Io il manga mai letto, ma mi sembra che pure li gli occhi fossero disegnati parecchio grandi rispetto alla media dei manga, o sbaglio?
PS - è lungo il manga? mi sta venendo voglia di recuperarlo
Hai un pm
Ma io ho ricordi fumosi da piccolo, ma non era tipo SUPERGORE a livelli mai visti? Che non potevi leggerlo se avevi appena fatto merenda? Cmq credo di aver letto solo 1 albo e non mi ricordo nulla
Graficamente parlando mostra in scioltezza scene piuttosto gore, ma il vero gore e' morale, nel senso che il valore della vita umana nella citta' discarica e' pressoche' nullo. La brutalita' pura, sul piano fisico, ne e' una inevitable conseguenza.
Io ho trovato più brutale il nichilismo che pregna la narrazione, che ha avuto un forte impatto formativo sulla mia adolescenza fra l'altro
Non credo, e lo dico mestamente, che tali aspetti verranno toccati dalla pellicola, anche perché in effetti sono elementi che vengono gradualmente fuori successivamente nella storia.
Non credo, e lo dico mestamente, che tali aspetti verranno toccati dalla pellicola, anche perché in effetti sono elementi che vengono gradualmente fuori successivamente nella storia.
Bon ho capito, dovrò recuperare il manga prima o poi
Quando vuoi e passi di qua e te lo presto io, lo ho tutto.
Vallo a prendere al living color (ma c'è sempre?)
Idea interessante
Sì, almeno fino a qualche mese fa c'era ancora
Su Amazon la prima parte c'è tutta, 9 tabkobon, 35 euro e passa la paura
io avevo interrotto la lettura durante il torneo del Last Order, rispetto alla prima serie Last order mi è sembrato molto diluito, tipo una zuppa con un fagiolo solo. Migliora dopo il torneo?
Quanti volumi sono il manga? 500?
18 piccoli
Poi hanno fatto il last order che cambia la fine degli ultimi due numeri e va avanti, non so fjjk a quanto. Oltre i trenta sicuro
Poi hanno fatto il last order che cambia la fine degli ultimi due numeri e va avanti, non so fjjk a quanto. Oltre i trenta sicuro
Io devo dire che ho adorato tutta la prima parte, nella citta' discarica.
Poi ho adorato, anche se in modo diverso, tutta la prima parte di Last Order.
Ha iniziato a perdere di mordente col megatorneone galattico e mi ha interessato sempre meno.
Invece che un flashback su Caella avrei preferito vedere piu' roba su Alita stessa, sul suo passato, sul training come panzer kunstler, ecc.
Poi boh, ho continuato a leggiucchiarlo ma sempre piu' svogliatamente ed in questo momento, pur avendolo letto, manco ricordo il finale di Last Order, trovo tutto prolisso ed impastrocchiato.
Ho visto che ora hanno ripreso il tutto con Mars Chronicle ed un po' mi incuriosisce, ma non vorrei trovarmi a dover leggere quintali di robe sballate che rigurdano altri personaggi.
Avrei preferito una trama piu' lineare ed un tono piu' cupo e filosofico, meno caciarone e scanzonato, con meno supercazzole carpiate come diventa nel torneone.
Detto questo, Desty Nova mio personaggio preferito di diverse misure. Bellissima tutta la dottrina del karma. Invece sux Kaos e la psicometria.
Poi ho adorato, anche se in modo diverso, tutta la prima parte di Last Order.
Ha iniziato a perdere di mordente col megatorneone galattico e mi ha interessato sempre meno.
Invece che un flashback su Caella avrei preferito vedere piu' roba su Alita stessa, sul suo passato, sul training come panzer kunstler, ecc.
Poi boh, ho continuato a leggiucchiarlo ma sempre piu' svogliatamente ed in questo momento, pur avendolo letto, manco ricordo il finale di Last Order, trovo tutto prolisso ed impastrocchiato.
Ho visto che ora hanno ripreso il tutto con Mars Chronicle ed un po' mi incuriosisce, ma non vorrei trovarmi a dover leggere quintali di robe sballate che rigurdano altri personaggi.
Avrei preferito una trama piu' lineare ed un tono piu' cupo e filosofico, meno caciarone e scanzonato, con meno supercazzole carpiate come diventa nel torneone.
Detto questo, Desty Nova mio personaggio preferito di diverse misure. Bellissima tutta la dottrina del karma. Invece sux Kaos e la psicometria.
Questo me lo leggerei volentieri.
Guardavo su amazon e segnalo che alita dovrebbe essere disponibile su kindle unlimited "aggratisse".
Non l'ho mai usato ma ho un mese di prova gratuita volendo.
Non l'ho mai usato ma ho un mese di prova gratuita volendo.
Desty Nova è un personaggio notevole.
Mars Chronicle potrebbe piacerti, divaga molto ma anche quando lo fa è funzionale alla storia di Alita. E poi non ci sono lupi mannari e vampiri (ma
zombi
Mi sto divorando la prima parte, sono quasi alla fine, mi piace sicuramente, e ci vedo punti d'incontro con altre opere. Però trovo lo stile narrativo un po troppo sintetico, ho come l'impressione che molte cose siano raccontate frettolosamente, sarà appunto che lo sto leggendo quasi tutto d'un fiato, o che sono troppo abituato a roba tipo berserk in cui per ogni personaggio ti racconta vita morte e miracoli
E' una critica sensata che vale particolarmente per la prima parte.
Con Last Order la sensazione di affrettato diminuira'.
Con Last Order la sensazione di affrettato diminuira'.
ma il problema non sono tanto gli occhi: e' tutto il corpo fatto in cg che non si amalgama col resto delle scene. Gia' nel trailer sembra di alternare un film reale con uno in cg della pixar, il senso di immersione va a puttane ogni 30 secondi
Non dico che i robot siano fatti male (spaccano) pero' c'e' qualcosa che non va nei colori o nei bordi che rende tutto poco realistico alla roger rabbit
Non dico che i robot siano fatti male (spaccano) pero' c'e' qualcosa che non va nei colori o nei bordi che rende tutto poco realistico alla roger rabbit