Alex Schwazer ribeccato, orco mi è finito, stavolta :(

http://www.gazzetta.it/Atletica/21-06-2016/atletica-doping-schwazer-ci-ricasca-trovato-ancora-positivo-16061486727.shtml

spero sia una bufala, però federazione inesistente, incapace di proteggere i propri atleti dopati o meno, incapace di aiutarli a prepararsi ( coi farmaci proibiti e non, come fanno tutti ) senza incorrere in sanzioni.

disastro totale di immagine e credibilità.
Se è confermata è un coglione al pari di altri ritardati tipo riccò, mi auguro che nel caso lo caccino dallo sport prima che tenti di ammazzarsi anche lui con trasfusioni di sangue marcio
mamma mia che delusione
Letto su eurosport
Che tristezza d'omo


Abbagnale invece che ha combinato ?
leggo steroidi anabolizzanti, in giornata prevista una conferenza stampa.
Grossa delusione perché alla fine ci credevo.


Abbagnale , in breve, non si è fatto "testare" a 3 controlli di fila se non ho capito male.

Schwazer dilusione. Speravo veramente fosse a posto.
Devi essere stronzo a farti beccare ancora.
Ma non è chiaro tutto il discorso. L'hanno analizzato 5 mesi fa ed era ok. Dopo 5 mesi la iaf ha ricontrollato i campioni e il livelo di testosterone è risultato 10 volte più alto del limite.
Boh non le capisco te cose, o meglio, quindi il primo laboratorio ha chiuso tutti e due gli occhi la momento della stesura dell'esito o addirittura l'ha truccato.
Sto scemo ha tutti contro, non voglio fare il gombloddisda, ma c'è caso che lo vogliano silurare e quindi chissà cosa si inventano. Test tutti negativi, poi uno negativo che diventa positivo dopo 5 mesi. Mah.
mi pare strano...anche perchè non era ben visto dal resto del movimento

chissà, fosse realmente vero ci sarebbe tantissima delusione

ho pensato proprio lo stesso

che fossero negativi poi positivi non lo sapevo, se puzza di marcio è una faccenda ancora più triste di quanto possa essere se fosse "solo" un coglione lui

Fosse vero, questo più che la fine di Riccò rischia di fare la fine di Pantani.
In effetti pare abbastanza strana come storia... vediamo come evolve

di certo ora è pieno di gente che gode, tra tutti quello con la barba da coglione
esatto, ricorda più marco a madonna di campiglio, che quella merda di riccò, boh vedremo, storia tristissima cmq
Lo dico io: GOMBLOTTO!


È perfettamente normale specialmente nel caso degli androgeni, esistono dei compound chimici per alterare la composizione del sangue a breve termine. C'è un motivo per il quale li ritestano dopo mesi, non è un miracolo di San Gennaro: vedi anche le notizie di qualche mese fa degli atleti di Pechino 2008/Londra 2012 finiti squalificati.

Comunque parliamo di valori di testosterone superiori alla media di 11 volte, quindi almeno 7000 ng/dl. E già nel 2012 gli trovarono a casa testosterone in fiale, capsule e gel e venne multato e lui ne ha ammesso l'uso almeno dal 2010.

L'errore vero è a monte, cioè non squalificare a vita atleti che si macchiano di colpe gravissime e continuare con la storia della "seconda chance" ecc: sei farsi di EPO prima delle Olimpiadi come fece Schwazer ti dà 4 anni di squalifica, è ovvio che non c'è il minimo deterrente e la gente continuerà a fare il cazzo che gli pare.
Non sapevo di questa storia di Schwazer con le fiale di testosterone a casa e ammissione di usarle sin dal 2010, defo non perché non mi fidi di te, anzi ma avresti un link dove trovare queste info, mi interesserebbe molto

D'accordo sulla radiazione alla prima posività, però questa storia un po' puzza, perché o siamo di fronte ad un imbecille totale (in mano oltretutto a manager poco limpidi e chiacchierati, basta fare una ricerca su google) o le ipotesi di complotto non sono poi così campate in aria. Cmq vada storia veramente di merda, lui è un uomo completamente in difficoltà.
Non mi trova d'accordo la radiazione alla prima positività.
Non si tratta tanto di "Omg diamogli una seconda possibilità " ma quanto di "riabilitazione penale" (che poi è un "Omg diamogli una seconda possibilità " scritto meglio, ma vabbè )

Poi vabbè, se sei recidivo a una cosa del genere hai finito i tuoi giorni da sportivo.


Sono del tutto ignorante sul discorso analisi, quindi ho fatto una supposizione da, appunto, ignorante. Pure Magnini, che immagino ne sappia più di me, ha detto "eh boh, che strano un risultato del genere dopo 5 mesi".

Per la squalifica a vita sono d'accordo, le seconde chance per queste cose non dovrebbero esistere.
anche perché solitamente, ma potrebbe non voler dire un cazzo, questo cambiamento nei risultati dei test, avvengono dopo anni (non a caso tanti campioni di Londra 2012 e Sochi 2014 hanno dato esiti differenti, nei test effettuati tra 2015 e 2016) per via di strumentazioni e analisi differenti. QUesta cosa dei 5 mesi, può effettivamente puzzare, come no. Cmq vada sarà una storia che non avrà mai fine e che ha rovinato completamente quel minimo di credibilità che aveva schwazer sia come uomo che come atleta

Articolo di maggio scorso



Io sono d'accordo alla radiazione alla prima positività nei *casi gravi*. Farsi di EPO è grave, non è la Sharapova col Meldonium.

Fermo restando che quando parliamo di sport dove la componente atletica è più importante di quella tecnica come gran parte dell'atletica leggera, il ciclismo ecc tutti si dopano. Solo che alcuni sono più scemi della media e si fanno beccare.