Alita: Battle Angel

notavo una cosa, riguardando il trailer: Edo non ha il bollino sulla fronte

Se guardi bene sembra abbia una cicatrice al posto del simbolo di Salem.
letto tutto decine di volte.
Il trailer alla prima view mi ha lasciato "mmmhhh".
Alla 5nta invece ha iniziato a prendermi. Sembra ci sia più o meno tutto e l'effetto di lei non mi dispiace affatto, forse più adatto che l'attrice al naturale.

Sono stato molto deluso in passato... Speriamo non sia una puttanata perchè a questo punto la mia speranza in qualsiasi film tratto da fumetti di questo tipo potrebbe venire distrutta permanentemente.
Nuovo trailer

Need now.
Cristo la CGI è pazzesca
Boh a me da l'idea che tutto sia fintissimo come al solito.

Poi eh, scritto da cameron e girato da rodriguez: ci sta che venga fuori un filmone della madonna.
Metto anche quello italiano

Perchè diamine mi ridimensiona le immagini...
E' scimmia
Visto il trailer oggi... sbav di brutto.
Uno dei primi manga che comprai, consigliato da ngi ovviamente
Ho scoperto che su instagram seguo il designer dei cyborg, mo vado a spulciare un po'
edit:
ma seguo anche l'attore che fa yugo
Mi ero già preparato per tempo evidentemente.

Pessima idea quella di fare gli occhioni CGI manga su una persona reale.
Ci sono certe cose che funzionano solamente in formato animazione, scene, humor e design, e altre che funzionano solamente nel mondo reale.
Questa e' una di quelle circostanze. Il cervello umano riesce a notare anomalie molto velocemente e l'uncanny valley VOLUTA come scelta artistica e' di una stupidita' immensa.

Cosi' come lo humor di Baby's Day Out con Joe Mantegna e Joe Pantoliano falli' in maniera SPETTACOLARE, cercando di riportare su pellicola live lo humor di cartoni animati alla Tex Avery rendendo il tutto raccappricciante piu' che divertente, cosi' saranno gli occhi.
Ogni scena dove la protagonista e' presente nel trailer porta l'audience a focalizzarsi sugli occhi enormi piuttosto che sul resto. E' un po' come avere un pallino bianco al margine di un foglio completamente nero.

"Eh ma nell'anime sanno tutti che Alita e' un cyborg e gli occhioni la differenziano rispetto alle persone umaneeeeeee... GNEEEEEEEEEEEEEEE!!", "#bigeyeshaming", "Rivoluzionario! Hollywood continua a sorprendere!"
Io già alla seconda visione del trailer mesi fa non li notavo più.

* non lo vedo un problema srlsy
E' uncanny, sembra il seguito di Thrut or Dare

sarà che sono abituato a vedere solo anime ma non ci ho fatto caso piu di tanto