Alita: Battle Angel

a me la faccia sembra quella solo che le hanno ingrandito gli occhi... no?
No, è tutta in cg

Da Reddit
ma che cazzo di occhioni fintissimi da manga le hanno messo?
Dai, è uno scherzone, tirate fuori l'attrice vera...

Che poi capisco darle un aspetto robotico e poco rassicurante dato proprio da vero Uncanny Valley , che ci sta, ma c'è un altro cyborg che ha la faccia dell'attore e corpo in CG che rende meglio.

Se avessero utilizzato l'attrice, che da quanto ho capito qua le presta la voce e forse il motion capture, e avessero modificato un particolare come gli occhi (anche in cg) per farti intendere la sua natura robotica, forse avrebbe reso meglio. Anche se in realtà le sue braccine un indizio su cosa sia già lo danno

Purtroppo umani/umanoidi in full CG e attori reali, secondo me, ancora funzionano poco

Sembra completamente sfasata dal resto

perchè nel manga è così !

però devo dire che fa cacare molto pure a me
Madonna sono un po' inquietanti quegli occhi giganti, però il trailer mi ispira...

L'attrice che le presta voce e movenze.
Non capisco perchè non sono andati direttamente con lei
Io apprezzo questa scelta stilistica, prendono un elemento determinate per le fattezze e l'espressività umane ma alterano le proporzioni senza modificarne la cromatica, sviluppano contemporaneamente empatia ed alimentano l'uncanny valley; se fossero altrettanto bravi nella sceneggiatura lo spettatore dovrebbe infine sviluppare un legame positivo con la protagonista a dispetto dell'aspetto che ricorda ad ogni inquadratura la sua natura artificiale.

Arti robotici non sono in grado di compiere altrettanto.

Spero bene, al trailer mi pare manchi ancora qualche passaggio di post-produzione, ma non la vedo benissimo.
Gia dopo la morte di Hugo, il manga diventa rawr botte edgelord deepitude nanomachine son, ma sto trailer mi ha ricordato questo :

Jennifer connelly
Sono combattuto

Da una parte quella faccia da uncanny valley fa paura

Dall' altra alcune scene sembrano avere il feeling giusto del manga e IDO CON IL ROCKET HAMMER
per me il trailer era "normale" fino al martello,
da li il ragazzino che leggeva alita che è in me è esplosoooooooooooo!
manga adorato secoli fa
a me spaventa un po Rodriguez alla regia, un po troppo trash.. vedremo

sì lo so che nel manga é così, l'ho letto... Però nel manga ci stava, in un live action fa strano

potresti anche aver ragione. Potrebbe anche essere una mossa commerciale per far nascere meme sugli occhi giganti, che alla fine porterebbero pubblicità gratuita, come insegna Game of Thrones

Terrificante.

E non avendo mai letto il mangao o visto gli oav, non ho idea di cosa tratti la storia.
L'ho riguardato più volte, comincia sempre più a convincermi. Farla apparire umana ma con qualcosa di non umano, al di là delle protesi, come gli occhi così, rende ancora di più il senso di sofferenza di Alita che vorrebbe essere totalmente umana ma che di umano ha solo, sostanzialmente, il nucleo del suo essere.
Potrebbe essere un capolavoro, spero che la storia si dipani su più di un film, temo la spremuta di plot per ridurre tutto ad una sola pellicola come è successo con la torre nera. E' roba che fa fatta su più film, anche rischiando di fare un primo film che, dato lo scarso successo, impedisca la conclusione dell'arco narrativo.
secondo me con la storia arriveranno fino a

Spoiler

la morte di Hugo

le parti successive del rollerball (o come diamine si chiamava), del boss centauro e di Jeru secondo me le terranno per i prossimi potenziali film

Il motorball non ce lo vedo molto nel film, rischia di diventare una roba stile podrace di star wars.
Per il resto anche io penso copra l'argo narrativo di Hugo, dato che ci sarebbe il materiale sia per chiudere il primo lasciando spazio al seguito ma anche facendolo autoconclusivo così.