto che il travaso sia avvenuto da PDL e Lega verso Grillo, ma come e perchè questo sia successo.
Grillo e il M5S di base usano metodi comunicativi molto affini al PDL, e ovviamente questo è totalmente in negativo, per quanto mi riguarda. Del resto da un movimento gestito da un esperto di MARKETING altro non poteva accadere.
Cambiano le forme ma non la sostanza. E visto che le forme emergono dalla sostanza, mi pare palese che Grillo non possa fare niente di davvero positivo per il paese, qualche cambiamento cosmetico a parte.

Il tuo ottimismo è ingiustificato, perchè i movimenti non si evolvono a cazzo di cane. Quello che si semina si raccoglie. E se si semina prendendo i semi dai peggiori frutti della politica degli ultimi 20 anni, giocando sporco e gestendo la politica come uno spot su italia 1, come fa Grillo, il risultato non può che essere merda.

Non a caso Grillo non se la prende mai con la gente, come dovrebbe, i veri criminali e colpevoli dell'elezione dei vari B ma al contrario esalta gli istinti più bassi e torbidi del popolino, facendo leva su di essi e su una emotività di bassa lega. Con queste premesse non può uscire nulla di buono, nè ora nè fra 50 anni.


grillo è laureato in economia, ci becchi sempre eh cece


Eh?

Metodi comunicativi simili al PDL?
Cioè? No spiegamelo, perché ho come il sentore che tu sia uno di quelli a cui dà fastidio che Grillo faccia ogni tanto la battutina o insulti qualcuno quando gli girano un po' i coglioni.
Utilizzano entrambi i metodi del marketing, il che si può riassumere in "emozione sopra il ragionamento".
Sia B che Grillo si propongono come salvatori della patria, si offrono come risolutori di tutti i problemi del paese senza però responsabilizzare il loro target di riferimento, che anzi coccolano e lecchinano a gogo, invece di porre loro una prospettiva critica, anzi cavalcano i bassi istinti del momento (la rabbia contro l'euro, per dirne una recente) senza portare argomenti degni di nota.

Questo porta a una sorta di culto della personalità distorto, televisivo, non a caso sia grillini che berlusconiani sono affini nel fanatismo con cui difendono i loro leader e anche nella quantità esasperante di corbellerie che sostengono. Basta farsi un giro e scambiare due chiacchiere con i grillini più devoti per vedere il vuoto pneumatico di idee e personalità. Ricordo un post qui sul forum (non ricordo se su agorà o politica) di elindur (mi sembra) in cui riportava alcuni commenti dei grillini, fra i quali alcuni agghiaccianti tipo "mentitori, diamo i soldi a grillo e ci penserà lui" o qualcosa del genere.

Per questo Grillo è piaciuto un sacco a berlusconiani e leghisti: perchè non mette in crisi il loro modo di pensare ma al contrario lo conferma, anche se con forme diverse. Ma per persone abituate all'impulsività, al voltafaccia e all'ipocrisia come gli elettori di PDL e Lega cambiare forma non è affatto un problema, anzi.
Questa è una tua ampia interpretazione.

Io sono affine a Grillo, al modo diretto in cui dice le cose. I giri di parole, i linguaggi forbiti ... sono quelli che ti servono per scrivere una lettera all'avvocato, non per decidere cosa fare di un Paese.

Poi non ho ben capito perché pensi che Grillo usi le tecniche di marketing (io non vedo marketing, vedo una "bella presenza", un modo di apparire che non sia grottesco o un insulto per gli occhi; vedi il movimento 5 stelle, vedi le photoscioppate sul blog - apparire è importante).
Perché a questo punto vorrei sapere quanti sono, ora, fisicamente presenti in Italia, quelli che diffondono l'informazione, la cultura e favoriscono il libero pensiero.
Come seconda cosa Grillo presenta le sue idee. Le presenta a modo suo. Il paragone tra Grillo e il Berlusca credo non sussista nemmeno; il Berlusca vuole far accettare ciò che è (ed è intollerabile ormai), con i suoi interessi di parte, le sue corruzioni; torna a presentarsi per quello che è e vorrebbe essere eletto per essere di nuovo il Presidente del Consiglio.
Grillo presenta il Movimento e entrate in politica come volete.

Poi il commento tipico di chi odia Grillo e/o sta in culo il movimento è sempre questo: "e pensi che se vanno in Parlamento Grillo non ci metterà bocca? ". Se il Movimento 5 Stelle va in Parlamento, possono fare il cazzo che vogliono e Grillo non può metterci becco.
Perché a Parma il discorso è molto semplice: Pizzarotti è inesperto, e ha bisogno di sostegno.
Dove lo cerca il sostegno? Da quelli che sono usciti? Lo sai benissimo quanto me che non siamo nel mondo delle fiabe, il tuo nemico, qualunque sia il posto in cui ti trovi, è tutto fuorché civile. Invece di dargli un consiglio che non costa niente, se può gli caga addosso. E' l'umana natura.
Ergo il sostegno lo cerca da Grillo e i suoi (e non potrebbe essere altrimenti).

Poi si parla di ragionamenti critici.
Hai fatto un po' il giro dei video sul blog di Grillo? Non presenta solo la sua verità. Dà voce ad una serie di elementi che innescano ragionamenti critici. Ho visto il video del tizio che parlava della guerra civile in Libia, e via dicendo.

E come terza cosa, mi viene da ridere al pensiero di quante cospirazioni e quante stronzate sono state pensate sugli elementi più estremisti che si aggregano al gruppo di questa ideologia.
Ossia il mio pensiero è molto semplice: tu crei un blog, e lì ci arriva un vasto numero di persone. Ci arriva il troll che pensa di saper pensare e invece scrive stronzate in romanaccio (solo che lui crede siano verità, ma a 1000 persone sembra soltanto un coglione e magari viene pure bannato - ne nasce allora il mito che Grillo e lo Staff bannano le altre idee); ci arriva quello che sa pensare; ci arriva quello che ha idee differenti.

Il mito che c'è chi controlla le masse, è un mito puro e semplice. In mezzo al gruppo che sostiene il M5s c'è e ci sarà sempre il coglione che non è in grado di pensare e disturba e basta. Non vuole dire che tutti siano come quello.
Questi elementi servono soltanto a fare massa critica. Null'altro.


Non sparare cazzate, è diplomato ragioniere.
Fonti subito o non esiste.


non trovo nulla, ma non credo di essermelo inventato di sana pianta, da qualche parte devo averlo letto

per il resto puoi anche abbassare la cresta, perchè io e te, come direbbe Fabry, non abbiamo mai mangiato assieme.
Su wiki dice che è ragionere ed ha cominciato gli studi universitari in economia e commercio, ma non dice se li ha completati.

E cmq se ci attacchiamo a questo (anche se io grillo non lo voto), qualcuno mi deve spiegare dove (leggasi "come") si è laureato scilipoti.
per non parlare dell'on. razzi e del suo uso spericolato dei congiuntivi.
bravo dipietro, ottima scelta


zack pm
No dai, tutti quegli insulti non se li meritava
.....................tra l'altro si è diplomato da privatista; un po come il trota
(chissà se a qualcuno adesso è chiaro come mai non ha cavalcato si cotanta vicenda nonostante i numerosissimi appigli).

Il m5s gli scoppia nel c.... ehm, in mano a grillo



Ma non dire cazzate.
Da privatista dove e in quale istituto?
Suo padre aveva un'aziendina no? Probabilmente invece di mandarlo nella scuola pubblica ha finito gli studi in un istituto privato.

Se esistessero università private di architettura avrei fatto così anche io, senza stare in mezzo alla stronzaggine dei docenti pubblici che ti insultano solo perché respiri.
Finiamola di discriminare con queste stronzate. Il Trota con Grillo non ha un cazzo a che vedere: il primo è stato segato 3 volte alla maturità e l'ha superata con ricorso, l'altro ha avuto successo nel suo campo.

Trova altri appigli per criticarlo ... oh wait, puoi solo sparare a zero.