Alla EPIC hanno scoperto perchè non vendono su PC....

non ho dubbi, anche perchè altri motivi per considerarlo più di quel che è (un discreto, banalissimo fps) non ce ne sono. Solo che per esempio, anche io pur sapendo benissimo queste cose su 360 ci ho giocato e rigiocato in multi... perchè se vuoi un fps di quel tipo su console alternative non ce ne sono (per dire, ora c'è battlefield ma è una cosa diversa. Se vuoi giocare un fps cazzone dove spari come un matto senza porti tanti problemi, c'è Halo e stop - non so cosa offra la PS3 Killzone 2 mi è parso una merda senza eguali, idem resistance che però non ho provato)
Diciamo che Halo è l'unico FPS decente che può giocare un consolaro in multi


Questo è, purtroppo, naturale
Che il problema è proprio questo.

IL mercato delle console rappresenta un mercato "vergine" per vendere la solita spazzatura come GOW che su PC non vende.

Entro 2-3 anni al massimo anche l'utenza più giovane delle Console sarà assuefatto alla "solita roba" allora voglio vedere cosa inventeranno per dire che non vendono più, perchè certa gente come la EPIC eh purtroppo sa fare solo un gioco da 10 anni.

Probabilmente tra 2-3 anni torneranno a far propaganda aò PC del quale si spara sempre merda ma alla fine non lo abbandona nessuno perchè è un pochino da idioti abbandonare una piattaforma difusa dove non paghi nessun diritto, ma viceversa diventa comodo spalare merda sul PC perchè non si offende nessuno di pericoloso e si fa pubblicità ad altri....se capite il discorso che sto facendo siete dei grandi

\|


tiro a indovinare senza nemmeno leggere il thread:
è colpa della pirateria se non vendono su pc

edit:


evvai!
Comprare originale è come andare a pagare per poter ballare in discoteca, o per le bevande in un pub.

Però, visto che si può, la gente si fa le bevande da sola, invita gratis degli amici e si diverte lo stesso.

Eppure la gente che va per locali è tanta, come si spiega? Che uno fa quel che cazzo gli pare e basta, se può e vuole fa, se non può e non vuole non fa, se è "costretto" perchè "altrimenti" impossibile, sono casi rari, non come quelli paventati.

Se anche togliessero la pirateria su PC, cosa sperano di ottenere? Voglio dire, ci sarà il ragazzino che chiederà al babbo di sganciargli i suoi 50/70€ per un gioco.. ok, una volta, poi? Mica 3 o 4 al giorno.

O ci sarà comunque quello che lavora, guadagna i suoi, forse neanche, 1000 pippi al mese full time, e oltre a non avere tempo anche se single, si mette a comprare quanti giochi rispetto a quelli che avrebbe potuto scaricare?

Sti fessi vanno su un sito di torrent, vedono che lo hanno scaricato in centinaia di migliaia, lo addizionano a risultati di altri siti, ed ecco, "CIFRE CHE FAN GIRARE LA TESTA!! MMMIIILLE!!!
Alla fine la verità è talmente banale che stupisce non ci arrivino: non vendono per PC perché non producono per PC, non hanno un'offerta che incontri la domanda.

Non si può pretendere di fare le vendite dal nulla, la clientela va anche corteggiata, il suo interesse alimentato in continuazione.

Io dico che se uscissero ancora una decina di esclusive all'anno del calibro di uno Starcraft 2 o un Diablo 3 non staremmo neanche qui a parlare di quanto il mercato PC si sarebbe ridimensionato.

È chiaro che se invece non si fa che proporre all'utenza titoli pensati per le console e poi riadattati, spesso anche con qualche mese di ritardo, la conseguenza non può che essere un calo d'interesse.
Non ci frega nemmeno delle spesso sciapissime esclusive console. Vogliamo titoli dedicati alla nostra piattaforma e che ricoprano tutte quelle nicchie di mercato che vengono attualmente ignorate.
Prendi LucasArts. Chi se ne frega di The Force Unleashed un anno e rotti dopo la versione Xbox? Un action senz'arte né parte che si finisce in una manciata d'ore. Vogliamo un nuovo X-Wing, e che sia all'altezza dei predecessori.

Tu sviluppatore/publisher dai all'utenza PC ciò che chiede, "corteggiala" con tutte le accortezze del caso, non pretendere di crearti una base solida di utenza al primo accenno di conversione, e nel tempo scoprirai che la Valve non è fortunata perché ha fatto un patto con il diavolo ma perché (pur con le sue pecche) ha metodo nel trattare con i suoi clienti.
Chhiù pilu pi tutti!


Aggiungo "e spesso con conversioni piene di problemi e difetti"
Tanto per non citare il solito GTA4 parliamo di Bad Company 2. Un gioco di tale portata, graficamente parlando, che mi impegna la gpu meno di un wow qualsialsi...
Altro problema del mondo pc e che i giocatori quando si affezionano difficilmente "guardano avanti"
Mi spiego meglio: tutt'oggi esistono ancora persone che giocano a Counterstrike. Quello mod di HL, non il source. Gioco nato nell'era delle Voodoo.
C'e' ancora gente che gode giocando a quake3/quake live.
C'e' ancora gente che gioca a Diablo2 ... o Starcraft... o Warcraft3...

Nel mondo delle console questo e' DELETERIO. Loro vogliono venderti il gioco a 60e e poi il seguito e poi il 3° capitolo [sempre a 60e anche se sono lo stesso gioco diviso] e poi il prologo e poi l'epilogo e poi i DLC e poi le skin ricolorate e poi i nude pack e poi...

Se oggi facessero BG2 probabilmente sarebbe una trilogia con le side quest/romance a parte da comprare online con M$point.
Hanno trovato nelle console una potenziale gallina dalle uova d' oro (già lo è, potrà esserlo maggiormente se scoraggiano l' utenza PC) e la stanno sfruttando al meglio.

Io credo che non solo non siano capaci di accattivarsi l' utenza su PC, secondo me nemmeno lo vogliono in determinati casi. Loro stravedono (loro e le loro tasche) in un futuro dove la stragrande maggioranza dei giocatori di ogni tipo si accasa sotto le effigi della Xbox e PS di turno. Allora perché, dal loro punto di vista, investire ingenti risorse per dare nuova linfa al mercato PC? Per fare più contente delle presunte nicchie poco avezze agli acquisti poco aculati e compulsivi? Per quale motivo? I mercati ci sono ma si possono anche creare e si può spingere per il mutamento di quelli esistenti: per adesso quello per PC rimane un mercato importante e potrebbe dare molto agli investitori lungimiranti disposti a seguire le idee e la filosofia di Valve e Stardock, ma perché piuttosto non provare a creare un mercato console più forte in grado di ingurgitare buona parte di quello PC (questo sempre secondo la possibile visione di EPIC)?


*

Tra qualche anno l'utenza console arriverà anch'essa alla conclusione che le case produttrici cercano solamente di prendere per il culo.
Come un utente pc continua a giocare a cs/quakelive ci saranno utenti console che continueranno a giocare ad halo/cod e intuiranno come questo morbo chiamato "pirateria" sia in reltà una buffonata di quattro scemotti che vogliono solamente avere la vita facile.


vergine?
e quali fps ci sarebbero su pc che non stanno sviluppando anche (principalmente) su console?

mw2 quanto ha venduto su console?
id, crytek, epic, ex IW per cosa stanno sviluppando?
per una piattaforma fps inferiore che però genera più incassi.
per giocare a merde tipo ut3, restino pure sulle console da retard che mi fanno un piacere


appunto mi stai dando ragione pensando di dire il contrario

genera più profitti perchè ancora non sono saturi , ho detto altri 2-3 anni ed avranno la naturale inversione di tendenza visto che

Doom3 ha fatto cacare

Crysis e Co. sono un mero esercizio di stile che in pochi a dire il vero hanno compreso ,dove starebbe l'utilità di produrre un gioco che non gira su nessuno PC non si sà, a dirla tutta poi, adesso che ci sono cpu a 24 core e schede in grado di far girare il raytracing fanno giochi per console....mah...

Epic - vada pure a far giochi per le console (tanto guadagnano di traverso col PC)

la IW non esiste più


Detto questo a me pare come detto che le console rappresentino la loro ultima spiaggia salvo per l' UE la Epic Games doveva essere già fallita


Mi ha fatto riderissimo
volevo spalare un po' di merda anche io ma avete già fatto tutto voi
bravissimi


Non è questione dei titoli di adesso, è questione di tutti i titoli in generale.
Chi gioca col pc e non ha cominciato ieri, ha nel carnet titoli che vanno da Doom a Quake, Quake 2, Quake 3, UT in tutte le sue varie edizioni, Half Life con i suoi mod, Counterstrike, TFC, Alien Vs Predator, i primi Cod e Medal of Honor, RTCW ed ET, Operation Flashpoint, tutta la serie di Battlefield.

Insomma è passato dai primi fps alla quake, in cui sostanzialmente sparavi e basta (senza nulla togliere eh) a quelli più tattici o complessi tipo Battlefield per dire.
Vedere un gioco come Halo 3 non può che fargli pensare "sì va be, capirai" perchè è una cosa a cui lui giocava dieci anni fa. Su console invece Halo 3 è visto oggi come era visto Quake 2 all'epoca.


*

Che è poi lo stesso motivo per il quale, nonostante sia stato sempre possessore di console oltre che di pc, non ho quasi mai giocato a degli fps sulle prime


La M$ ha già chiuso il vecchio live e ora non puoi più giocare in multiplayer con halo/halo2 sul botolo. Mission Complete!

Però ehi, amico, c'è halo 3! Corri a comprarlo!! YEAH!!

[edit] Hai comprato? BRAVO! Però guarda che adesso esce Halo REACH, prenotalo right now! ..yeeeaaahhh..


Ma non ci credo.

Perchè non c'è stata una shitstorm?


Poi quando dico che il popolo delle console accetta supinamente qualsiasi merdata non ho ragione.