Alita: Battle Angel

Wut? A me lei pare fatta in cgi dalla testa ai piedi, altro che occhioni su persona reale.

Jennifer Connelly

Si mo non esagerate. Faceva strano pure ad una seconda, terza, quarta e quinta visione del trailer.
Si nota subito che qualcosa non quadra suvvia.

Poi concordo che magari durante la visione dopo un tot non ci fai più caso.

Non capisco dove sia il problema, gli occhi grandi su un cyborg non vanno bene mentre le braccia tentacolari su un altro cyborg sì?
E' una distinzione tra gli umani umani (yugo e ido), i cyborg cyborg (zapan) e i cyborg umani (alita)
Guarda io non stavo criticando sinceramente. A me va bene cosi, basta farci l'occhio. Ma è una di quelle cose che si notano subito, molto più di un cyborg gigante con i cazzi tentacolari. E' la visione d'insieme. A colpo d'occhio penso che il 99% delle persone notano qualcosa di decisamente bizzarro.
Ad occhio nel trailer la parte in cui waltz dice "oh mah gad si era salvato il solo il tuo cervello" è messa apposta per giustificare l'aspetto bizzarro di alita, perché nn sono solo gli occhioni, anche la pelle ha una matericità volutamente sintetica. Secondo me dichiarare in questo modo che non è umana è una scelta azzeccata, meglio di motoko-scarlett di Ghost in the Shell

Cmq com'è il manga, merita? Lo aveva la mia ex ma nn l'ho mai preso in mano che le mancava un numero che a quanto pare era introvabile. Vedo che c'è una perfect edition in tedesco che si può ordinare, magari si stanno preparando una ristampa in vista del film.

Con quella frase intende dire che tutto il corpo era distrutto, ma la testa e un pezzo di busto si erano salvati (era già un cyborg quando è stata trovata nella discarica)
Non penso che il film tiri fuori i ricordi vaghi di Alita inerenti il suo passato.
Il film da quel che si vede nel trailer sembra basarsi sulla timeline di eventi presentata nell'OAV, i primi due volumi del manga.
Per raccontare il resto servirebbero altri due film solo per la prima serie imho.

Il manga è un capolavoro assoluto, denso di fisolofia nichilista.
Ho amato il manga, letto anni fa e ho ancora i volumetti.
Però quegli occhioni non li reggo, andrò a guardarlo sicuramente, ma quegli occhi giganti non mi piacciono proprio e fanno un effetto strano.

Se dovessi lasciare il pianeta portandomi dietro solo una dozzina di manga Alita entrerebbe nella lista.
Occhio che ha avuto una pubblicazione travagliata: l'ultimo volume della prima serie (Battle Angel) è stato pubblicato e poi praticamente disconosciuto dall'autore, che ha continuato la storia nella seconda parte (Last Order) e quindi nella terza parte (Mars Chronicle), tuttora in corso di pubblicazione.
Boh, anche per me gli occhi rimangono un grosso problema, un uncanny voluto che non capisco. Il viso del manga è comunque armonioso, questo per nulla.

Ok perfetto, thx, intanto mi son preso la prima completa su Amazon che fortunatamente ci sono tutti. Last order già vedo che alcuni numeri sono esauriti
James porca puttana non fare cazzate.

HYPEEE!!!11

Se dovessi scegliere 3 fumetti da portare nella classica isola deserta, Alita, Video Girl AI e il terzo ci devo pensare.
Suvvia, il terzo è Eden
Gli occhioni sono inquietanti, ma dopo tre visioni del trailer mi sono abituato.
E continuo a sbavare.
Tocca aspettare gennaio
esce il 21 dicembre mi pare (non che cambi niente )

Adesso posso tenere sotto controllo la scimmia
Un regalo di compleanno in anticipo di 3 giorni.

E devo capire bene chi cazzo è il colpevole se dovesse essere una merda.
Rodriguez, Cameron o Landau

Mortacci loro tutto me possono rovinà ma
LASCIATEME STA' ALITA

Hype.
Hy.
pe.
Sbaglierò, ma mi sembra che in quest'ultimo trailer abbiano leggermente rimpicciolito gli occhi rispetto al primo trailer, magari è una mia impressione dovuta al fatto che mi sono abituato a vederli, provare a confrontare i due trailer anche voi.

Comumque scimmia pazzesca
Boh, non conoscendo minimamente il manga di Alita non so cosa dovrei aspettarmi, ma dal trailer non lo andrei mai a vedere, soprattutto per gli occhioni.
C'è chi non va a vedere i film perchè ci sono i negri, nulla di strano
A me pure gli occhioni, causa uncanny, danno fastidio.
Ma non trovo la cosa in se negativa, in quanto immagino che tale elemento, proprio in quanto disturbante, sia assolutamente adeguato al contesto.