alpha protocol


1) Rumore?
2) Forse hai cambiato il key binding..sappi che per il codice a sx rimane sempre lo spazio, qualsiasi tasto tu imposti come "azione"


In ogni caso più vado avanti (prima missione Arabia, quindi sono all'inizio) più mi rendo conto che il vero punto forte di questo gioco sia la quantità abnorme di dialoghi e le c&c associate, visto e considerato che ci sono ramificazioni un pò ovunque che modificano molto spesso la storia (a volte lievemente, a volte macroscopicamente).
Sembra abbiano dato parecchia importanza anche al lato intelligence, il che mi fa ulteriormente piacere.
Per dirla tutta mi sento di poter tranquillamente passar sopra alle lacune tecniche\di gameplay, almeno quelle meno gravi (esempio qualcuno citava i boss che bisogna riempire di piombo per buttarli giù...sinceramente non vedo il problema nè il fastidio)
Se esce una patch come dio comanda lo compro sicuro.


Uso il joypad della 360. Dovrei premere LB e RB, ma non trovo la combinazione giusta nella sequenza di numeri

Non ci credo.
Sono andato un pò avanti (finita AS):

- Per prima cosa smentisco totalmente chi affermava che lo stealth fosse buggato o fatto male: se ammazzi silenziosamente una "guardia" e il corpo viene visto da un'altra ci sarà una prima fase di allerta e dopo qualche secondo scatterà l'allarme e tutte cominceranno a cercarti. Inoltre trovo plausibile che appena una pattuglia ti scopre e lancia l'allarme tutti sappiano la tua posizione, visto che basta presupporre che usino trasmittenti.

- Per ora non trovo così scandaloso nemmeno il sistema di combattimento. L'unico appunto è su alcune coperture buggate che non ti permettono di lanciare ordigni vari (in pratica finisci per lanciarteli addosso )

- Considerato quello di cui sopra, e senza stare a ripetere che è probabilmente il miglior videogame esistente come estrema variabilità del plot e di c&c, a me sembra attualmente molto sottovalutato (o mal valutato)

- Ho l'impressione che le recensioni negativissime che si sono lette su molti siti abbiano fatto l'errore di recensirlo come fosse un fps.

Risposta developer sul mio thread riguardo il coutdown nei dialoghi:


Pazienza, vedrò di farci l'abitudine. Inoltre usare la tastiera per effettuare la scelta è un pò più immediato che con il mouse.


Quando arriverai a prendere Agente d'Ombra mi sa che cambierai idea
Recensione RPS. Critica, ma che cita giustamente anche i grandi pregi (forse troppo brevemente): http://www.rockpapershotgun.com/2010/06/04/wot-i-think-alpha-protocol/#more-31441

Ultimamente ho anche sperimentato come l'acquisto di intelligence possa scoprire nuove opzioni di dialogo (facoltative, in ogni caso) e cambiarlo in buona parte. Ottimo davvero.
ma è un bug che in molti hanno riscontrato quello di non vedere le righe di testo di risposta selezionabili durante i dialoghi?

Mai avuto. Credo proprio sia molto raro, visto che ti va a rovinare la base del gioco.
Alpha protocol a 2.5€

http://www.greenmangaming.com/games/alpha-protocol/

con seriale registrabile su steam.

Edit.

HAHA

si sono sbagliati, ora infatti sta a 24.99€ invece che 2.49€.

Io ormai però l'ho preso a 2.49€
io lo vedo a 24.99


Guarda l'edit.

Grazie steamunpowered
Ma porc...


Quanti soldi ci hanno perso
ma manco morto lo compro per 2.5€.
Vabbè non esageriamo, una ventina di Euro li vale tutti, a l di là delle mancanze.
Peccato non abbiano fatto le cose fino in fondo, come contenuti non era affatto male.


forse abbiamo giocato due cose completamente differenti.
non è un brutto gioco, solo che qua su NGI ci si fa trasportare dall' odio accecato
Lo comprerei, ora come ora però non ho tempo per giocarlo, quindi aspetto un offerta.

Probabilmente l'hai giocato senza sapere cosa c'è dietro.
C'è una quantità di scelte e ramificazioni nella trama enorme, a cui se non ricordo male si aggiunge il sistema di influenza sui personaggi, l'influenza delle tue skill, e persino l'ordine con cui decidi di eseguire le main quest: tutte queste cose messe insieme danno luogo a miriadi di dialoghi e scene differenti, che possono svelare nuovi dettagli precedentemente nascosti, possono portare a finali differenti, portare alla morte "prematura" di alcuni PG, e via dicendo. Da questo punto di vista è assolutamente lodevole, e ci sono ben pochi esempi a questo livello.
Poi sono d'accordo con te se mi dici che serve a ben poco se poi il gameplay ha falle ovunque (anche se resta giocabilissimo, imo), coglioni loro a non voler portare il loro lavoro fino in fondo (hanno anche accettato di tagliare delle scene non "politically correct" con una delle (non più) protagoniste, se si guarda bene è evidente).
La mia opinione, in due parole, è che sia stato un fottuto spreco.

su questo almeno, mi trovi totalmente d'accordo: poteva essere molto di più, ma per colpa di un capoccia che "lo so io come si vendono i giochi" il gioco è stato mutilato.