Alita: Battle Angel

Ci sono parti notevoli e parti in cui "salta lo squalo". Penso sia dovuto in parte a un pubblicazione travagliata e a un cambio di target.
Alcuni personaggi sono notevoli, come la personificazione della toxic masculinity di Zekka o l'ombra jungiana del colonnello Payne.
Graficamente comunque si mantiene quasi sempre su livelli altissimi, superando lo stile un po' datato dei primi capitoli di Battle Angel.
Visto solo ora il trailer lungo. Hype ma continua a rugarmi l'assenza del marchio di cittadino di Salem sulla fronte di Ido.
Dubito, con dispiacere, che il film sarà crudo come deve (sicuramente avranno omesso il particolare della "dieta" e l'origine di Makaku). Però comunque hype. Sperando abbia successo e la cosa li spinga poi ad animare anche gli altri arc, motorball, zapan e soprattutto desty nova.

Chiunque non abbia letto il manga si fiondi. È un capolavoro immortale.

Graficamente l’ho sempre considerato di un livello nettamente inferiore a Gunm tant’e che ho pensato che le tavole fossero affidate a ghost mangakas. Lo stile é completamente differente, la stessa Alita perde quell’alone di bellezza/innocenza che la caratterizzava nella prima serie

Mh ora che l'ho letto tutto a pelle posso dire che secondo me dal trailer non andranno oltre a makaku, anzi, se fosse uno standalone credo neanche andranno a fondo con Hugo e si limiteranno a fargli fare la parte del bambino innocente vittima della società
Sto leggendo il fumetto. Certe robe son pesantucce. Non le metteranno mai e poi mai.
La roba di yugo figurati. Nemmeno a pensarci. Sarà sicuramente tutto una roba stradiluita e zuccherata.
Le parti gore?
Fidati. Lo dovranno vendere ai teenager sto film. Gente sventrata in malomodo dubito si vedrà mai.
In malissimo modo direi.
Che poi con una certa routine e veemenza. Se non c'è qualcuno sbudellato ogni 5 pagine non è alita.
Dai ci sono fumetti molto peggio, a me non è sembrata così hardcore
Altro trailer:

Non pensavo avrebbero inserito il Motorball.
Vediamo come la gestiranno, temo non bene rispetto al materiale originale: il ciclo del motorball non è una parentesi secondaria.

Il motorball l'avrei quasi evitato per lasciare spazio a maggior drama, alla fine anche nel fumetto non è che mi appassionò granché, anzi la trovai un po' fuori posto (sono anni però che non lo rileggo, potrei avere ricordi offuscati però nel marasma dei ricordi confusi la cosa più confusa è proprio il motorball ecco)
Comunque stavo guardando i vari progetti di Cameron

Guardando le date non oso nemmeno pensare cosa ne uscirà fuori
Cioè il prossimo avatar è in post produzione ed esce fra due anni (vabbè che un film del genere probabilmente è 90% post produzione )

E ho visto che ha annunciato una serie TV di true lies

PS - sto Alita sembra figo cmq (da profano del manga)
ma hanno sistemato gli occhi? mi sembrano meno peggio del primo trailer.
Se prima ero in una situazione di 80% hype 19% speranza 1% speriamononvengaunamerda, dopo questo trailer sono passato a
65% hype 5% speranza 30% diodediodedio

Motorball, la tizia di Salem, Hugo, tutto in un film senza contare la lama di damasco che è diventata una spada vera...

Era meglio se non lo guardavo, ho paura nel mappazzone.
troppa carne al fuoco... Avrebbero dovuto chiudere con

Spoiler

la morte di Hugo

se mettono anche il motorball allora come chiuderanno il film?
Alita

Potrebbero chiuderlo in vista di un sequel con la seconda parte del motorball, quando affrota Jashugan.
sto film mi fa' segare
Ho tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta paura

Same Bro...