Alien: Earth

Mamma mia, tutti sommelier… Ma tipo sedersi e non fare un’analisi da critici cinematografici di un prodotto provando a goderselo no eh? Mi sono divertito a guardarlo, bella l’idea dei sintetici, l’introduzione di diverse specie è interessante perchè vuoi capire come uccidono visto che sono tutte altamente letali, il contrasto fra corpo adulto e atteggiamento infantile è curioso soprattutto di fronte all’orrore della morte violenta. Secondo me merita con bonus per i black sabbath come colonna sonora dei titoli di coda :asd:

ma che cazzo di discorso è? ma non si tratta di fare i sommelier, si tratta di espremere dei giudizi personali

concordo al 100% - è esattamente così, un cambio di scene continuo dentro un marasma di scelte di storytelling alquanto dubbie :asd:

vediamo come prosegue

“Spegnete il cervello” grande classico di cinema inciso nella pietra.
Comunque boh il vero nonsense da parte di altri è stupirsi sta roba sia na stronzata, quello sì :asd:

Sommelier cinematografici o meno, da un prodotto che espande l’universo cinematografico di Alien ci si aspetta un minimo di coerenza narrativa con ciò venuto prima e soprattutto una credibilità in quello che viene messo in scena altrimenti facciamoci andare bene pure Hello Kitty, basta sia giustificata in qualche modo :dentone:

Da avere buone idee e saperle sviluppare in un certo modo a mio avviso nè passa…

2 Likes

Vista la combo nick e avatar immagino per te sia impossibile resistere all’impulso di recuperare qualsiasi prodotto legato al franchise, ma sinceramente, che cazzo vi aspettate dall’ENNESIMO sequel quando dopo decenni di sti sequel l’unico al livello del primo è stato il secondo (e forse in parte il terzo) :asd: ?

Togli pure il terzo :asd:
Un minimo di soddisfazione si può trovare in qualche gioco invece: Isolation, Dark Descent

1 Like

Io personalmente poco o niente infatti se avessero reso leggermente più credibili quelle due scene del cazzo che ho elencato nel mio post in alto, per ME il primo episodio sarebbe guardabilissimo e promosso a pieno…

1 Like

Mha… l’abbiamo visto con amici tutti appassionati della serie a noi ha divertito (uno ha letto fumetti, libri, giocato ai videogiochi etc..). Non è un capolavoro del cinema contemporaneo… ma è un prodotto godibile. non come “Obi Wan Kenobi” o “The book of Boba Fett” che sono proprio scritte e realizzate coi piedi per mangiare su un franchise…

Ah ma io non l’ho anocra visto, e comunque non ho grandi aspettative perché mi sembra molto operazione commerciale genz (come Romulus).

Sto solo attizzando le braci.

1 Like

Ah beh allora caso chiuso

Per tua traduzione, anche un patito dell’argomento ha gradito… E non puoi dire che oggettivamente è una serie di merda… Può non piacere? certo… Ma non è un prodotto oggettivamente scadente come i due che ho citato prima. Se vuoi in pm te lo posso anche rispiegare con qualche diagramma di flusso :asd:

Come noto essere patiti di qualcosa ti rende inevitabilmente obiettivo quando se ne parla :sisi:

1 Like

Io ho perso quasi ogni speranza allo spiegone “il ragazzo non ha fatto i compiti” sull’astronave dell’inizio. Una roba di un innaturale e sbagliato che spostati. Ci sono 4 corporation praticamente onnipotenti che governano il mondo e tu mi metti un ragazzetto CHE TRA L’ALTRO STA ATTUALMENTE LAVORANDO PER UNA DI QUESTE che si deve far spiegare quali sono e qual’è quella per cui sta lavorando? Ma seriamente?

Questo è proprio abc. Una roba del genere la si fa capire con la narrazione passiva durante l’episodio. Qui è veramente livello The Witcher “non si può fare troppo complesso perché gli spettatori sono stupidi”.

Non mi addentro oltre, il resto del wottone lo tengo per me, ma ci tengo a menzionare una cosa. Questa serie mi ha fatto incazzare ancora di più verso romulus perché perlomeno qui l’alien si comporta da alien. E ci voleva veramente poco a farli così anche in romulus. :mad:

Si, i concetti sono belli, ma non hanno pertinenza.

Bellissimo (sul serio) il concetto degli ibridi, delle corporazioni concorrenti, degli altri alieni pericolosi (uno che ti succhia il sangue fino a diventare un pallone da basket, spara Vasquez!)…

Bello il setting sulla terra, anche se portare gli xeno in un ambiente simile è come liberare una volpe in un pollaio di 1000km quadrati.

Ma tutto ciò è al netto della messa in scena, fuori luogo.
Hanno piu senso gli Alien messi a prendere cartonate dai Predator, allo stato attuale.

2 Likes

Ha infastidito molto anche me, cioè iniziano proprio con un infodump delle più classiche, abusate e offensive che denota sciatteria nella scrittura e considera gli spettatori stupidi.

2 Likes

Spero che il potenziamento non sia solo fisico ma anche mentale per giustificare questo improvviso passare da pensare da bambini a diventare quasi adulti in un giorno…

1 Like

È come un soffio gelido inciso dentro un sogno malato: Wendy cammina su un pavimento di metallo e infinità corpocratiche, con la mente di bambina e occhi che non capiscono mai davvero cosa vede. La Maginot fa a pezzi il silenzio della civiltà mentre il suo carico alieno si riversa sulla Terra, e tu vorresti chiudere gli occhi, ma resti ipnotizzato.

Qui il mostro non è quello che ti strappa le viscere — è quello che ha il tuo cervello, lo trascrive in un corpo sintetico e ti chiede: «Sei ancora umano?»

Ogni fotogramma gronda tensione industriale e poesia disturbata: la plastica dei dispositivi umani, il sudore dell’industria, l’odore della morte che diventa estetica. Wendy, con il cuore che batte come un pendolo impazzito, è l’ombra della mia infanzia che balla tra le fiamme dell’eternità.

Questa serie ti regala un colpo di grazia estetico: l’orrore sci-fi che non dimentichi, la domanda che ti mastica dentro. Alien: Earth? No. Alien: La nostra Terra. E tremi di bellezza.

Ah l’ha diretto Sorrentino?

1 Like

Finito di vedere anche la seconda e la mia perplessità continua a farsi più forte. L’atmosfera c’è tutto e lo xeno è spettacolare. Peccato per tutto il resto :asd:
Almeno speriamo che la serie non si sviluppi tutta attorno il relitto dell’astronave :vface: