Alla EPIC hanno scoperto perchè non vendono su PC....


È un dato di fatto, noto a tutti. La facilità con cui il software PSX era replicabile fu un elemento cruciale che contribuì sostanzialmente alla sua diffusione a macchia d'olio.


Certo ,a corto di argomenti. O forse non ho intenzione di continuare per le prossime 48 ore a ripetere ciclicamente le stesse cose a turno?


Pensala come ti pare. Quello che dici tu l'ho già sentito dire. Da molti. Negli ultimi 18 anni circa. L'epilogo è sempre stato differente, però.

Dopodiché, se pensi che il PC sia morto, che non valga un cazzo, che non meriti più alcuna attenzione, che "gli analisti te lo diranno se glielo chiedi!111!", mi chiedo cosa ti trattenga dal levarti dal cazzo e trasferirti in battuta su Console plaza, dove si parla solo delle piattaforme che ti piacciono tanto.
@dinofly

Anche la Wii si modda via software. Scarichi la iso e giochi senza toccare nulla. Eppure...
RdR e' uscito sul P2P tipo 10gg prima della relase ufficiale ...eppure

Il punto e' che la Sega era reduce da 10 anni di disastri e basto' un soffio di vento per far crollare tutto. Probabilmente se non avesse tirato un fail dopo l'altro da dopo l'era del Genesis avrebbe tranquillamente retto il colpo di questa "terribile" modifica.
La Nintendo al contrario e' sempre stata sana -non ha mai venduto in passivo le sue console- e ha saputo reggere anche i periodi burrascosi del GameCube/N64.
La Sony era un tale mostro che ha potuto conquistare un mercato vendendo in perdita e uccidendo la concorrenza con console piratabili anche da scimmie ammaestrate.
La Microsoft non ha fatto null'altro che inscatolare un pc e usare la sua forza per comprarsi SH o esclusive -rubandole al mondo del Pc-, anche lei vendendo con passivi -sulle console- allucinanti e usando la pirateria per ampliare il suo mercato.
@ le scimmie ammaestrate:

faccio notare che se aveste avuto la decenza non dico di aprire la preview del report a pagina 2, ma anche solo di leggere le tre righe che stanno nella pagina principale, avreste letto (con la dovuta lentezza):


Quindi sì, quando postate i vostri numerini del cazzo, manovrandovi la minuscola appendice nell'esaltazione di superiorità, io e tutti coloro che sanno quello di cui si sta parlando possiamo amabilmente pulircene il culo.

E se il vostro problema è l'inglese, google è vostro amico.
Vabè ma stan trollando smettete di rispondergli, per favore.


Quoto in toto.
La Wii non si modda tipo attraverso Zelda Twilight Princess?

Tipo quando ti fa salvare, ti fa diventare amministratore del sistema o una cosa del genere...correggetemi se sto dicendo una cazzata


Ho anche specificato che quel 580,3 milioni comprende:
-PS3
-360
-Wii
-PSP
-DS
Probabilmente comprende ancora ps2, perchè il software della console sony vende ancora parecchio ovunque (per l'Italia basta vedersi i dati gfk).
Quindi, forse ti sfugge che quel numero è fatto sommando tutte quelle piattaforme, contro un'unica piattaforma che sicuramente non sfigura per niente messa in confronto con una singola ps3, una singola 360, etc etc. Inoltre ignorare il DD è una minchiata di dimensioni colossali, dato che solo su Steam ci sono milioni di possibili acquirenti di software.
ma sto dinofly è la versione stupida di DDD ?

Perchè ddd è intelligente?
ddd è la versione stupida di ddd
tanta stima da parte di feror mi commuove

no, il dreamcast è diventato piratabile quando ormai era già condannato.
copiare un normale cd per playstation era una passeggiata appena usciti i masterizzatori, i gd del dreamcast non solo vennero molto dopo ma erano pure roba da ricchi.

me li ricordo bene quei giorni: "uà, hai visto? si copiano i ciddì della pleiscescion, domani me la compro!". nel giro di non oltre 3-4 mesi parlare di videogiochi non è stato più per soli sfigati, tutti li avevano poiché non era più necessario dissanguarsi per le cartucce o imparare a usare un computer vero.
Ho giocato a WoW per 4 anni e mezzo circa.
Non condivido la piega che ha preso con WotLK, ma è stata sicuramente un'esperienza unica. In questi anni ho speso sui boh, arrotondiamo, 700 euro tra scatole e canone mensile?
Ero tanto preso dall'expaggio, dai raid e dalle cazzate con i compagni di gilda che ho trascurato tantissimi e forse troppi giochi single-player che una volta avrei comprato ad occhi chiusi, limitandomi a prendere quelli davvero belli. Come me, tantissima altra gente.

Ora, i miei 700 euro sono inclusi in quel conto? No, "MMO esclusi".
Attenzione, qui non parliamo di cifre "piccole e irrisorie" come i 1X milioni di account Blizzard attivi, ma di un intero mondo di pay to play o account premium (la lista completa è immensa) che su console non esiste, oltre ad una serie di giochi senza subscription ma estremamente longevi (nella mia carriera posso aggiungere Ultima Online sia OSI che unofficial, SC:Broodwar, Counter-Strike poco prima di WoW) in grado di reggere e divertire PER ANNI che non hanno assolutamente un equivalente su console venendo a mancare l'intera parte relativa a clan, community, modding. Francamente se qualcuno mi dicesse di aver giocato su MW2 per più di tre mesi lo guarderei storto, ma anche un bellissimo gioco come GTA IV inizia a romperti vagamente i coglioni dopo un po'.

Sul fronte consollaro abbiamo un mercato orientato ai casual, in cui una serie di ottimi titoli (ci sono, per carità, rosico per un paio di esclusive PS3) è circondata da vera e propria merda fumante venduta a 60 euro. Non puoi scaricare nulla da torrent, se vuoi provare un gioco da sei ore perchè "ci giocano tutti fidati che è bello", devi pagare. Se vuoi giocare un DLC di mezz'ora devi pagare. Che è giustissimo, ci mancherebbe.

Quelle statistiche non valgono un cazzo, chi come Bioware, Blizzard, Valve e amici è in grado di produrre capolavori non avrà mai alcun interesse a creare roba esclusiva per joypad e questo è un gran bene. Che le software house mediocri si lamentino pure della pirateria abbandonando il settore, le migliori imho sono sempre qui.
in before ninja-fixed "3 ore" su MW2
Ma perchè vi dovete sempre inventare qualcosa pur di dar contro alle console?
Va che le demo esistono pure su console eh, certo non per tutti i giochi esattamente come su pc, ma quasi. E mi vien da ridere a pensare che qualcuno (che non sia arabo o figlio di strariccazzi) spenda 60/70 euro a scatola chiusa con tutti i sistemi di informazione che ci sono al giorno d'oggi.

edit. questo senza considerare i vari siti che vendono alla metà quasi.


Ma voi lo avete avuto il dreamcast?
Per piratare su DC bastava un qualsiasi cd normale con il boot utopia.
Il boot disc è arrivato quando il dc era messo male, ma è stato SICURAMENTE il colpo di grazia.
6 mesi dopo è arrivato l'annuncio della fine di supporto.


Si, ma era più difficile scaricare le ISO da emule e seguire la guida per masterizzarsele piuttosto che trovarsi l'amico con masterizzatore che ti sdoppiava qualsiasi gioco PSX.

Tecnologicamente era più semplice su DC ma socialmente il fenomeno PSX e "chip+masterizzatore" era avanti di molto, poi il DC chi lo conosceva? Manco la pubblicità facevano... Ero l'unico dei miei amici ad averlo, ed ero pure senza ADSL e dovetti farmi arrivare i giochi da addirittura uno fuori provincia proprio perchè nessuno sapeva che si potevano scaricare e masterizzare...

Il fail del DC lo imputo alla pirateria ma soprattutto alla poca pubblicità, e come vendi qualcosa di nicchia se neanche la sponsorizzi?
Ah io pensavo perchè i giochi sono tutti uguali da anni se non peggio e vengono venduti a prezzi sempre più alti.