Alta Tensione

Questo film ...ne sapete niente?
sembra carino
E' francese...
allora no




*
Il quinto elemento mi è abbastanza piaciuto come film francese.

Tutti gli altri no.
il trailer dice: pià inquietante del silenzio degli innocenti PARAGONABILE all' enigmista: vi cacherete addosso come non mai.
io non credo di andarci, il trailer comparativo è indice di un film cagoso imho...
ma come mai sul filmup ora le recensioni sono tutte positive mentre prima qualsiasi film veniva infamato e sconsigliata la visione?
pare interessante la recensione...stai a vedere che per colpa del trailer cagoso non lo vado avedere e poi magari èbellino
Visto questa sera in una serata di vigilia prima di andare al god of metal.
Mettete da parte per un momento i pregiudizi nei confronti del cinema francese... questo film è OTTIMO.

Per il 50% è Duel, per il 30% è Non Aprite quella Porta, per il 20% é

Spoiler

Identy o Il Sesto Senso


... tutto diretto molto bene, in maniera dannatamente stringata e efficace.

Si parla poco e si sanguina tanto, senza risparmiare quasi niente in uno script che potrebbe stare in una paginetta di testo e che forse proprio per questo, funziona benissimo.

La prima apparizione del maniaco e la scena della testa (con annessi e connessi) è roba agghicciante che piglia prima allo stomaco e poi al cervello.

Consigliato e duramente.

Voto 7 e Mezzo.
Non me lo sarei mai aspettato O_O

Allora gli darò uno sguardo la settimana prox
Scusate ma... Luc Besson, ora... mica mi direte che fa cacare solo perché è francese, perché...

[TERRORISTA DEL CINEMA)

BTW un film che per la SECONDA VOLTA mi esce con "Più inquietante del silenzio degli innocenti, più terrificante di seven..." ma piantiamola, ma come cazz si fa a paragonare due mostri sacri di tensione gialla con uno splatterhorror dalla trama esile come un pelo pubico, ma su cazzo...

Bello quanto vuoi, angosciante per le scene quanto vuoi, ma dalla trama inesistente. Il paragone è - oltre che triste, perché copiato paro paro da Saw (e infatti dice "paragonabile solo a Saw") - quantomai fuori luogo. Poi vabbhe, IMHO (e sottolineo IMHO) il cinema senza trama non è cinema, quindi paragono tutti questi film a un porno: la trama serve solo a reggere in un caso una violenza dopo l'altra, nell'altro una trombata dopo l'altra. Non mi interessano manco lontanamente, voglio che mi si racconti una storia, non che mi si faccia vedere una carneficina. E che cazz, che è un videogame???

[/TERRORISTA DEL CINEMA)
comq la regia non è di besson....
In ogni caso se anche fosse un bel film il trailer è una merda allucinante....Ma perché lì fanno così di merda i trailer in ITALIA?
scommetto che in nessun altro paese ci sono i richiami a caso ad altri film già di successo...


1. si lo so che non è Besson, ho solo citato il regista (che presenta il film) per indicare un tipo di cinematografia francese che IMHO non è da bocciare.

2. Ti dò un suggerimento: guarda i peggio trailer e le peggio distorsioni dei titoli (uno su tutti: Se mi lasci ti cancello) e noterai che fan capo tutti a un unico distributore IT...
Quindi, White, secondo te Duel è una cagata?
Se è il film diretto da Spielberg, non l'ho visto.
La scheda letta ora cmq non mi promette niente di buono.

Ma non l'ho visto, ripeto. Se è solo un "corri insegui spacca tampina sperona tenta di ammazzare" e via dicendo SI: per ME è una cagata. Mi addormenterei dopo 1 minuto.

pazzo
C'è Giannetto de Rossi Agli Effetti
Settimana prossima se tiene vado
Nel suo genere è un buon film, non inventa nulla di nuovo ma la tensione c'é ed il sangue scorre a fiumi. La trama è semplice allo stesso livello di molti altri film horror, regia e fotografia molto buone, come pure gli effetti splatter.
Il finale però ad alcuni potrebbe non piacere.
a me ha fatto cagare, salvo il finale che è un bel colpo di scena.
a me ha fatto cagare, e anche il finale l'avevo capito a circa meta' film
mi sono piaciute alcune scelte registiche, ma da qui a dire che e' un film guardabile ce ne passa