Alla EPIC hanno scoperto perchè non vendono su PC....

Dicono che sia colpa della pirateria....




A leggerlo viene da dire, "meno male che esistono le console almeno certa gente ha portato la loro merda altrove...."


Il resto delle cazzate le leggete qui

http://www.tgdaily.com/games-and-entertainment-features/49818-epic-blames-piracy-for-the-decline-of-pc-gaming


p.s

Perchè non smettono di venere license per l' engine ? No eh ? Pieta perchè non stanno zittini....
"And now, if you read our forums, people are saying: 'Why do you hate the PC? You're a console-only company.' And guess what? It's because the money's on console."

Poco da aggiungere, direi.
ma più che altro la epic non è uno dei promotori della PCGA? (pc gaming alliance)
mah...

edit: si, lo è
Con la serie GOW, 2 titoli, hanno venduto l'ira di dio piazzando pure l'unreal engine ovunque. Hanno fatto un grosso affare, poco da dire...
Poi che anche la pirateria abbia influenzato ci può anche stare: è una piaga del mercato PC che molte SH riconoscono.
Ma la pirateria è il miglior capro espiatorio. Puoi accusarla quanto ti pare, tanto non ti si può rispondere.

In fondo sai com'è, un titolo nato dal nulla, da developer indipendenti, vende 1.5mln stando solo su PC (The Witcher), e loro, poverini, non riescono a sbarcare il lunario.
Perchè infatti GoW2 non l'ha piratato nessuno.


:facciapalmo:
La serie gow su pc non avrebbe venduto un cazzo... e probabilmente alla Epic si erano rotti di programmare soltanto giochi Unreal

Con gow hanno inventato un brand di successo, venduto milioni e milioni di copie, Cliff B ha scalato lo star system sono mica scemi alla Epic
Se per ogni episodio di gow a 60 euri che non gioco c'è un braid, un winterbottom, un the witcher...per me alla epic possono mettersi in fila sui binari ed aspettare il treno.


*
Io lo provai, tempo fa.
Delusione totale.
Space marines con 1/4 del carisma, mostri tutti uguali, ambientazioni tutte simili con le stesse tonalita' cromatiche.
Una massa di dementi..letta l'altro giorno la news su RPS...è talmente patetica che sembra quasi una trollata, una trollata ufficiale in questo caso: se non sbaglio parlano anche di farmville, e di come il "facebook gaming" possa essere una sorta di luce in fondo al tunnel. O_o

Ma che crepino.
Qualcun altro prenderà il loro posto, in quanto a engine di riferimento.

Edit: Epic Fa… Oh, You Know.
mah, più che altro secondo me l'era del gaming su pc è morta per i costi proibitivi imposti dagli investimenti necessari sulla piattaforma.
non era raro spendere cifre equivalenti a più di 1000 euro odierni per poter giocare bene a titoli contemporanei e ritrovarsi con hardware osoleto dopo meno di un'anno.
la maggior parte degli sviluppatori , spinti anche dai produttori di hardware, hanno sempre incentivato questo trend su pc rendendo di fatto il gaming su computer elitario.

le console hanno semplicemente un target di mercato cosi ampio che l'hardware gaming per pc non si mai neanche potuto sognare.
per quanto mi riguarda i ricavi maggiori sono dovuti unicamente a questo.

quando si progetta un buon gioco per console ogni possessore della piattaforma è un potenziale acquirente, l'uscita di un nuovo titolo per pc costringeva nella maggior parte dei casi all'aggiornamento della piattaforma una percentuale improponibile della possibile clientela.


Ma anche no.
Cunz alcune tue considerazioni sono condivisibili, altre meno.
Senza che mi metta a fare multiquote, la Epic stessa ha spinto molto sullo sviluppo grafico (te credo, vendono il loro engine) ed ha contemporaneamente sviluppato giochi dal gameplay mediocre vendendone 3 copie e prendendosela con la pirateria.
Poi prendi Valve, Blizzard, Bioware.

se sei un ritardato e spendi milioni di miliardi per la grafica e poi ti dimentichi di metterci il gioco vicino MERITI di crepare.

proprio in questi giorni ho rimesso su x-com e master of magic. l'ultima speranza è elemental.
non è perchè facciamo dei giochi di merda che non vendiamo, è la pirateria

la pirateria ruba il 90% del mercato , quando non si rendono conto che una persona "normale" non comprerebbe realmente tutta la merda che scarica ma i 3-4 titoli di media annui come tutti i consumatori

infine
blizzard, valve, e biowere dimostrano che su pc si può vendere anche più che su console basta puntare soprattutto per blizzard e valve sul multiplayer

la storia che "il gaming su pc è morto" la sento dai tempi della playstation

in realtà sono le console che stanno andando a morire, visto che pian piano stanno sempre di più diventando null'altro che dei PC da salotto

inoltre molti titoli tripleA venduti in multipiattaforma, vendono su pc esattamente come su una singola piattaforma, ovvio che se uno somma play+botolo+wiii supera le vendite della singola piattaforma pc


*

Oh ma su xbox360 la gente pirata quanto e piu che su pc...

Molta gente ha 2 console.... milioni di xbox bannate dal live per pirateria... halo online sul torrent rima dell'uscita ufficiale e cosi altri giochi di impatto...
Il post che segue non è mio, ma per pigrizia lo riporto come l'ho trovato, senza fare neanche la finta di ritoccarlo un po':


Chi è che si sacrifica ad acquistare il full report a 300€?

Molto interessante cmq (e ad occhio direi anche decisamente affidabile). Certo a sto punto viene da chiedersi come sia possibile sopportare tutta questa mandria di pezzenti che da anni, a cadenza settimanale, bombardano di news sulla morte e l'insignificanza del mercato pc e sulle vendite 1\100 delle console.
Io ricordo sempre le parole del tizio di Stardock
non fanno soldi (su pc) perchè non sanno fare business, altro che pirateria.
Spendono non so quante valanghe di soldi per un titolo come GoW e relativo seguito, ovvero pompando la grafica e facendo cagare sul lato tecnico (vedi il multi di GoW 2, una cosa aberrante) e poi si lamentano della pirateria... ma andate a cagare. Spendete meno (in base alle previsioni di ricavo ovviamente), usate i soldi per puntare sulla qualità e i soldi arrivano.
E' chiaro che un titolo come GoW o GoW 2 su console faccia faville, un giocatore console non ha molti altri punti di riferimento, GoW 2 sembra un buon gioco se lo paragoni a NIENTE.

E' alla fine lo stesso ragionamento di giochi come Halo, imho stringi stringi sono degli fps ridicoli (parlo soprattutto del 3 che ho giocato parecchio in multi, per il single già il 3 lo trovo un buon prodotto anche se ci ho messo un sacco a capirne i pregi), ma perchè sono così adorati su console? Per il semplice fatto che Halo, l'1 all'epoca e il 3 oggi, per un giocatore PC che gli fps li mastica da decenni non sono nient'altro che il solito fps caciarone simil UT o Quake, per un giocatore console invece è praticamente una novità.
Moltissima gente crede che il genere fps sia nato con Halo, soprattutto nati dopo il 1990