Alluvioni e alluvioni

vendo panda 1.1 condizioni perfette.

Foto del veicolo:


Spoiler




si è genova e no grazie a dio non è la mia auto




Qualcuno ha contato il numero di "cazzi" ? secondo me se la gioca con il "capra" di Sgarbi!


Non sono solito contare cazzi.



E' la mia cazzo, la rimuovi cazzo?


No, in realtà in Bangladesh nel periodo dei monsoni è molto peggio - considera che Cherrapunjee ha una piovosità annuale media di 11000 mm. Cmq la posizione della Liguria è chiaramente una "bomba ad orologeria" nelle stagioni intermedie, con mare caldo e perturbazioni che scendono da nord-ovest richiamando da sud l'umidità. Non si dovrebbe costruire in pendenza...

Io vidi con i miei occhi 250mm di acqua scendere in 2 ore in provincia di Belluno, lì c'è meno gente dunque non successe quasi nulla, si guastarono tutti i sentieri, qualche torrente tracimò, e alcuni garage furono allagati. Chiaro se milioni di persone fossero vissute sui pendii di quelle montagne, le loro case sarebbero venute giù...

Con questo non dico che 500 mm in 4-5 ore siano un livello di precipitazioni normale, ma è un livello che in Liguria ha un tempo di ritorno trentennale secondo i record meteorologici.
Vabè ma voi dovreste fare qualche passaggio dentro ai consorzi di bonifica e alle varie ARPA per rendervi conto che sono ormai diventati il ricettacolo dei peggiori geometri, geologi e ingegneri ambientali di tutta Italia. Per non contare tutti quelli con un pò di invalidità che ci vengono dirottati.

Nonostante l'idrogeologia e l'idrogeologia siano due materie che ormai hanno un livello di esattezza dei calcoli praticamente perfetto, i consorzi si limitano ad effettuare controlli sulle opere pubbliche nuove con prescrizioni spesso assurde, ignorando completamente i problemi delle opere già esistenti (ponti, tombamenti, argini, pulizia dei fondali) e il resto del tempo stanno a grattarsi le palle come dei coglioni.

3 anni fa siamo stati al consorzio del Livenza e quando abbiamo chiesto le sezioni idrologiche per dimensionare delle opere, loro oltre a dirci che ne avevano solo una a 80 km dalla foce e una quasi alla foce, altre non ne avevano. Quindi non sapevano, in quegli 80 km, come si comportavano le correnti del fiume in caso di piena. Non avevano un modello idraulico attendibile, non avevano dati da fornirci, non avevano un cazzo. Si sono solo limitati a suggerirci di fare un ponte sospeso di 180 metri per non mettere le pile dentro l'alveo. Come se le pile del ponte fossero il problema in queste situazioni. Non per niente quando il VEneto si è allagato l'anno scorso ho sperato che saltassero i vertici di tutti i Consorzi di Bonifica, ma a quanto pare il fatto che siano dei protettorati politici pieni di raccomandati e inutili teste di cazzo ha fatto in modo che neanche se ne parlasse, anzi che apparissero come vittime perchè "ci tagliano i fondi e non possiamo fare più di tanto".


ha cominciato a piovere seriamente in Alessandria


A Voghera piove seriamente da ieri
adesso metto un bicchiere e un righello fuori dal balcone






infatti da noi si sta beniss


Non so di chi tu sia il fake, ma l'argomento mi interessa, pagando circa 500 € ogni 5 anni al consorzio di bonifica e non sapendo manco chi cazzo sono e perché gli devo quei soldi
qua un po' di video dei casini precedenti a genova

http://www.corriere.it/cronache/11_novembre_04/multimedia_maltempo-genova_6a8ddf88-06f7-11e1-b2db-bf661a45e1f2.shtml


Allora, mi scuso per l'altro reply ma ero al telefono e l'italiano era un po' abbozzato.

Cmq ha tirato giù nelle aree colpite più di 500mm d'acqua, non so come tu faccia a dire che sia normale, probabilmente manco in bangladesh, appunto. Calcola che la piovosità media di Torino annua è di 800 e rotti mm ANNUI, fatti 2 conti....
Che poi qualcuno dica 40mm vorrei sapere cosa ha fumato.
Due aneddoti.

I giardinieri che sono venuti a rizollare il giardino dei miei mi hanno raccontato che quando lavoravano per conto del comune alla pulizia del letto dei torrenti( nel caso specifico il bisagno) , si sono presi le sassate dai verdi che non volevano tagliassero le piante in quanto habitat di dolci anatroccoli e pantegane di un metro.
Alla fine hanno dovuto lasciare in mezzo al greto un bello spiazzo di arbusti per salvaguardare le bestiole.


Quando mio padre era un bambino/ragazzo, la notte di San Giovanni le varie "bande", si sfidavano a fare il falò più alto. Ovviamente tutti si davano un gran da fare a recuperare rami,rametti, pigne e tutto ciò che poteva bruciare nei corsi dei fiumi e nei boschi. Ora, se provi a dar fuoco ad una scoreggia ti fanno la multa.


Non se la orienti nel verso giusto
A Milano ovest piove veramente peso...
Qui in veneto dopo l'anno scorso, le piogge della settimana scorsa (2 giorni) sia tutto in stato di massima allerta, beh si insomma è inutile che ci mandino gli operai a sistemare e dopo 10 minuti che vanno via è tutto quanto allagato come prima.