Alone

[QUOTE=Lihid Zoil;12152518]www.fiorcart.com

:rotfl:

[QUOTE=BaLoOo;12183935]uguale io sto di merda da due mesi per una rottura dopo due anni e mezzo non oso pensare dopo 7 o 8 anni..

stimo tantissimo pure voi cazzo..

la vita da single dopo essersi veramente innamorati fa cagare a spruzzo.

liquidi uno che conviveva per 7 anni con la tipa, con un semplice:" Niente di grave ce ne sono tante"

ma mi fanno pure postare in addio?[/QUOTE]

era per sdrammatizzare.

Qui nessuna novità, i contatti si fanno solo più radi. Ho comprato il parquet bianco.

[QUOTE=Wildcat;12188938]era per sdrammatizzare.

Qui nessuna novità, i contatti si fanno solo più radi. Ho comprato il parquet bianco.[/QUOTE]

Tagliagli sti contatti invece di farli diradare naturalemnte tanto piu lei flirta con altri… :asd:

[QUOTE=Wildcat;12188938]era per sdrammatizzare.

Qui nessuna novità, i contatti si fanno solo più radi. Ho comprato il parquet bianco.[/QUOTE]

come ti senti?

[QUOTE=BaLoOo;12183935]u
liquidi uno che conviveva per 7 anni con la tipa, con un semplice:" Niente di grave ce ne sono tante"

ma mi fanno pure postare in addio?[/QUOTE]

Non esasperare e prendere le frasi ALLA LETTERA, cerca di interpretare ed essere più elastico… poi scusa ma è la fottuta verità, l’ unica alternativa al massimo è chiuderti in casa metterti nell’ angolino e piangere sul tuo amore perduto che intanto sta ricevendo lappate dai baristi nigeriani… ma scusa eh, sei uomo ( per natura ), comportati da tale, la tua vita non finisce mica così…
dice un detto " tutti necessari, nessuno indispensabile " pensaci su e MOVE ON :sisi:

[QUOTE=Cercatore;12190284]come ti senti?[/QUOTE]

sinceramente, da una parte ho la speranza che torni, dall’altra sono razionale e so che in realtà non tornerà trascorso questo periodo di tiramolla.

Però grossi magoni non ne è, il lavoro mi occupa la giornata. La sera o vado in palestra o esco con amici, oppure leggo, guardo la tv o cazzeggio al pc o tutto insieme. Adesso ho pure il sabato impegnato da un corso sicchè tempo per pensare non ne ho molto.

I momenti peso come già detto sono quando ceni da solo, colazione solo, dormire solo. Li ti scazzi, ieri a cena volevo aprire un vino ma poi al pensiero di bermelo da solo ho rinunciato.

Conservalo per la prossima cenetta romantica (non con lei)

[QUOTE=Wildcat;12190953]sinceramente, da una parte ho la speranza che torni, dall’altra sono razionale e so che in realtà non tornerà trascorso questo periodo di tiramolla.
[/QUOTE]

Penso sia così per tutti Wild… alla fine credo che nel profondo di ogni persona ci sia sempre quel filo di speranza che ci obblighi in parte a sperare che le cose si aggiustino, e a svegliarsi da questo incubo.

Sette anni sono veramente tanti… io personalmente non ho mai avuto storie così lunghe, ma posso dirti che quando ti accorgerai che non le pensi più, lo starai gia facendo da diverso tempo ( anche se, spero per te che le cose si aggiustino ).

Never Give Up

[QUOTE=Shirlias;12191185]Never Give Up[/QUOTE]

Never let down

[QUOTE=Chardros;12192878]Never let down[/QUOTE]
Never run around and desert you.

OP, per me tu mica sei innamorato.
Ho letto thread qui di gente che veniva lasciata molto prima di 7 anni ed erano disperati / semi-suicidi,
tu hai un tono tranquillissimo, vai in palestra, guardi la tv, giochi al pc...
La prassi non era piangere come una ragazzina e zerbinarsi a tutto andare?

Descrivi meglio la scena.
Voglio dire, da quello che dici pare che eravate d'accordo su tutto e poi lei senza alcun motivo scappa
via che manco stesse spammando blink.

This thread is suspicious.

[QUOTE=Drakon;12195264]OP, per me tu mica sei innamorato.
Ho letto thread qui di gente che veniva lasciata molto prima di 7 anni ed erano disperati / semi-suicidi,
tu hai un tono tranquillissimo, vai in palestra, guardi la tv, giochi al pc…
La prassi non era piangere come una ragazzina e zerbinarsi a tutto andare?

Descrivi meglio la scena.
Voglio dire, da quello che dici pare che eravate d’accordo su tutto e poi lei senza alcun motivo scappa
via che manco stesse spammando blink. :|

This thread is suspicious.[/QUOTE]

Io credo che una rottura dopo 7 anni non sia mai una “doccia fredda”.
Impari a conoscere così bene una persona che sai già cosa di lei non ti va bene, e cosa sei disposto ad accettare perchè c’è altro
Quando magari arriva la classica goccia che fa traboccare il vaso, si somma appunto ad un “vaso” che già era colmo, e che sommando tutto insieme ti permette di dare un perchè alla rottura, e riuscire a superarla meglio.

Quello che è più difficile vincere, come wildcat stesso sottolinea, è il dover accettare una routine diversa, da solo. Ovvero dover tornare a vedere le cose in prospettiva single, che non è assolutamente facile.L’idea di affrontare determinate cose, dopo che per tanto tempo sei stato abituato a farle in due dimenticando quasi la prospettiva “da solo”, richiede sicuramente più tempo, e ogni tanto è dolorosa, perchè le scopri piano piano.

Non è che non stiamo bene insieme. Stiamo benissimo insieme. Lei ha fatto un ragionamento di questo tipo: stare bene insieme non vuol dire che due si debbano sposare e fare figli (anche se io non ho mai accennato a ste cose anzi ho sempre se figli dopo i 32), se devo stare con te solo perchè è routine, anche se bella, allora è meglio che tagliamo ora prima che sia peggio.

Il rapporto l'ultimo anno è stato molto routinario e qui le "colpe" sono mie perchè obiettivamente lavorare tutto il giorno rientrare spesso anche alle 9 e ancora più tardi quando vado in palestra, lavoricchiare pure il sabato sulle pratiche degli amici è troppo stancante e quindi non sempre si ha voglia di uscire la sera. Poi è arrivata l'estate, vacanze separati -e conta che da maggio 2008 a ottobre sono stato in Cina in trasferta, quindi era il secondo anno in realtà- (come anche l'ultimo capodanno), e quindi ha fatto due più due.

Io sono tranquillo perchè fatico a rimproverarmi per come sono andate le cose. Cazzo mi sono fatto un culo più di chiunque conosca e non l'ho fatto solo per me, ma anche per lei, anzi soprattutto per lei perchè di mio spendo pochissimo e di fare il professorone me ne frego.

Ti faccio un esempio concreto. Iscrizioni in palestra -pagate da me per regalo- spesa sua c.860 euro spesa mia 390, bollette internet tv -pago tutto io-, casa mia.

Se poi lei non ha capito che tanti sforzi li ho fatti per dare una solidità al rapporto che non fosse solo quella sentimentale -che da parte mia non era in discussione-, che devo fare? piangermi addosso?

Ho sbagliato certo, perchè non ho trovato il giusto equilibrio, e se tornassi sui miei passi farei altre scelte, però ormai son qua, la situazione è questa e la devo risolvere, questa volta nel modo migliore per me.

Il punto è che non so qual'è questo modo.

Per ora mi fermo qua evviva lo sfogo.

[QUOTE=Wildcat;12144054]consigli?[/QUOTE]

i miei consigli sono pratici e sono dedicati alla vita da single, visto che l’ho fatta per qualche annetto (che tutt’ora credo siano stati gli anni più intensi e godibili della mia vita).

esci spesso, meglio se con amici single.
ma apprezza anche la solitudine ed il fatto che lo spazio vitale non lo devi condividere con nessuno.
cerca di evitare la routine, o lameno quella prolungata.
mangiare da solo non è così male. è solo questione di abitudine. inoltre da solo non hai orari imposti.
appena ti senti pronto (dopo una lunga relazione e convivenza ci può volere del tempo) cerca di broccolare figa e di avere un’attività sessuale regolare.
prenditi la libertà di modificare l’arredamento della casa secondo i tuoi soli gusti personali.

in bocca al lupo… e goditela, se riesci. :asd:

[QUOTE=Wildcat;12195742]
Se poi lei non ha capito che tanti sforzi li ho fatti per dare una solidità al rapporto che non fosse solo quella sentimentale -che da parte mia non era in discussione-, che devo fare? piangermi addosso?

Per ora mi fermo qua evviva lo sfogo.[/QUOTE]

uno quando si sfoga dice sempre la verità.. o per lo meno la sua verità. che condivido.

solidità non è solo sentimentale.. bisogna lavorare anche su quella materiale. O lo si capisce in due o il rapporto non matura.

Mi pare di capire che ti sei completamente "capitalizzato" e lei probabilmente vuole sentimento,
non uno che gli porta a casa da mangiare (in qual caso si poteva trovare un vecchietto ricco).
Io non so che lavoro fai ma buttare la vita nel lavoro è triste sia per te che per chi ti sta accanto,
se la vita diventa solo lavoro stai sopravvivendo non vivendo.
Vita reale = vita totale meno vita lavorativa, c'è poco da fare.

La maggior parte delle coppie va a puttane perchè ci si vede due ore scarse al giorno,
e in quelle due ore si è anche troppo stanchi per fare qualsiasi cosa.
I casi son due: o ti trovi un lavoro che possa conciliare la vita reale con quella lavorativa,
oppure rimani così e ti trovi una donna che si accontenta di questo stile di vita.
vedersi per quel che ci si vede la sera e nel weekend è la normalità di tutte le coppie. a meno di essere dei fancazzisti o degli ereditieri

[QUOTE=Eldricht;12197731]vedersi per quel che ci si vede la sera e nel weekend è la normalità di tutte le coppie. a meno di essere dei fancazzisti o degli ereditieri :asd:[/QUOTE]

[QUOTE=Wildcat;12190953]sinceramente, da una parte ho la speranza che torni, dall’altra sono razionale e so che in realtà non tornerà trascorso questo periodo di tiramolla.[/QUOTE]

A me successe la stessa cosa alla tua età.
3 anni dopo ci siamo sposati.

Se speri che torni, vedrai che non tornerà.
La domanda giusta che devi farti è: “Ma io, a lei, ci tengo ancora al punto da mettermi ancora in gioco al 101%”?
Risponditi e comportati con onestà verso te stesso (e verso di lei).
Se ti rispondi no, lascia stare.
Se ti rispondi si, la prossima volta comportati come se fosse la prima volta che hai capito di essertene innamorato, come se avessi appena deciso di conquistarla.
Accetta con serenità le conseguenze del tuo agire e la sua reazione, positiva o negativa che sia: non avrai rimpianti, che è la cosa più importante nell’ottica di guardare aventi e - se ci tieni - nel mantenere buoni rapporti.

[QUOTE=Eldricht;12197731]vedersi per quel che ci si vede la sera e nel weekend è la normalità di tutte le coppie. a meno di essere dei fancazzisti o degli ereditieri :asd:[/QUOTE]

Ma scherziamo :rotfl:

Guarda che non è poi così difficile trovare un lavoro che ti permetta
di mantenerti senza occuparti tutta la giornata, basta sforzarsi un pò
e mettere su qualcosa di tuo.
Io e mia moglie lavoriamo 3-4 ore al giorno a testa e campiamo alla grande,
certo non siamo gente che sputtana soldi.
Al giorno d’oggi coi mezzi che abbiamo ridursi a fare 8 ore vuol dire
avere una mente ristretta, con tutte le possibilità che ci sono.
Il mercato anarchico capitalista è talmente facile da sfruttare.
O pensi davvero che quelli che hanno i soldi si siano “fatti il culo”? :asd:
Semplicemente hanno sfruttato delle possibilità offerte dal mercato.

Poi oh se uno non ha voglia di farsi qualcosa da sè e prende il primo
mestiere che gli capita non si lamenti se poi la moglie/donna/ragazza
si stufa perchè lui VIVE nel lavoro. :sisi:

Mi fa triste però vedere gente che vende ancora la forza lavoro per tutta la vita,
perchè è l’unico trade in cui scambi la vita reale con la moneta.