All Gamez GOTY 2016 - Winner: Blood & Wine. 2) Overwatch 3) Doom

Total War: Warhammer + Overwatch

ma tanto vince Overwatch
io blood & wine non l'ho votato xche non è un gioco ma un dlc e per di piu ho apprezzato maggiormente il primo dlc anche se piu breve




vince doom
anche se non l ho giocato probabilmente se lo merita


idem

votato Xcom2 per le svariate ore di gioco che m ha offerto e la grande moddabilità

È in lista perché:

- è stato menzionato più di una volta nel thread delle nomination (e le lamentele casomai andavano fatte lì)
- gran parte di siti e riviste han deciso comunque di valutarlo (e in alcuni casi premiarlo) come un gioco a sé stante.
- è il GOTY di AG e non conta una sega, quindi chi se ne fotte.


Detto questo, ne approfitto anche per spiegare le mie scelte:

- XCOM 2, primo assoluto, perché al netto di alcuni suoi problemi di performance e limiti tecnici è semplicemente il gioco su cui ho speso più tempo e a cui sono ritornato più spesso e più volentieri nel corso dell'anno. Ci sono giochi che fatico a trovare la voglia di completare una volta sola (la maggior parte, in effetti), mentre XCOM 2 me lo sono rigiocato almeno 4-5 volte, complici anche i mod, a ogni livello di difficoltà decente. L'ultima proprio sotto natale.

- Shadow Tactics, perché mi aspettavo un clone puzzone dei Commandos, invece mi sono trovato davanti un successore spirituale incredibilmente vicino (e occasionalmente perfino superiore) alle fonti d'ispirazione. Non l'ho ancora finito, ma più perché ogni missione richiede di mettercisi davanti con un sacco di tempo e voglia che per limiti del gioco.

- Dragon's Dogma, perché la storia sarà quel che è e i personaggi pure peggio, ma per molti versi si gioca come l'action RPG dei sogni.
In termini di controlli, combat system ecc è un po' la base da cui vorresti tutti partissero per creare action RPG di valore.
Tra l'altro tra le sue ottime qualità raramente decantate ci sono anche dei dungeon più che rispettabili (anche se purtroppo riciclati ad oltranza).
Per non parlare del "mood" da Dungeons & Dragons riprodotto alla perfezione.


al suo posto



Votato Doom e Overwatch
porca merda ho visto pure io dopo che era voto con scelte multiple
Niente stellaris, ma c'è the division


Spoiler


Doom, DS3 e TW3 B&W per me.

Mi dispiace non poter mettere una buona parola per XCOM2, ero quasi deciso di prenderlo durante i saldi ma avrei voluto completare l'espansione del primo Xcom col mod Long War prima di passare al seguito.
Purtroppo il fatto che l'espansione mi veniva a costare più del pacco completo XCOM + Enemy Within mi ha indispettito a tal punto che ho preferito rinunciare tanto a EW quanto a XCOM2, per ripicca.
Indeciso tra Overwatch e Doom alla fine ha giocato l'effetto WOW di Doom. Ma Overwatch è sicuramente un gioco che mi regalerà più ore nel tempo.


Potevi votarli entrambi, eh
noto con dispiacere che ormai forse ho fatto il mio tempo


dei titoli in lista ho giocato/visto:

- 1 oretta doom (devo ancora dedicarmici ma l'inizio ammetto che non mi abbia preso molto.. )

- ci ho provato per l'ennesima volta con the witcher3, ma non è un genere (rpg - openworld, o chissà come si chiameranno) che fa per me.

- la beta di overwatch, partite troppo corte e ripetitive dopo pochi game.

- la beta di the division, vedi the witcher3



maledette console, bimbiminkia e scie kimike!


dove sono tutte quelle centinaia di fps seri con cui ci bombardavano ogni anno fino a qualche tempo fa
Votato per Deus Ex e Blood & Wine, volevo votare anche per Titanfall 2 ma per qualche assurdo motivo mi sono dimenticato


Idem, senza titanfall 2. Deus ex nonostante mi sia sembrato corto mi è piaciuto parecchio, blood & wine è immenso e meraviglioso.
WAT?

Sì infatti il 2016 credo sia stato l'anno migliore per gli FPS da tipo boh, eoni?


mi è parso monotono nella prima ora, corridoio, stanzone con mostri, corridoio, stanzone con mostri repeat.

poi, come detto devo ancora giocare avanti.



il resto non sono fps puri come un tempo, ma ci sono sempre ste cose rpg spinte dentro che odio

Beh c'è il nuovo Unreal Tournament che è un FPS nudo e crudo, oppure Titanfall 2 che ok hai i vari loadout ma non è una roba complessa alla Overwatch Altrimenti aspetta il prossimo anno che esce Quake Champions


too late

UT è stupendo ma è semi sconosciuto ed è ancora in Pre alpha...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk


L'ho provato e non l'ho trovato cosi' incredibile. Saro' diventato vecchio dentro io, ma non mi ha sconvolto sotto nessun punto di vista. Divertente ma dopo qualche ora l'ho disinstallato.