Alleggeriamo la situazione...

Video di Boris sui toscani

3 Likes

Io non mi farò mai strappare il mio accento toscano
Le uniche aggiunte espressive le ho prese dal romanaro burinesco perché effettivamente se devi litigare con qualcuno o fargli un cazziatone brutale è un po’ difficile farlo con la lingua usata dall’80% dei comici dal dopoguerra ad oggi
insomma, ci sono momenti in cui non vuoi risultare simpatico
Il napoletano invece è stato un assorbimento inevitabile e involontario a causa della lunga esposizione nel corso degli anni :asd:

Io nn ho bisogno di modulare il mio accento per fare i cazziatoni o quando sono incazzato perchè posso raggiungere dei decibel considerevoli. Ho dovuto imparare a modulare la mia voce perchè anche nel dialogo normale tendo ad alzare la voce e può sia dar fastidio a chi ho intorno e può anche essere frainteso, infatti a volte mi porto dietro una lavagnetta e pennarello e preferisco dialogare con questi onde evitare problemi.

Involontario un cazzo, l’hai voluto far tuo, ammettilo.

Mio padre era sabino e non ho mai preso un solo accento o parola di quelle zone infatti mi diceva sempre “sei proprio un maremmano del cazzo”.

Non trovare giustificazioni, il colpevole sei tu stesso.

Truth is, i toscani stanno sul cazzo praticamente a tutti :dunnasd:

Non è vero, io ad esempio vado abbastanza d’accordo anche con i senesi.

1 Like

per questo ho imparato il russo, per trasmettere terrore quando serve

vivendo fuori dall’Italia per parecchio tempo ho perso il mio accento valtellinese e ora non si capisce da dove cazzo provengo tanto che quando torno in patria e vado al ristorante mi parlano in inglese di default

volevo mettere in mezzo sia te che fofo’, ma siete dei pusillanimi.

cmq mi sono accattato stammerda di hellcazz su un sito di codici…stasera installo.

Il fatto è che dovendo avere a che fare con gente di ogni sorta è utile capire cosa dicono

O comunque, dovendoli dirigere, conoscere alcune espressioni della lingua indigena può farti risultare più efficace
Niente di che eh, un po’ come saper dire grazie prego e buongiorno in lingua tigrigna nel 1920 in eritrea

Poi alcune perle espressive ci sono solo in quel dialetto lì, mi vengono in mente robe come
Stav’m’ scars’ a sciemm’
Co ‘o mare calmo ogni strunz è marenaro
Carico a chiacchiere

E altre amenità di questo genere che oggettivamente fanno ridere

ad ogni modo non ragiono per regioni…non faccio ammucchiamenti

noi napoletani non ce l’abbiamo con nessuno…reagiamo a chi ci caca il cazzo (fas potra’ confermare in toto)

siamo uomini d’amore :dunno:

Ma tu ci pensi a checcazzo sarebbe uscito fuori se in quella scena avessero messo i napoletani al posto dei toscani?

i napoletani sono l’unica categoria piu’ permalosa delle donne

peccato perche’ sono simpatici pero’ mamma mia che accollo

2 Likes

Verissimo.
Ci passi volentieri tempo assieme ed hanno (in genere) un modo di esprimersi e di affrontare le cose che ti fa sembrare tutto in discesa.
Abbiamo cambiato applicativo di recente ed uno degli sviluppatori era napoletano fino al midollo.
Oltre ad essere estremamente preparato aveva un approccio al problem solving che lo rendeva un punto di riferimento per tutti, sia per le sue capacità professionali che per quella sua innata simpatia partenopea.

Però porco cazzo, scopagli la donna ma non parlare male del Napoli (squadra di calcio), di Maradona o di Napoli (città).
Quattro settimane passate a non raccogliere ogni sua battuta sulla Juventus perchè dopo la prima risposta che gli avevo dato aveva messo un muso lungo fino ai piedi.

Eccheccazzo… fatti 'na risata e non rompere i coglioni.

eh ma scusa, tu entri in chiesa bestemmiando dio e la madonna e poi ti sorprendi se il prete si incazza? :asd:

1 Like

Ma andate in culo, voi e le vostre “tarantelle”.

:asd:

Non ho ancora visto nemmeno una partita di calcio, in questa stagione.
Sono in sciopero per protesta contro quella merda di allegri (scritto volutamente minuscolo).
Domenica la serale è Napoli - Juventus, spero ci asfaltiate per sperare in un esonero.

Mi manca il calcio :sad:

Io le ho viste tutte quelle del Napoli, tranne il 6-1 contro il Sassuolo, inizio a pensare di essere io a portare sfiga :asd:

marcos…dobbiamo vederci…che ne dici di fare domenica…verso le 18…ti voglio portare a conoscere una zona di posillipo dalla parte della valle dei re un po appartata…dove non ti trover…dove potremo chiaccherare senza essere disturbati :love:

1 Like

Minacce sottointese.
Da regolamen…

Ma chicazzo c’ha voglia dai, menatevi a colpi di mozzarelle, friarielli, struffoli e babbà.
Sai chemmifrega ammè.

Kiantà ti piace il mio nuovo sfondo del telefono? :asd:

:ciaociao:

1 Like