Alleggeriamo la situazione...

Le bodycam ci sono gia da anni.
I numeri identificativi non servono a un cazzo e lo dimostra l’esperienza della Francia dove ci sono e hanno più problemi di noi.

Se hanno riportato 41 feriti è perche si saranno menati non credi?
Peraltro sono anche arrivate condanne a due cifre per i promotori della manifestazione, quindi la risposta repressiva in quel caso c’è stata

si, immagino nelle mani di qlc dirigente che poi le usa a casa per fare i filmini zozzi :sisi:

gli arresti a bocce ferme di gente iperconosciuta e’ il minimo cazzo…dai, capisco la difesa d’ufficio, ma non facciamo passare la normalita’ per efficienza

Ma hai presente la normativa sulla privacy? :asd:

C’è tutta una procedura che manco immagini per gestire le bodycam e i video che ne vengono fatti.

Poi chiariamoci subito: io difesa d’ufficio non ne faccio e non sono proprio il tipo da farne. Non cominciamo nemmeno con sta storia che qua non mi paga nessuno per scrivere e partono i vaffanculi facili eh

parli per i numeri sui caschi?

che problema c’e’ a gestire giornalmente l’assegnazione dei caschi?

per la bodycam si mette il giudice di turno come garante e gg.

Pensa che bello che per i 30 anni di servizio ti fanno il filmino “Le migliori manganellate della mia vita” :love:

La vedo esattamente come te e sopratutto nel condannare l’azione (ed uso specificatamente azione e non reazione che fa la sua bella differenza) spropositata sui minori (e spero che qualche palla sia appesa per quello che è successo) ma secondo me a portare esempi come questo di torino si rischia solamente di sviare un pò il discorso sull’episodio di pisa che viaggia su altri binari anche solamente nell’entità della protesta.

Il problema di agire a pugno duro e come meriterebbe (quindi con uno schieramento antisommossa nettamente superiore e con l’utilizzo di idranti e mezzi blindati) una manifestazione come quella di torino dove ci sono gruppi armati ed organizzati e che devastano le proprietà private, porterebbe sistematicamente ad un bagno di sangue e la percentuale che ci possa scappare il morto da ambo le parti sale non di poco.

Robin Stronz picchia i deboli per dare autorevoli cenni di assenso ai forti :love:

In realtà a pisa si è vista la debolezza da parte delle forze dell’ordine. I “forti” avranno commentato con un “guarda questi mongoloidi che picchiano i minorenni, facile eh”.

Da un punto di vista strategico menare dei minorenni è una cagata totale, ti tiri addosso la disapprovazione di tutto il mondo e non serve nemmeno a niente perché non stavano sfasciando niente, la cosa più violenta che avranno fatto sarà stato di dare due spintoni sugli scudi.

Inconcepile! Le forze di repressione comandate da idioti di Dx. Non puo sicuramente essere :asd:

No parlo delle bodycam, ci sono gia fior fiore di regolamenti e procedure per gestirle

Si ma stringi stringi il loro lavoro e manganellare senza fare domande. La colpa io nn la vedo certo nei cellerini, hanno fatto quello che gli dicono di fare come sempre. Gli avvessero detto “sparategli” ok ci stava si girassero confusi ma se sei un manganellatore e ti dicono manganella lo fai.

Ma è chiaro che se ti danno un ordine esegui, mica siamo un’assemblea della CGIL.
Il punto è chi da quell’ordine che dovrebbe essere in grado di valutare le circostanze e le conseguenze.

Ma infatti dopo anni a pensarci su sono giunto alla conclusione che è cosa giusta e buona avere gentaglia nelle forze armate che non vedono l’ora di menare le mani. Stringi stringi sono quelli che quando vengono guidati correttamente fanno i risultati.
Ora pero visto che sta gente è un’arma, darla in mano a inetti e stronzi dalla fisiologia umana è molto grave. Ogni volta che intervistano o si vede tale questore che ha dato il via a queste situazioni io vedo SEMPRE gente a cui non affiderei manco la coordinazione della pulizia dei cessi dei parchi di periferia. QUESTO non va mica tanto bene…

Forti coi deboli e deboli coi forti.
La ragazzina minorenne la manganelli col SORRISO SULLE LABBRA (santa barbara dammi la forza), lo scimmione col braccio teso che dice “PRESENTE” o il facinoroso sul trattore invece no.
Perché la ragazzina costituisce un’immediata minaccia di sicurezza, un’emergenza, DEVI manganellare. da oggi sono vegano.

2 Likes

vabbè, ma a menare la ragazzina gli si intosta il pisellino, a menare l’amico camerata gli viene la depressione

Che poi alla ragazzina le hanno rotto il naso. Io boh… nemmeno un minimo di empatia mentre alzi il manganello per colpire in faccia una persona praticamente inerme di fronte alla tua forza ed al tuo equipaggiamento.
Ma che cazzo di persona sei?

1 Like

eh ma loro eseguono ordini :dunno:

Mah… quello che dici ha sicuramente senso. Evitare un escalation di violenza ha sicuramente la priorità.
Resto dubbioso su tutta una rosa di casi in cui io sarei per la repressione con l’uso della forza, se necessaria. Valuterei anche le motivazioni che spingono ad una protesta che sfocia nel caos. Se quello che spinge i manifestanti è una ragione politica o sociale entra in scena il diritto a manifestare dissenso.
Se deturpi opere d’arte come monumenti o fontane perchè hai seguito in trasferta la tua squadra del cuore… beh, tolleranza zero.